REVIEW: Dior Addict Fluid Stick in Wonderland - DIOR

 Ebbene quest'oggi vi parlo di un prodotto che ho corteggiato fin dalla prima volta che ne ho appreso l'esistenza. Sto parlando di uno dei nuovi DiorAddict Fluid Stick di Dior. Dico la verita', in condizioni normali, dato il prezzo, difficilmente lo avrei comprato, ma complice una Giftcard da 20 euro spendibili da Sephora, ho fatto il danno e mi sono tolta questo piacevolissimo sfizio. Inutile dire che é stato letteralmente amore a prima vista, del tutto riconfermato con l'utilizzo. E quest'oggi sono proprio felice di potervene parlare approfonditamente!
Senza perderci in inutili chiacchiere parliamo di lui, e diciamocelo, gia' solo guardando lo spot qui (sara' che adoro la canzone), attira e non poco! Io ho scelto la tonalita' Wonderland, ma ne sono disponibili addirittura 16 e la gamma di colori é talmente ampia che sceglierne una sola ( e visto il prezzo dubito fortemente di poter fare il bis) risulta un' impresa epica!
 E veniamo al packaging con un piccolo aneddoto che sicuramente vi fara' letteralmente rotolare dal ridere. Ebbene, sono cosi "pirla" che nel momento stesso in cui ho scoperto dell'esistenza di queste meraviglie, la mia testolina si era autoconvinta che il prodotto fosse composto da un rossetto e da un successivo gloss da applicare dopo il rossetto. E dato il packaging c'ho messo un po' a capire che in realta', era solo favolosamente studiato per rendere l'idea di un rossetto "ibrido" cosi come viene definito.Si, vi autorizzo a darmi dell'idiotella in tutte le lingue del mondo!!! hihihi
Inutile negarlo,il packaging é qualcosa di straordinariamente bello, e diciamocelo, solo Dior poteva partorire una genialata di questo genere.
Il nostro rossetto liquido, é contenuto in questo astuccio che a prima vista sembrerebbe uno dei classici DiorAddict.L'estremita' superiore é in metallo color argento, mentre quella inferiore, che peraltro imprime il logo del brand, é in plexiglass trasparente, attraverso il quale, si intravede uno stick di rossetto...dov'e' l'illusione? Semplice, lo stick, in realta', non é altro che il dispenser del nostro rossetto liquido.
Un design come un miraggio...
 Dior crea un accessorio che è un’illusione ottica, per tutte coloro che sanno come coltivare l'arte della sorpresa. 
Un’illusione fino a quando non si apre l'astuccio e appare un applicatore pieno di colore, facile e preciso da utilizzare come lo stick di un rossetto...
 Il colore é assolutamente spettacolare e perfetto per l'estate. Wonderland, un bellissimo rosso fragola che vira al fucsia assolutamente freddo. Trovo che si abbini perfettamente al mio incarnato, ed é il classico colore che indosso con disinvoltura, sia di giorno che la sera.

Ma prima di continuare chiariamo il concetto di rossetto "ibrido" esattamente come viene descritto sul sito Dior:
Dior Addict Fluid Stick è in grado di fare tutto, in un solo gesto: colore e tenuta di un rossetto classico unito alla brillantezza di un gloss, in un film dalla tenuta e dal confort sensazionali. 
Colore e luminosità si fondono, per un impatto ottimale, grazie a pigmenti intensi e a lunga tenuta, che sono incapsulati in sfere di gloss. 
Dior Addict Fluid Stick non contiene cere, ma acqua per il massimo della leggerezza, un'immediata sensazione di freschezza e un confort assoluto. 
Un vero oggetto del desiderio, un’illusione ottica fino a quando non si apre l'astuccio e appare un applicatore pieno di colore, facile e preciso da utilizzare come lo stick di un rossetto. 
 16 tinte sensazionali, che evocano i bagliori dei flash. 
Assolutamente Dior, terribilmente Couture...
Una volta ruotata l'estremita' che nasconde una chiusura a vite, compare lo scovolino in spugna, particolare in quanto triangolare e che quindi consente un'applicazione precisa anche per quanto riguarda il contorno labbra.
Bene, diamo uno sguardo allo swatches per poi passare a quella che é la mia personalissima opinione a riguardo:
E guardate quanto é bello!!! Da quando l'ho acquistato, praticamente é stato amore a prima vista e ho utilizzato solo lui....é amore, decisamente!

Ordunque, le mie impressioni? Beh, positive direi.
Sul colore nulla da dire, giudicate voi! Texture extremamente cremosa e confortevole,a base d'acqua che idrata le labbra a lungo combinando un'ottima tenuta, ad un confort decisamente unico.
Nonostante abbia la consistenza di un rossetto liquido, aderisce perfettamente alle labbra e crea un film decisamente resistente e molto brillante, effetto laccato con una durata che onestamente non mi aspettavo. Ho fumato, bevuto e mangiucchiato e non si é mosso. Certo, col passare del tempo, perde un po' di brillantezza, quello é anche ovvio,ma il colore risulta davvero a lunga tenuta e si mantiene integro nonostante le azioni sopracitate.
Dico la verita', non mi aspettavo un prodotto qualitativamente cosi valido, ma mi attirava l'idea di averne uno per pura superficialissima curiosita', perche' era troppo difficile resistere di fronte a cotanta bellezza e particolarita'.
E invece a dispetto di qualsiasi aspettativa, mi ha stupita, perche' non credevo che si potesse combinare in un solo prodotto di questo genere,  una confezione meravigliosa, una formulazione validissima e una resa a dir poco ottima che onestamente non avevo trovato in nessun rossetto liquido perlomeno.
L'applicazione é molto semplice, e nonostante somigli ad un gloss, non sbava e non va oltre il contorno labbra di sua iniziativa, nemmeno trascorso del tempo dall'applicazione, e pur non applicando precedentemente una matita labbra. L'applicatore devo dire che agevola molto tale operazione in quanto risulta molto preciso.
L'effetto finale a me piace moltissimo in quanto, secondo i miei gusti, adoro o i rossetti totalmente opachi o quelli estremamente lucidi e brillanti,quindi dato il risultato non potrebbe proprio non rientrare tra i miei "preferiti". Un punto decisamente a favore del prodotto é il "fattore idratazione": notevole direi, e la si percepisce nel momento stesso in cui questo rossetto ibrido viene applicato sulle labbra.Una scorrevolezza unica e una consistenza proprio piacevole anche a livello di percezione a pelle. Mi piace e credo si sia capito. In ultimo, ma non certo per importanza,la coprenza: e' davvero ricchissimo di pigmenti e con una sola applicazione risulta pieno e vivido, assolutamente coprente senza evidenziare eventuali rughette o segni di disidratazione. Lo promuovo a pieni voti, nonostante il prezzo un po' altino 31,00 euro circa,e si, ho avuto l'occasione di acquistarlo scontato ma credetemi che qualitativamente vale ogni singolo centesimo del suo prezzo.
Se fossi in voi cadrei nel vortice della tentazione ad occhi chiusi. Almeno uno merita di essere posseduto!
Vi invito comunque a dare uno sguardo al sito Dior per visionare tutte le 16 nuances disponibili!

Powered by Blogger.