REVIEW: Sheer And Perfect Foundation - SHISEIDO

Come vi ho anticipato nella review precedente, proseguo con l'esprimere le mie impressioni circa i prodotto SHISEIDO, che ho avuto modo di testare gia' da tempo e che  ho in arretrato...pian piano mi mettero' in pari tranquille! Quest'oggi voglio parlarvi di un fondotinta, che se ormai mi conoscete, sapete che nel mio caso, deve avere delle caratteristiche ben definite per risultare di mio gradimento: deve essere leggero, non lo si deve percepire in alcun modo sulla pelle, deve donare al mio incarnato,un aspetto naturale e luminoso...e si, sono esigente! Il fondo di cui mi accingo a parlarvi è lo Sheer and Perfect Foundation,e a breve scoprirete che racchiude tutte le caratteristiche che apprezzo in questo genere di prodotto.
 Partiamo dal packaging costituito da un flacone in plastica con tappo a vite, contenente 30 ml di prodotto con Pao a 24 mesi dall'apertura della confezione. All'interno il dosatore é a beccuccio, cosa utilissima in quanto essendo il fondo piuttosto liquido, consente un dosaggio perfetto e senza sprechi.
La colorazione che ho avuto modo di provare io è la 140 Natural Fair Ivory che si è rivelata decisamente perfetta per il mio incarnato, ne' troppo chiara, ne' particolarmente scusa, ne' troppo aranciata,nonostante abbia un sottotono piuttosto caldo. Le nuances disponibili sono comunque 8 quindi non sara' difficile trovare anche quella che fa al caso vostro.
Come si legge dalle indicazioni, é consigliabile agitare bene il prodotto prima dell'utilizzo.
Come vi dicevo pocanzi, si tratta di un fondo particolarmente leggero che tuttavia aiuta parecchio a migliorare l'aspetto della nostra pelle, uniformandolo e minimizzando eventuali imperfezioni purche' non siano troppo evidenti.
Sul sito viene descritto cosi:
"Si tratta di un fondo formulato con l'esclusiva polvere Reflect & Fit Powder composta da da tre tipi di particelle,che disperde la luce riducendo la visibilita' di segni di acne, aspetto spento, occhiaie e pori evidenti. Esalta la luminosita' della pelle regalando al viso un aspetto luminoso e privo di imperfezioni. (copertura semitrasparente, effetto trucco naturale)"
Vi lascio anche l'INCI giusto per dovere di cronaca, perche' come potete immaginare non é propriamente eco/bio. Come dico sempre io, in termini di prodotto per la base, non sono per nulla attenta alla formulazione, anche perche' personalmente non vivo indossando fondotinta e un silicone alla fine non ha mai ucciso nessuno. Se questo contribuisce a rendere il prodotto piu' performante ben venga, tanto per quel che m riguarda ho la fortuna di avere una pelle abbastanza "facile" che non mi da problemi sostanzialmente con nulla! ( e me la tiro di nuovo...tie'!).
Ovviamente resta pur sempre una mia personalissima opinione.

Ma veniamo al prodotto nello specifico e alle mie impressioni:
Partiamo dalla texture, particolarmente leggera e piuttosto liquida, mi ricorda moltissimo in questo senso il Face & Body di M.A.C che personalmente adoro, solo che a differenza di quest'ultimo, una volta applicato sulla pelle, diviene impalpabile un po' come se fosse una polvere, mentre il M.A.C necessita di essere fissato adeguatamente onde evitare un antiestetico effetto lucido.
Veniamo all'applicazione: personalmente trovo perfetto l'utilizzo di un flatbuki che consente un'applicazione decisamente ottimale, un po' come se si usasse l'aerografo giusto per farvi capire. Buono anche l'utilizzo di una spugnetta, che pero' sconsiglio, non a livello di resa finale, bensi semplicemente perche' tende a trattenere troppo prodotto, col risultato di sprecarne eccessivamente. No al pennello piatto in quanto crea strisce decisamente antiestetiche e il prodotto non viene ripartito in modo particolarmente uniforme.
 Mi piace? Certo che si, e quanto prima lo riacquistero' sicuramente in quanto é agli sgoccioli, e il motivo é molto semplice: é leggero come piace a me, quindi perfetto per chi vuole uniformare l'incarnato in modo naturale minimizzando imperfezioni non troppo evidenti. L'effetto finale dell'applicazione è davvero molto naturale e sulla pelle non lo si percepisce quindi posso consigliarvelo tranquillamente anche come fondo estivo.
Non va a seccare la pelle, e la matifica adeguatamente pur non abusando di polveri al fine di fissarlo. Ne basta giusto un velo e siete tranquille per tutta la giornata.
Mi piace sopratutto perche' dona al viso un aspetto decisamente sano e non artefatto come capita spesso con moltissimo fondotinta che si sono leggeri,ma occludono talmente tanto la pelle, da farla sembrare plastificata.
In ultimo vi mostro una foto del prodotto applicato sul dorso della mano:
Come vedete lo si percepisce a malapena, e nonostante il colore sulla mano appaia differente dal mio naturale, sul viso è assolutamente perfetto.

Insomma, non posso che consigliarvi questo piccolo investimento, se come me amate i fondi leggeri ma comunque performanti  e in grado di rendere la pelle radiosa ma in modo estremamente naturale.
Il prezzo é di circa 31 euro,ma credetemi, ne basta davvero una quantita' minima per ottenere i risultati che desideriamo, quindi alla fine, dura quanto un normale fondotinta, se non di piu', ed é reperibile presso tutte le profumerie che detengono il brand SHISEIDO.
Io vi consiglio di dargli un'opportunita'!

DISCLAIMER 
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.