REVIEW:Luminizing Satin Eye Color Trio BE213 - SHISEIDO

E dopo le reviews rispettivamente di un prodotto labbra e di uno destinato alla base viso, non poteva mancare qualcosa dedicato agli occhi, sempre di SHISEIDO. Quest'oggi ho il piacere di parlarvi di uno dei Lumnizing Satin Eye Color Trio, che come avete intuito non é altro che un trio di ombretti che promette di essere al lunga tenuta. La gamma intera è composta da 10 varianti tra cui sicuramente troverete quella che vi piace di piu'! Ricordo che ance questo fa parte di un piccolo bloggo di prodotti che mi sono stati inviati dall'azienda per poterli testare e fornirvi la mia modestissima opinione. Ma senza perdere tempo, parliamo subito del prodotto.
Partiamo subito col descrivere il packaging. Minimal ed elegante come si conviene ad un brand di alta profumeria di questo genere, é costituito da una confezione a conchiglia in plastica nera e lucida con una piccola serigrafia laterale del marchio che rappresenta il brand stesso.
Il trio contiene 3 ombretti per 3 grammi di prodotto con un PAO a 24 mesi dall'apertura. Ovviamente trattandosi di prodotti in polvere, se evitiamo di utilizzarli da bagnati con un contatto diretto tra cialda e acqua,il PAO risulta indicativo. Per intenderci durano decisamente di piu',ma questo è un altro discorso. La versione che mi é stata inviata é la n. BE213, che sul sito non  risulta purtroppo piu' disponibile, composta da tre nuances molto molto chiare, che io vedo quasi piu' adatte ad essere considerate illuminanti piu' che ombretti, ma di questo ne parleremo a breve.
 Come potete vedere dalle foto, i tre colori sono particolarmente chiari, tutti dal finish satinato. Troviamo un color panna, un color pesca molto molto leggero (piu' rosato direi), e una sorta di taupe chiarissimo, tutti accompagnati da un ampio specchietto e un pennellino classico in setole naturali con una doppia spugnetta che solitamente non utilizzo mai, ma che tutto sommato puo' essere utile se decidiamo di tenere la palettina in borsetta e necessitiamo di ritocchi.
Le polveri contengono Super Hydro-Wrap Vitalizing DE, uno speciale brevetto SHISEIDO che trattiene l'idratazione e fa si che la palpebra non si secchi.

Dico la verita',forse avrei preferito una palette un tantino piu' colorata, ma tutto sommato é piuttosto sfruttabile se amiamo un makeup decisamente poco vistoso ma comunque luminoso. A breve vi diro' come l'ho utilizzata io.Prima gli swatches:
Di per se' i tre colori sono molto pigmentati, la polvere è setosissima e sembrano quasi "cremosi", passatemi il termine, tuttavia come si elude dalla foto successiva, il fatto che siano cosi chiari non aiuta, o meglio, sono molto luminosi e c'e' da dire che con un primer sono decisamente piu' visibili, ma restano comunque colori particolarmente discreti, utili se volete un trucco estremamente accennato. Di certo non possono essere utilizzati da soli per un trucco completo, questo viene da se'.
Ma passiamo alle mie impressioni
 Come vi ho accennato pocanzi, nulla da eccepire sulla qualita' delle polveri. Il finish satinato garantisce una luminosita' estrema sulla palpebra, mentre la texture setosa, consente un'applicazione facile e uniforme sulla palpebra combinata ad una sfumabilita' notevole. Tuttavia, i colori non sono particolarmente versatili essendo tutti particolarmente tenui. S efosse stato inserito un colore piu' scuro, utile magari a creare un leggero smokey sarebbe stata a dir poco perfetta, ma cosi com'e', o é utile a chi non é abituata a truccarsi in maniera evidente, o per noi comuni mortali, é necessaria per forza, l' "intrusione" di ombretti differenti che facciano un po' d contrasto: magari qualche marrone per completare il tutto. Ma come li ho utilizzati io? 
Il colore piu' chiaro, il panna per essere precisi, oltre ad essere indicato per illuminare l'arcata sopraccigliare, l'ho utilizzato tranquillamente anche come illuminante sul viso, ovviamente sfumato molto bene e non eccedendo con le quantita', gli altri ovviamente come ombretti, e li trovo perfetti quando non ho particolarmente voglia di truccarmi, ma desidero creare un trucco rapido ed elegante, caratterizzato solo da una riga di eyeliner magari pronunciata e un bel rossetto rosso o comunque vistoso.
La tenuta é buona, una volta applicati non vanno a depositarsi nelle pieghe palpebrali nemmeno senza utilizzare un primer. In questo caso pero',come vi accennavo precedentemente, il colore risulta meno marcato e tende a non vedersi. Un buon primer oltre ad aumentare la tenuta, incrementa anche la pigmentazione facendola risaltare maggiormente.
Nel complesso il prodotto mi é piaciuto,qualitativamente parlando, ma ripeto, se fosse stato inserito un colore piu' scuro sarebbe stato il top, mentre cosi, considero questo trio, uno sfizio in piu',ma poco utile se vogliamo creare un beauty da viaggio "essenziale" dato che ombretti piu' scuri per creare zone d'ombra sono necessari, di conseguenza siamo costrette a provvedere con un'ulteriore palette.
Tra i brand di alta profumeria che nel corso del tempo ho avuto modo di testare, Shiseido senza dubbio é il migliore, in quanto un prezzo non propriamente basso, giustifica comunque l'alta qualita' dei prodotti, e le performance a livello di resa sul viso.
In questo caso il prezzo é di 43,00 euro circa, e apparentemente per soli tre ombretti sembrerebbe eccessivo, ma la qualita' è davvero notevole, peccato in questo caso per i colori.
Dico la verita' pero',provarne altre varianti mi piacerebbe proprio! Chissa'....


DISCLAIMER 
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.