REVIEW:Rossetto Perfect Rouge RD553 - SHISEIDO

Qualche tempo fa (un po' a dire il vero!), ho ricevuto una serie di prodotti SHISEIDO da testare e recensire per voi. Purtroppo come ben sapete, causa trasloco le reviews arretrate sono parecchie ma cerchero' pian piano di recuperare! Tra questi prodotti, che vedrete nei prossimi giorni dato che ho avuto modo di provarli gia' da tempo, quello di cui sto per parlarvi mi sta particolarmente a cuore. Essendo una "rossettomane" con la R maiuscola, non avrei potuto non essere attirata come una calamita, da uno dei rossetti della linea Perfect Rouge,caratterizzata da una texture morbida e confortevole per labbra davvero "di classe", passatemi il termine.
Partiamo dal packaging, estremamente elegante nel suo minimalismo, é caratterizzato da un astuccio in metallo nero lucido con la serigrafia del brand, la stessa riportata non solo nel cappuccio esterno, ma anche all'interno, nella parte metallica che ricopre lo stick.
 La nuance che mi é stata inviata è la n. RD 553, di fronte alla quale inizialmente ho avuto qualche perplessita, subito smentita dopo l'indosso, e vi spiego subito il perche'. Sono abituata ad indossare si colori particolari, ma sempre freddi, dai rossi ai fucsia, senza contare i viola, perche' sul mio incarnato donano maggiormente, ne sono consapevole. Non appena ho visto una tonalita' piuttosto "aranciata", diciamo che sono letteralmente caduta nello sconforto, ripetendomi "su di te come minimo é un colore assolutamente importabile!". Gia' perche' effettivamente é un bel rosso mattone, bellissimo direi, ma estremamente caldo, e si sa che i toni caldi sono abbastanza impegnativi, e ora riderete,la mia preoccupazione piu' grande é in un attimo diventata la seguente: "oddio, non é che per effetto cromatico, esterna anche il color avorio dei denti facendoli sembrare gialli?" Ok, si é scatenato il panico, fino al momento in cui ho deciso di indossarlo e giocarci un po'!
 E con l'indosso per fortuna è comparsa anche la clamorosa smentita:
Si, é un colore che personalmente vedo meglio in inverno ma sta di fatto che é talmente "corposo",passatemi il termine, che una volta applicato,complici forse anche le mie labbra piuttosto pigmentate, sembra un tranquillissimo rosso leggermente caldo che tutto sommato mi sta anche bene.
A mio gusto, questo é il classico colore che indosso piu' volentieri di giorno, perche' si ok, non é propriamente "naturale" ma non é nemmeno cosi eccessivo da risultare cosi marcatamente carico come potrebbe essere tanto per farvi un esempio, un rosso bordeaux.
Ma bando alle chiacchiere, vi mostro lo swatches per poi esprimervi le mie impressioni:
Eccolo qui, come vedete estremamente pigmentato e molto cremoso, potrei definirlo come molto simile ad un amplified mac, giusto per parlare di finish. Esso non contiene alcun tipo di perlescienza, colore allo stato puro,lo vedete da voi, decisamente pigmentato ed intenso.
La caratteristica peculiare di questo rossetto, é senza dubbio il fattore "idratazione": La sua formulazione estremamente ricca e nutriente, idrata le labbra in profondita' e a lungo ma non per questo ne viene pregiudicata la durata, che al contrario risulta notevole nonostante il finish e la texture notoriamente meno "long lasting" di altre!
Ho apprezzato il confort che si percepisce dopo averlo applicato,e l'applicazione stessa semplice e molto scorrevole. Nonostante la cremosita' che caratterizza la texture, il rossetto durante la giornata non sbava, anche se non applichiamo una matita labbra, non evidenzia eventuale secchezza labiale, ma anzi la va ad attenuare grazie ai principi idratanti presenti nella formulazione e in termini di durata non posso lamentarmi perche' resiste tranquillamente ad un paio di sigarette, un aperitivo e spuntini vari. Ecco, un pranzo intero direi di no, o meglio il colore rimane, non intenso come dopo averlo applicato ma c'e', tuttavia la brillantezza che contraddistingue questo rossetto quasi laccato, mangiando tende un po' a perdersi ma ripeto, non trattandosi di un rossetto nato per essere a lunga tenuta, si comporta decisamente molto bene.
Insomma, l'ho apprezzato in toto,anche se come ho detto, avrei preferito un colore piu' sfruttabile secondo la mia personalita', anche se in fondo il risultato su di me non mi dispiace poi cosi tanto.
E' anche bello scoprire che colori sottovalutati inaspettatamente in qualche modo ci valorizzano!
Questo e tutti i Perfect Rouge della gamma sono disponibili nelle migliori profumerie ad un prezzo che si aggira intorno ai 28 euro, non poco, ma ogni tanto un piccolo sfizio possiamo togliercelo, e i colori in gamma sono davvero moltissimi e tutti visionabili sul sito ufficiale Shiseido.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.