PREVIEW: Abbronzatura perfetta con CAUDALIE

L'estate è ormai arrivata, e in quanto estetista, ormai avrete capito che mi sta molto a cuore la protezione della pelle, che esposta ai raggi solari corre innumerevoli rischi, che vanno dal fotoinvecchiamento, alla formazione di macchie solari, o ancor peggio il melanoma, che come saprete sicuramente non é altro che uno tra i tumori maggiormente pericolosi perche' quasi totalmente asintomatico.Non mi stanchero' mai di ripetere che proteggersi adeguatamente é basilare, che bisogna sfatare la leggenda metropolitana del "applicando protezioni alte non ci si abbronza", cosa falsissima perche' tanto per farvi un piccolo esempio, se un fototipo 1 ( chiarissimo), impiega 5 minuti prima di essere colpito da eritema, una protezione solare 50 non fa altro che aumentare di 50 volte il tempo di esposizione prima di scatenare tale rossore, il che significa che tale soggetto potra' esporsi per 250 minuti senza correre alcun rischio, abbronzandosi ugualmente ma in modo assolutamente sano e sicuro.
Ecco perche' sconsigliero' ad oltranza l'applicazione di protezioni bassissime o peggio ancora assenti che non filtrano i raggi UVA e UVB che in questo modo danneggiano la pelle all'interno e in modo assolutamente permanente, distruggendo tutte quelle componenti fondamentali quali collagene ed elastina che garantiscono il tono e l'aspetto sano dell'incarnato,determinando l'invecchiamento precoce e quindi la formazione di rughe, atonia e macchie.
LA PROTEZIONE SOLARE VA UTILIZZATA SEMPRE E COMUNQUE  e sopratutto adeguata al nostro fototipo. Per saperne di piu', vi rimando ad un'utile guida che scrissi mesi fa e che trovate a questo link.
Tutta questa introduzione per mostrarvi la "perfect couple" per questa estate, gentilmente inviatami da Caudalie, brand che apprezzo ormai da parecchio tempo.
I prodotti che sto per mostrarvi sono la combinazione perfetta per abbronzarsi in modo sano, mantenere tale abbronzatura e per sfoggiare una pelle sana e luminosa per tutto l'anno.
Ma vediamoli nel dettaglio:

Sèrum Vinoperfect
 Corregge e previene la comparsa di macchie brune sulla pelle.
La Viniferina é il piu' potente principio attivo naturale per prevenire le macchie.
Garantisce un'eccezionale azione anti-macchie.
Da utilizzare tutta l'estate prima della crema solare!
Vinoperfect  non é altro che un siero, perfetto per essere applicato prima della protezione solare, o della nostra abituale crema, se al contrario non dobbiamo esporci al sole, per fornire una protezione maggiore alla nostra pelle, magari predisposta alla formazione di macchie cutanee. Consente inoltre di ottenere un colorito piu' omogeneo,uniforme e duraturo.L'eccezionale azione della Viniferina,estratto naturale della linfa di vite, stabilizzata e brevettata Caudalie, é 62 volte piu' efficace della Vitamina C nell'attenuare le macchie ed esaltare la luminosita'.
Lo squalano d'oliva apporta inoltre confort e idratazione alla pelle nel corso della giornata. Questo siero oil-free, si presenta con una consistenza lattea e viene assorbito dalla pelle immediatamente. La fragranza fitoaromatica fresca e delicata,associa note verdi e scoppiettanti di Menta, Carvi e Galbano. Da applicare mattina e sera su viso, collo , décolleté e mani durante tutta l'estate prima della crema solare per prevenire e correggere le macchie. E' adatto ad ogni tipo di macchia e a tutti i tipi di belle e non é fotosensibilizzante  ne' comedogeno.
Il prezzo é di 45,50 euro per 30 ml.

Soleil Divin SPF30 e SPF50
Trattamenti efficaci contro i radicali liberi.
I polifenoli dei vinaccioli d'uva associati ai filtri UV ad alta protezione
creano uno scudo sulla pelle.Da utilizzare dopo il siero per proteggere dai raggi UV.
 Le creme Soleil Divin SPF 30 e 50 ,trattamenti efficaci contro i radicali liberi, uniscono la protezione dei filtri solari all'efficacia antiossidante dei Polifenoli dei vinaccioli d'uva brevettati , per un'azione 100% antieta'.  Vinolevure ® aumenta l'idratazione dell'epidermide e aiuta le difese immunitarie della pelle,molto alterate per l'esposizione al sole. Per non dover scegliere tra protezione e piacere, la texture cremosa ultrasensoriale e deliziosamente fondente,offre alla pelle una finitura opaca e non vischiosa. L'irresistibe profumazione creata da Olivia Giacobetti li rende veri e propri alleati per le vacanze.La fragranza fresca e sensuale si ispira alla dolcezza solare dei fiori di frangipane esaltata dalla freschezza del cocomero e della foglia di limone. I prodotti non sono comedogeni.
Il prezzo é di 23,00 euro per la versione SPF 30 da 40ml e 26,00 euro per l'SPF 50.

Insomma, questi prodotti si preannunciano come fedli alleati della mia estate e ovviamente sara' mia premura parlarvene quando avro' avuto modo di provarli e testarli doverosamente al fine di farmene un'idea dettagliata da trasmettere anche a voi.

Vi ricordo che questi e gli altri prodotti Caudalie sono reperibili presso le migliori farmacie e parafarmacie distribuite sul territorio italiano.


DISCLAIMER 
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.