PREVIEW: Baby Lips & ICONLIPS

Continua la serie di articoli "preview" dedicati alla collaborazione con BloggerItalia e Maybelline NY. Come vi avevo anticipato in questo articolo, ho avuto modo di ricevere tutta la serie completa di Baby Lips, ovvero i balsami labbra piu' discussi del web. In passato ho gia' avuto modo di recensirli in quando alla loro uscita, presa dalla curiosita' li avevo acquistati tutti, quindi la mia opinione potete tranquillamente leggerla qui. In questo articolo ve li riproporro', riassumendo anche la mia opinione a riguardo.

Ma partiamo subito con la presentazione:
 La confezione nella quale sono arrivati é davvero carina. Una scatola espositore che racchiude i sei Baby Lips usciti lo scorso anno. Per la nuova serie dovremo aspettare Luglio, quindi ormai manca davvero poco per scoprire i nuovi gusti e profumazioni che li caratterizzeranno.
Come gia' detto, i Baby Lips, burricacao discussi sopratutto per la formulazione non propriamente naturale, sono in totale sei di cui tre neutri e tre che rilasciano un leggero velo di colore (molto leggero), ma decisamente grazioso se non abbiamo voglia di applicare il rossetto.
 Troviamo Hydrate (al sapore di lime), Sense Care (alla mandorla), Fresh Mint, uno dei miei preferiti, (al mentolo) e di seguito:
Cherry Me ( al sapore e profumo di ciliegia) che dona un lieve colorito rosato, Pink Punch ( al futto della passione ) e Peach Kiss (alla pesca), anche questo molto gradevole.
Ma vediamo di trarre le conclusioni, esprimendo la mia opinione: come vi ho detto, ho gia' avuto modo di testarli e recensirli in passato, quindi senza dubbio saro' un po' ripetitiva.Vedro' comunque di riassumere brevemente: sulla formulazione nulla da dire, effettivamente non é delle migliori perche' se anche se su questa confezione, non é indicato l'INCI, è cosa risaputa che non sia per nulla naturale e che contiene paraffina. La nota dolente é proprio quest'ultimo ingrediente, sul quale mi sento di spendere due parole: purtroppo il piu' delle volte, di fronte ad un derivato del petrolio, si tende ad essere un po' prevenuti. La paraffina liquida infatti, sappiamo che fa da coibente sulla pelle, ovvero forma una sorta di film che va ad impedire l'evaporazione dell'acqua contenuta nella pelle, evitandone cosi la disidratazione. Questo in condizioni normali, e non vi é nulla di dannoso dal momento che chimicamente la pelle non é in grado di assorbire molecole grandi come quelle della paraffina, quindi nulla di nocivo penetra nel nostro organismo. Il problema é un altro: a lungo termine ( e ci tengo a sottolineare il lungo termine), puo' originare secchezza, fenomeno di sensibilizzazione tipico di questo ingrediente, che se utilizzato per lunghi periodi puo' provocare effetti contrari alla funzionalita' che lo caratterizza. E capite bene che un burrocacao é un prodotto che di solito, specie nella stagione fredda si utilizza con una certa frequenza. Ora, io esprimo il mio parere soggettivo in base all'utilizzo che ho fatto io del prodotto: Personalmente non ho riscontrato alcun tipo di secchezza, logicamente non sono idratanti quanto puo' esserlo un burro di karite', ma tutto sommato, quando ho avuto modo di provarli appena usciti, non mi sono dispiaciuti. Tutt'altro. Certo, devo anche sottolineare che non ne ho abusato, ma li ho utilizzati piuttosto di frequente e devo riconoscere che per quel che mi riguarda, hanno mantenuto le mie labbra morbide ed idratate anche nel periodo invernale decisamente critico. Poi logicamente tutto é soggettivo, ognuno di noi è differente, e non posso certo consigliarli a chi predilige l'applicazione di prodotti naturali e bio. La sola cosa che personalmente mi sento di dire é che ogni cosa se utilizzata con  moderazione, non risulta ne' dannosa, ne' tantomeno pericolosa per il nostro corpo. Paraffina compresa,motivo per il quale vi consiglio di acquistarne almeno uno, anche solo per curiosita', visto che il prezzo é accessibilissimo e che i Baby Lips sono reperibili tranquillamente nella grande distribuzione.
Comunque sia,prima di concludere voglio brevemente parlarvi dell'iniziativa ICONLIPS:
 Il progetto Iconlips nasce dal sodalizio  tra BABY LIPS e ICONIST, un progetto nato dalla mente creativa dell'artista Nicolo' Camaiora, un vero e proprio modello di comunicazione divertente e innovativa, basato sull’incontro tra lo spirito artistico italiano e i grandi maestri della POP ART, corrente artista nata nella seconda'meta del XX secolo, con l'obiettivo di comunicare in modo semplice e popolare attraverso l'arte stessa appunto. In questo caso lo scopo appunto é comunicare attraverso icone ed immagini, trasformando cosi ogni nuance BABY LIPS in una reinterpretazione artistica, capace di raccontare la propria storia in un modo totalmente innovativo ed assolutamente irresistibile. Vi invito a partecipare a questa iniziativa accedendo all'apps presente sulla pagina Facebook Maybelline, creando cosi la vostra IconLips! 
Articolo Sponsorizzato


Maybelline Estate 2014
Powered by Blogger.