PREVIEW: Integratori SOLAIRE e INTENSIF - Innéov

Il benessere del nostro corpo dipende ovviamente anche dalle condizioni del nostro organismo. Per questo suggerisco sempre un'alimentazione sana e completa che sia in grado di fornirci il giusto rapporto in termini di quantita', di tutti quegli elementi indispensabili a mantenere sana anche la nostra pelle, un vero biglietto da visita che normalmente viene subito notato da chi ci guarda.E' vero che esistono i prodotti di makeup, validi alleati utili a "camuffare" eventuali problematiche ed imperfezioni, ma è anche vero che una pelle piu' sana e luminosa possibile in modo naturale vale senz'altro di piu' di una pelle perfetta perche' celata da un buon fondotinta.
Con questa piccola prefazione, voglio introdurvi nel mondo degli integratori: non sono una nutrizionista, ci mancherebbe, ma in commercio, esistono prodotti, (non medicinali) sia chiaro, in grado di agevolarci nell'assimilazione di vitamine e minerali utili al nostro corpo, che normalmente con una normale alimentazione, non introduciamo o assimiliamo in quantita' sufficienti a quello che dovrebbe essere il nostro fabbisogno consigliato.
E visto che l'estate è alle porte, e tutte noi ci teniamo ad avere un bel colorito sano,un'abbronzatura intensa e duratura, questa volta i Laboratori Innèov (brand frutto del connubio tra Nestle' e L'Oréal) ci agevolano nel nostro obiettivo estivo, introducendo in commercio due nuovi integratori specifici per l'estate. Si chiamano Solaire (specifico per pelli chiare e sensibili) e Solaire Intensif (Per pelli scure o normali).Entrambi sono due preparatori solari che consentono non solo di abbronzarci piu' facilmente, ma prevengono i danni dei raggi del sole sulla nostra pelle e conseguentemente l'invecchiamento cutaneo, agevolando anche una maggior durata della nostra abbronzatura.
Ma vediamo entrambi nel dettaglio:

 Innéov SOLAIRE (per pelle chiara o sensibile al sole)
Innéov Solaire è un integratore alimentare caratterizzato da una formula innovativa con Lactobacillus La1 e Licopene adatto a chi ha la pelle molto chiara e particolare sensibilità ai raggi solari, in parole spicciole che ha una forte propensione verso gli eritemi solari e le scottature.  Contiene un probiotico brevettato, lo Skin-Probiotic™, che aiuta a rinforzare le difese immunitarie della pelle al sole, a renderla più resistente e a ridurre le reazioni solari.
Per quando riguarda l'assunzione, si consiglia una capsula al giorno durante il pasto. 
 Ma quanto prima dovremmo prepararci in vista dell'estate e quindi delle esposizioni solari con un ciclo di Solaire?
Di norma andrebbe assunto almeno un mese prima e successivamente durante tutto il periodo di esposizione per amplificarne l'efficacia.Eventualmente anche dopo per mantenere cosi i risultati ottenuti. 
Questo integratore é destinato agli adulti in buona salute, come complemento ad una alimentazione variata ed equilibrata e ad uno stile di vita sano. E' consigliabile non utilizzarlo in gravidanza durante l'allattamento. E' inoltre opportuno non superare la dose giornaliera consigliata.
La confezione contiene 30 capsule e quindi vale per un mese di trattamento e il prezzo è di 28.80 euro.

Per conoscenza vi lascio la lista degli ingredienti:
Amido; coltura di fermenti lattici (Lactobacillus johnsonii La1); agente di rivestimento idrossi-propil-metilcellulosa; agente di carica sali di magnesio degli acidi grassi; betacarotene; oleoresina di licopene estratta dal pomodoro (Lycopersicon esculentum); sciroppo di glucosio; antiagglomerante biossido di silicio; coloranti (E172, E171);

Innéov SOLAIRE INTENSIF (per pelle normale o scura)
Innéov SOLAIRE INTENSIF è un integratore alimentare preparatore solare con estratto del frutto d’Emblica, vitamina E che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo causato dall’esposizione solare, e carotenoidi.A differenza dell'integratore precedente Solaire Intensif si rivolge alle persone che si abbronzano facilmente e che desiderano un aiuto nel contrastare i segni causati dal foto-invecchiamento come rughe e macchie. È formulato con una combinazione di: sostanze aventi un effetto nutritivo e fisiologico, per favorire un’abbronzatura uniforme e duratura.
Per quanto riguarda il dosaggio,  é consigliata anche in questo caso, una capsula al giorno durante un pasto accompagnata da un bicchiere d’acqua per migliorare l’assorbimento. Va assunto almeno sei  settimane prima dell’esposizione e durante l’esposizione. Destinato agli adulti in buono stato di salute. Il prodotto non sostituisce una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
 Il prezzo della confezione da 30 capsule valevole per un mese di trattamento é di 25,00 euro.
Anche in questo caso vi riporto la lista degli ingredienti:
Trigliceridi a catena media; gelatina di pesce; estratto dal frutto secco di amla (Phyllanthus emblica); agenti di rivestimento (glicerolo, sorbitolo); addensante (mono- e digliceridi degli acidi grassi); stabilizzante (cera d’api); vitamina E; emulsionante (lecitine -di soia-); beta-carotene; aroma (vaniglia); colorante (E172).

Per approfondire maggiormente l'argomento, vi riporto alcune preziose informazioni circa l'assunzione dei prodotti:

Entrambi i preparatori solari sono da assumere durante i pasti, per favorire una migliore bioassimilazione delle sostanze aventi un effetto nutritivo e fisiologico
In nessun caso vanno a sostituire la normale protezione solare durante l'esposizione. I preparatori solari sono integratori alimentari che devono essere utilizzati continuando comunque a tenere un comportamento prudente e corretto al sole. É, quindi, necessario evitare le esposizioni prolungate e le ore più calde della giornata ed è indispensabile applicare prodotti solari con indice di protezione adeguato al proprio fototipo.
L’utilizzo di entrambi preparatori solari non deve invogliare ad esporsi di più assumendo comportamenti scorretti al sole, quali esposizioni prolungate o troppo frequenti o nelle ore di maggiore irraggiamento. Innéov Solaire Intensif aiuta tutti i tipi di pelle ad abbronzarsi in modo sano, ma in ogni caso occorre prudenza perche' sappiamo bene quali siano i danni causati dal sole a livello cutaneo.
Entrambi gli integratori possono essere assunti contemporaneamente: se manifestate delle reazioni di intolleranza al sole all’inizio dell’esposizione, privilegiate Innéov Solaire. In seguito, una volta che le reazioni saranno sotto controllo e sarà comparsa l’abbronzatura, potrete continuare con Innéov Solaire Intensif.
Occorre seguire il dosaggio consigliato in quanto l'assunzione di piu' capsule non aumenta per nulla il livello di abbronzatura .Ogni capsula é formulata in dosi nutrizionali che apportano il meglio di ogni sostanza avente un effetto nutritivo e fisiologico, per un risultato ottimale.
L'utilizzo é adatto ad adulti in buona salute, di norma non vi sono controindicazioni ma occorre prestare attenzione alla formulazione nel caso siate allergiche ad un dato componente presente.

Io per il momento non posso esprimermi circa l'efficacia perche' ho iniziato l'assunzione da una quindicina di giorni (essendomi stati inviati solo adesso insomma), ma una volta terminate le confezioni, come al solito provvedero' a recensire entrambi.
Per il momento vi ricordo che sono acquistabili in farmacia e presso i rivenditori Innéov rintracciabili tramite lo store locator presente sul sito.


DISCLAIMER 
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.