PREVIEW: Twist Mania - Collistar

Continua la serie di articoli dedicate alle novita' estive firmate Collistar e questa volta parliamo di makeup ( e lo so che non aspettavate altro!!!). Twist Mania. Dopo il successo dei Twist Occhi e Labbra che vi ho recensito qui e qui , ecco una nuova collezione che è una vera e propria esplosione di cromie e di glamour.
 Twist Mania è gioco, evasione, spensieratezza. E’ il piacere di cambiare look in un attimo e di avere sempre con sé gli alleati N.1 del proprio “Sunny Side of Beauty!” 4 prodotti declinati in mini e maxi formato, 12 tonalità viso-occhi-labbra da scegliere a seconda di umore e desideri per realizzare un total look fresco e glamorous allo stesso tempo.
Cosi viene dipinta la linea sul sito ufficiale!
Ho avuto modo di ricevere una sostanziosa campionatura di prodotti da testare e recensire per voi. Per la precisione, un illuminante Twist XL,e due blush, peraltro uno piu' bello dello altro, un ombretto Twist XS, e due Gloss. 

Ma vediamoli nel dettaglio partendo dalla versione XL:
Come vi dicevo pocanzi, blush e illuminanti sono proposti nella versione XL, quindi in una sorta di formato "jumbo" consono a questa tipologia di prodotto.
Ho ricevuto nello specifico l'illuminante n.1 Beige Dorato, e i blush n.3 Legno di Rosa e n. 4 Geranio.
 Ma vediamo nel dettaglio la descrizione di ogni tipologia di prodotto mostrata nell'immagine precedente:
Twist XL Fard Satin Effetto Bonne-Mine 
Si tratta di un blush in stick, morbido, setoso, satinatoe delicatamente colorato.il prodotto, in crema, si trasforma in un velo di colore deliziosamente poudré al solo contatto con la pelle, il che significa che si fonde perfettamente con essa. Facilmente sfumabile, consente di creare effetti scolpiti o di conferireal nostro viso l’effetto salute che è il sogno di ognuna di noi. Dopo l’applicazione, il risultato su guance e zigomi sarà sempre e comunque estremamente naturale ed elegante. Quattro le varianti colore: Petalo, Orchidea, Legno di Rosa e Geranio, perfette per tutti gli incarnati, e per tutti i gusti.

Twist XL Illuminante viso-occhi-décolleté 
Le varianti disponibili sono,Beige Dorato e Bronzo Dorato: due nuances super shiny per un illuminante in crema estremamente versatile. Ideale per creare punti luce e sapienti giochi ottici che valorizzino viso e scollatura, Twist XL Illuminante è un perfetto all-over per esaltare l’abbronzatura. Per osare di più, provate a stenderne un velo sulle mani o nelle zone del corpo più seducenti… Il finish, sottile e metallico, è particolarmente sofisticato e lo rendono un alleato indispensabile per completare il proprio golden look.

Sia i blush che  gli illuminanti hanno un prezzo di 19.50 euro ognuno.
Il packaging mi é piaciuto da morire, perche' consiste in uno stick piuttosto "cicciotto"; comodissimo grazie al sistema Twist, la rotazione dell'estremita' inferiore per far si che lo stick fuoriesca, esattamente come si fa per i rossetti. Mi piace l'idea di applicare il prodotto direttamente dalla confezione per poi sfumarlo con le dita o con un pennello adeguato, e le colorazioni che ho ricevuto io mi piacciono molto. Ma vediamo gli swatches;
L'illuminante Beige dorato mi piace moltissimo. Luminosissimo ma non eccessivo, ha una texture lievemente satinata che ci risparmia l'effetto "palla da discoteca" dato il piu' delle volte, dalla presenza di perlescenze troppo evidenti. Il blush Legno di Rosa, é molto discreto. Si tratta di un leggero corallo rosato piuttosto freddo, molto molto naturale. Geranio pero' é il mio preferito, un color pesca piuttosto acceso molto elegante, che si abbina perfettamente al mio incarnato. Logicamente mi sapro' dire nel dettaglio la resa dei prodotti non appena li avro' provati.

Passiamo ora ai prodotti proposti nella versione XS, un formato compatto e ridotto rispetto ai classici Twist precedenti menzionati ad inizio articolo:
 Ho ricevuto un ombretto nella versione n.01 Oro Rosa e due gloss, nello specifico il n. 01 Perla Oro, e il n. 03 Rosa Shock:
 Vediamo la descrizione delle singole tipologie di prodotto:


 Twist XS Gloss Ultrabrillante con Acido Ialuronico e Pro-collagene 
Questi gloss offrono non solo un effetto estetico ma anche curativo, grazie alla presenza di collagene e acido ialuronico.
 La punta cremosa e setosa dello stick, obliqua come quella di un rossetto, consente un’applicazione precisa e velocissima. Il gloss scorre dolcemente sulle labbra, vestendole di un film leggerissimo, quasi impalpabile, ma straordinariamente lucido e saturo di colore. I fosfolipidi incapsulati presenti nel collagene penetrano nella mucosa creando una rete tridimensionale che nel tempo aumenta il volume delle labbra, gonfiandole, rimpolpandole e rassodandole. La bocca diventa così protagonista diventando progressivamente più turgida, liscia, levigata e giovane. L’acido ialuronico e i numerosi attivi emollienti contrastano e prevengono la disidratazione, ammorbidendo ed elasticizzando. Il gloss è privo di talco, parabeni e fragranze. Un prodotto per il make-up labbra racchiuso in un piccolo e pratico contenitore da portare sempre con sé.
Disponibile in 4 nuances ad un prezzo unitario di 13.50 euro.

 Twist XS Ombretto Ultrabrillante con perle Crystal
 Twist Ombretto diventa mini e indossa l’abito estivo per rendersi ancora piu' pratico del precedente.
Nuova size anche per Twist Ombretto e due nuovi colori, Oro Rosa e Platino, per una formula che al touch aereo e setoso di una poudre, associa una morbidezza sensorialmente cremosa. Per un comfort davvero unico. L’ombretto si fonde sulle palpebre, depositando un velo di colore perfettamente aderente e ricchissimo di perle iridescenti che si sfuma con facilità. Il risultato è modulabile: naturale e trasparente oppure più intenso e coprente. Le perle Crystal, aggiunte al blend di morbide cere, accendono il finish di una brillantezza straordinaria, mentre la punta arrotondata velocizza i tempi di stesura.Anche in questo caso il prezzo è di 13.50 euro.
Devo riconoscere che la taglia XS é davvero sfiziosissima, oltre che molto comoda da tenere in borsa, specie per quanto riguarda i gloss, che peraltro mi erano piaciuti molto anche nella versione precedente. Quest'ultimi li ho ricevuti nella tonalita' Perla Oro, una delicata nuances semitrasparente ma ricca di perlescenze oro che secondo me é perfetta se applicata sopra ad un rossetto magari opaco per creare giochi di luce davvero molto eleganti, e Rosa Shock, un rosa che rasenta il fluo ma che fortunatamente risulta portabilissimo grazie al finish sheer. Per quanto riguarda gli ombretti invece, ho ricevuto Oro Rosa, e qui mi sa che c'e' qualcuno che mi osserva e ha percepito perfettamente i miei gusti. Un colore molto neutro e luminosissimo, perfetto per un trucco occhi nude magari accompagnato da una semplice linea di eyeliner grafico.

Diamo velocemente uno sguardo agli swatches:
Come vedete, si puo' percepire la luminosita' dell'ombretto, chiaro e delicato ma molto brillante, mentre per quanto riguarda i gloss, hanno tutto il vantaggio di risultare luminosi pur non essendo appiccicosi come un tradizionale gloss. La modulabilita' consente di intensificare il colore  a nostro piacimento insomma!

Ebbene, questo é cio' che ho ricevuto per quanto riguarda il make up. Appena avro' testato il tutto, logicamente vedrete le reviews relative. Nell'attesa spero di esservi stata comunque utile nell'eventuale scelta per i vostri acquisti.
Date sempre uno sguardo al sito Collistar per tenere d'occhio le novita' in uscita!





DISCLAIMER
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.