REVIEW: Monoi Olio Nativo Corpo e Capelli - EOS

Qualche tempo fa, ho ricevuto dallo store online EosNatura, un prodotto che sicuramente fara' innamorare molte di voi, non solo per le proprieta' che racchiude, ma soprattutto per la versatilita' dello stesso in termini di utilizzo. Sto parlando dell'Olio Nativo Monoi caratterizzato da Olio di Cocco e Fiori di Tiare' che conferiscono un profumo davvero paradisiaco.
Senza perdermi in troppe chiacchiere vediamolo nel dettaglio dopodiche' procedero' come al solito, ad esprimere la mia opinione a riguardo:
La base che caratterizza questo prodotto, é fondamentalmente l'olio di cocco, che tutte conosciamo per le ormai ben note capacita' struccanti (io per prima non ne posso piu' fare a meno!), idratante e molto nutriente, conferisce alla pelle elasticita' e morbidezza, e cio' é risaputo.
Pocanzi pero', vi accennavo della versatilita' di questo olio nativo in quanto si presta a molteplici utilizzi, con risultato di ottimizzare con un solo prodotto, la cura della nostra pelle e dei nostri capelli.
Eccoveli illustrati di seguito:

IDRATAZIONE QUOTIDIANA 
Lo si puo' tranquillamente utilizzare dopo la doccia con la pelle ancora umida che va cosi a creare una delicata emulsione ,per conferirle morbidezza, elasticita' e luminosita'.

MASSAGGIO 
Puo' essere tranquillamente utilizzato come olio da massaggio,intiepidito fra le mani e massaggiato, aiuta a creare armonia fra corpo e mente, sciogliendo le tensioni prodotte dallo stress. 

BAGNO 
Utilizzandone qualche goccia nella vasca da bagno,addolcisce e ammorbidisce la pelle eliminando lo stress accumulato durante la giornata.

DOPOSOLE 
Dopo le esposizioni solari restituisce alla pelle idratazione, ne calma le irritazioni, illumina e fissa l’abbronzatura aiutando ad eliminare eventuali rossori.

CAPELLI 
Indicato per capelli secchi, opachi e sfibrati , va distribuito su tutta la lunghezza e tenuto in posa almeno 30 minuti con un asciugamano come impacco pre shampoo sui capelli precedentemente inumiditi oppure puo' essere applicata qualche goccia come tocco finale dopo la piega per ristrutturare le punte secche e proteggerle da agenti atmosferici,cloro e sole nel caso decidiamo di andare al mare. 

STRUCCAGGIO
Ovviamente non manca questa opzione, e nonostante a differenza dell'olio di cocco classico, possieda la profumazione dei fiori di Tiare', cio' non influisce sulla resa dello struccaggio in quanto non brucia gli occhi, nemmeno sensibili insomma.
Ma veniamo anche la packaging che personalmente, a dispetto del classico olio di cocco in barattolo che va necessariamente prelevato con le dita, ho trovato comodissimo. Si tratta di un flacone in plastica con tappo a scatto, che consente di prelevare il prodotto attraverso il forellino presente,evitando cosi eventuali contaminazioni batteriche. Come molte di voi sapranno, l'olio di cocco tende a diventare solido se sottoposto a temperature inferiori a 24 ° . In quel caso per scioglierlo, é sufficiente immergere per qualche secondo il flacone in acqua calda, per ottenere un olio allo stato fluido facilmente applicabile.
Tutte le indicazioni sono comunque riportate anche sulla confezione.
Il prodotto è venduto in flacone da 100 ml con PAO a 6 mesi dall'apertura dello stesso.
L'INCI come vedete é totalmente naturale. La composizione appunto è caratterizzata unicamente da Olio di cocco, Fiori di Gardenia e Tocoferolo, un antiossidante contrassegnato da due pallini verdi sul Biodizionario. Puo' essere inoltre utilizzato sulla pelle dei bambini ed é validissimo anche per le done gestanti. Come riportato anche sulla confezione é un prodotto vegano quindi adatto anche alle persone sensibili sotto questo punto di vista.

Ma veniamo dunque a quella che é la mia esperienza.
Ho avuto modo di farmi un'idea positiva, su tutti i fronti, proprio perche' conoscendo gia' ampiamente l'olio di cocco, ne ho sempre apprezzato proprieta' e benefici.
L'utilizzo piu' "smodato", é stato sui miei capelli, e devo riconoscere che come impacco preshampoo effettuato una volta a settimana, nutre il capello davvero in profondita', lasciandoli morbidi, setosi e lucidissimi. Come gia' detto consiglio di utilizzarlo sui capelli leggermente umidi in quanto qualsiasi olio utilizzato su capelli asciutti, per la legge chimica de "il simile scioglie il simile", va a disgregare i lipidi presenti naturalmente nella corteccia del capelli, caraterizzando al contrario secchezza e un peggioramento delle condizioni della chioma. Al contrario,l'acqua presente sul capello umido fa si che l'olio non penetri in profondita', creando una sorta di barriera, ma si limiti ad idratare semplicemente la cuticola, parte superficiale del capello appunto, ristrutturandola, nutrendola e donando cosi corposita' al capello stesso.Io tengo in posa l'olio nativo il piu' possibile, anche un'oretta per amplificarne gli effetti. Un altro utilizzo che posso consigliarvi, é l'applicazione post doccia con la pelle ancora leggermente umida. Applicato in modica quantita', non unge, si assorbe rapidamente e lascia la pelle nutrita, idratata e profumatissima. Non ho ancora avuto modo di testarlo come doposole ma utilizzato in doccia (purtroppo non ho la vasca), applicandone una piccola quantita' dopo aver deterso come d'abitudine la pelle, va a riequilibrare l'idratazione magari compromessa da un docciaschiuma aggressivo.
Sullo struccaggio non serve che dica piu' di tanto: come strucca l'olio di cocco lo saprete sicuramente, e io non posso far altro che rinnovarne il mio entusiasmo nei confronti di questa funzione!
Nel complesso penso di poterlo promuovere a pieni voti, sia per gli efffetti benefici che dona al nostro corpo, sia per la capacita' di essere utilizzato per molteplici usi, il che ci avvantaggia quando ad esempio dobbiamo andare in vacanza e vogliamo ridurre al minimo il nostro beauty. Un prodotto multiuso che va a supplire maschera per capelli, doposole, idratante corpo e struccante in sintesi.Meglio di cosi?
In piu' il valore aggiunto del profumo di fiori di Tiare' non é certo sottovalutabile. Intenso ma non fastidioso, permane a lungo sulla pelle, e risulta davvero molto piacevole.
Il prezzo in questo caso é di 13,00 euro per 100 ml ed è reperibile direttamente sul sito EosNatura
che vi consiglio di visitare per scoprire questa e molte altre "chicche"

DISCLAIMER 
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.