TAG: The Lip Product Addict

Da brava "rossettomane" o maniaca di tutto cio' che é applicabile sulle labbra, non potevo esimermi dal riproporre questo tag, scoperto sul blog Alquanto Inutile ed ideato da Essie Button . Come sapete adoro rispondere di tanto in tanto ai tag proprio con l'intenzione di esservi utile e di darvi magari qualche spunto utile per eventuali acquisti.
Se ancora non lo aveste capito, questa volta parliamo nientemeno che di rossetti, e senza temporeggiare troppo, mi lancio subito sulle domande.

1. Favourite Balm/Treatment - Miglior Balsamo Labbra
 Ebbene mi piacciono moltissimo anche i prodotti labbra curativi, ma sceglierne solo uno é davvero difficile per me: quelli che ritengo essere i migliori a livello di "azione" principalmente, idratante ed emolliente, sono il balsamo labbra Menta Piperita, di Fleur de Lune, che adoro principalmente per il sapore freschissimo, e non meno da sottolineare per l'azione estremamente idratante data dal burro di Karite' di cui é composto. Mi piace molto anche il Lip Calm di John Master Organics, favoloso per l'azione emolliente e perfetto anche per il freddo in quanto in grado di lenire le labbra piu' secche.
In ultimo ma non in ordine di importanza, il Rève de Miel di NUXE,ricco di ingredienti preziosi dall'altissimo potere sia idratante che nutriente tra cui oli di Girasole e di Macadamia, Estratto di Orzo, Olio di Argan, Burro di Karité, derivato del Miele, Vitamina E).

2. Best Eye Catching Red - Miglior rosso cattura-sguardi 
Di rossetti "cattura sguardi" ne ho a bizzeffe, solo che la maggior parte non sono rossi ma nuances decisamente piu' particolari (un esempio su tutti Heroine o Studded Kiss di M.A.C), quindi scegliere un rosso che potessi definire tale si è rivelata un'impresa....alla fine, per non citare l'ormai famoso a livello planetario Ruby Woo, la mia scelta é ricaduta su di un rossetto Revlon che personalmente adoro. E' il n. 028 Cherry Blossom e non é altro che un classico rosso pieno e cremoso, molto confortevole che non mi delude mai nemmeno in termini di durata quando ho voglia di utilizzare un rossetto come punto focale del mio look abbinato ad una semplicissima liena di eyeliner. Davvero bellissimo, dal sottotono neutro é il perfetto equilibrio tra note bluastre e aranciate che lo rendono a parer mio, un rosso classico ed assolutamente elegante.

3. Best Mac Lipstick - Miglior Rossetto Mac
 Se la scelta del rossetto precedente é stata dura, questa é stata praticamente impossibile...di rossetti M.A.C se non erro dovrei averne 54, quindi adorandoli praticamente tutti, ammetto di esserm affidata al caso estraendo a sorte.No, ok, scherzi a parte, mi sono impegnata scegliendo Flat Out Fabulous ,uno dei migliori a mio parere, sia per la nuances color ciclamino abbastanza scuro che modestia a parte m dona parecchio, che per la resa e la durata,devo riconoscere che si fa proprio amare. Adoro i mat e questo é il giusto compromesso tra labbra effetto velluto, ma senza seccarle eccessivamente. Io non trovo nemmeno particolari difficolta' nell'applicazione e credo che sara' uno dei piu' sfruttati per questa estate come ad esempio Chatterbox e Girl About Town, altri due preferiti. Adoro!!!

4. The most disappointing - Il più Deludente
 Mi spiace dirlo, ma quello che si prospettava un colore che avrei amato assolutamente col tempo si é rivelato un po' una delusione. Sto parlando del Rouge Coco Shine Chanel n. 77 Ingénue, che ho si amato per il colore,un nude chiarissimo con  perlescenze oro, che lo rendono del tutto simile ad un frost, bocciato soprattutto per la durata praticamente nulla...e con quello che costa! Peccato dabbero perche' l'effetto sulle labbra di per sé é davvero bellissimo e molto molto luminoso.
Il colore continua a piacermi, ma per farlo durare lievemente di piu',devo per forza di cose, creare una base pre applicazione solitamente con una matita color burro ben sfumata che faccia si che il rosseto aderisca maggiormente. Il finish non aiuta, trattandosi di un rossetto molto sheer, ma che almeno per un paio d'ore regga, mik sembra doveroso, e trovo scomodo dover ricorrere per forza a piccoli stratagemmi affinche' non lo debba considerare una vera e propria "sola" cosmica ecco....

5. Best Luxury & Best Drugstore
Non possiedo rossetti particolarmente costosi, ma sicuramente il Rouge G di Guerlain che possiedo ( a dire il vero ne ho due), batte tutti, almeno per quanto riguarda il prezzo che si aggira intorno ai 40 euro se non erro. Quello che vi propongo é la nuances Madame Reve, limited edition dello scorso iinverno,, un bel rosso freddo che vira lievemente al fragola, cremoso e piuttosto pieno, assolutamente confortevole e durevole. Certo, costa un rene, ma non posso dire che non valga il suo prezzo...per non parlare del packaging assolutamente magnifico!!!
Parlando invece di prodotti da Drugstore, mi sento di menzionare il Revlon Colorbust (Laquer Balm), nella colorazione 110 Coquettes, un bel rosa che vira lievemente al pesca e che adoro in quanto oltre ad idratare adeguatamente, é il tipico prodotto easy che mi piace tenere sempre in borsa.E' un prodotto dal finish sheer ma nonostante questo risulta non solo modulabile ma discretamente durevole considerando anche la tipolgia del prodotto stesso. Promosso e consigliato insomma.

6.Liner.. yes or no? - Matite Labbra..si o no?
Devo riconoscere mio malgrado che non sono una grande fan delle matite labbra, a meno che non vadano a supplire totalmente il rossetto (come ad esempio le Pastello Neve per capirci). Diciamo che nonostant il numero spropositato di rossetti che possiedo, non ho matite labbra che si abbinino perfettamente ad ognuno di essi. Mi limito ad utilizzarne una neutra color carne o color burro ovviamente sfumata benissimo, per definire i contorni delle labbra che diciamocelo, si abbina un po' con tutto, o una cerosa come ad esempio la Ghost di NABLA che é perfetta per contenere i rossetti liquidi o particolarmente cremosi che altrimenti tenderebbero a debordare dalle labbra stesse.

7. Best Lipgloss - Miglior Lucidalabbra
 Ammetto di non amare piu' i gloss come una volta...se penso che fino ad un paio di anni fa, ero maniacalmente fissata con queste piccole creaturine cremose, non mi riconosco piu'...In ogni caso, il solo che ho utilizzato maggiormente negli ultimi tempi é stato il Collistar Gloss Design n. 27 ricevuto con la Nude Look lo scorso anno. Cremoso,coprente e molto brillante,è un rosa molto delicato arricchito da microglitter oro che lo rendono brillantissimo.Mi piace perche' non é particolarmente appiccicoso e "tiene duro" sulle labbra anche piuttosto bene pur essendo un gloss appunto.

8. The Last One - L'ultimo Arrivato 
 L'ultimo arrivato fa parte degli I'M Pupa, acquistati con i coupons e tra tutti i sei che ho acquistato praticamente in contemporanea,ad aggiudicarsi l'ambito titolo del "preferito" é senza dubbio il 407 Intense Fuchsia, un bel fucsia pieno e anche lievemente scuro che ricorda un po' un color ciliegia. Mi piace molto la texture cremosa ma durevole sulle mie labbra, molto confortevole e il colore assolutamente pieno. E' ancora in fase di rodaggio ma ve ne parlero' sicuramente quando avro' avuto modo di testarlo doverosamente.

Insomma, spero che questo tag vi sia piaciuto. Non taggo nessuno nell specifico ma ovviamente siete invitate a riproporlo tranquillamente.


Powered by Blogger.