Dal tavolo verde alle passerelle, il make-up ispirato a Las Vegas

Avete mai pensato di giocare una partita di poker? No? Eppure il tavolo verde è stato stregato dalla bellezza e dall’abilità delle sue giocatrici, divenute negli ultimi anni le regine di questa disciplina sportiva. Una tendenza subito recepita dal mondo del make-up che ha lanciato linee dedicate alla capitale per antonomasia del gioco. Ecco quindi il make-up glam di quest’estate ispirato a Las Vegas.
Le quote rose del poker, con il suo sviluppo, soprattutto online, lo hanno ridefinito ponendo l’accento sulle capacità di un pubblico spesso sottovalutato ma che si è rivelato, in più di un’occasione, in grado di spezzare quello che era considerato l’inespugnabile monopolio maschile. I giocatori pensano che le colleghe abbiano un approccio al tavolo più timido e conservatore, superficiale stereotipo di cui si avvantaggiano le donne che hanno sposato la passione per le carte.

Vanessa Rousso: cappellino e femminilita, ma che belle mani!
Questa primavera, ad esempio, l’affascinante Victoria Coren, player del Team PokerStars, giornalista e conduttrice televisiva, è divenuta la prima giocatrice di poker della storia ad aver conquistato due titoli European Poker Tour, la più importante rassegna del Vecchio Contenente. La norvegese Annette Obrestad ha incassato il primo premio da 1 milione di sterline ottenuto nell’edizione 2007 delle World Series of Poker Europe. Molti invece sono stati sedotti dal sex appeal di Vanessa Rousso, statunitense tra le più vincenti al mondo e anche lei membro del prestigioso Team PokerStars Pro. Un’icona di sensualità che può vantare quasi quattro milioni di vincite incassati nei soli eventi dal vivo.
E se il poker fa proseliti tra le giocatrici, moda e stilisti hanno deciso di ispirarsi al gioco per lanciare nuove creazioni, e a ricasco il make-up ha promosso articoli da abbinare al proprio look, basti pensare alla collezione Puppa Golden Casinò di qualche inverno fa. Ma è proprio durante questa estate che è tornata in auge la moda Las Vegas. Un trend che vuole provocare non rinunciando all’eleganza della seduzione. La palette blush Lucky Stripes Chanel, ad esempio, regala colori luminosi, presenti in varie gradazioni, che possono essere applicati su palpebre e viso. I colori della Sin City hanno fornito l’impulso anche per i lipgloss Rouge Coco Shine, che hanno una texture molto cremosa conferendo alle labbra riflessi dorati. Volete un sorriso e un contorno labbra come quello di Vanessa Rousso? Vegas Gold Le crayon Levres è un altro prodotto Chanel che prende le mosse dal look mostrato dalle più affascinanti giocatrici di poker. Uno stile che sa coniugare il mistero della tentazione e la voluttà della fermezza.
Altro brand di fascia alta che scelto di seguire questa direzione è Yves Saint Laurent. Rouge Pur Couture Golden Lustre è una collezione di rossetti dalle sfumature dorate. Potrete scegliere tra dodici gradazioni, dall’oro bianco passando per il rosa fino al madreperla. Labbra dorate sono promesse anche dalla casa di moda francese Christian Dior con i suoi rossetti Rouge Or. Quanto alla manicure le possibilità sono tante, da adattare al vostro outfit e, per restare in tema, vogliamo infine consigliarvi la serie Vernis Gold Fingers prodotta da Chanel.
Un ruolo importante sia nell’aspetto estetico che in quello pokeristico è quello delle mani. Dan Harrington, famoso giocatore che ha scritto diversi libri sul gioco, suggeriva di tenere d’occhio le mani dei giocatori piuttosto che il resto del corpo, con lo scopo di scrutarne i messaggi nascosti grazie al linguaggio del corpo. Cappuccio, cappelli, cuffie e occhiali da sole possono passare, ma la manicure non manca alle giocatrici: smalto e unghia ben curate sono d’obbligo, soprattutto se vi tengono d’occhio.
Insomma, se un giorno decideste di presentarvi al tavolo con una poker face di tutto rispetto, sappiate che ci sono ottime alternative ai classici cappucci e occhiali da sole, ormai emblemi del gioco di carte più diffuso al mondo.
Presentatevi al tavolo da poker cosi :

Immagine presa da Pourfemme.it

Imagine presa da Bellezza.Pourfemme.it
Immagine presa da Aliexpress
Imagine presa da IschiaCity
Immagine by Lucysstash.com
Articolo Sponsorizzato




Powered by Blogger.