PREVIEW: Idol Eyes Collection By Kate - RIMMEL LONDON

Oggi voglio presentarvi una piacevole novita' che ho avuto la fortuna di ricevere attraverso l'ufficio stampa Rimmel London...forse molte di voi ancora non sanno che il sodalizio tra il brand e la famosa modella Kate Moss ancora una volta si é rinnovato, proponendoci piacevoli sorprese questa volta dedicata al trucco occhi. E non ho dubbi che questi prodotti, saranno senza dubbio apprezzati come gli ormai famosi rossetti che tutte noi abbiamo provato! (Sfido se tra di voi c'e' qualcuna che non ne possiede almeno uno!).

Ma vediamo di spendere due parole su questa collaborazione:

Per la prima volta in assoluto, la regina delle passerelle, per questa collezione si é ispirata direttamente dalle abbaglianti pietre preziose per donare ai nostri occhi gli stessi bagliori!
 Kate Moss commenta: "La mia nuova collezione Idol Eyes Rimmel è ispirata alle mie pietre preziose preferite ed ai gioielli. Le intense, autentiche sfumature di mascara ed ombretti sono perfette per creare sia un look occhi appariscente, che uno più delicato. Con un trucco occhi intenso preferisco optare per un look naturale sulle labbra, e sulle guance per un look davvero moderno." 
Kate porta il suo occhio come modello, affinche' anche i nostri  non passino inosservati. Nella collezione infatti, troviamo tutto il necessario per ricreare il look dell'iconica modella. Kate impreziosisce le confezioni dei prodotti con il tocco di stile della sua firma, anche sul pack in argento del mascara, rendendo il tutto più prezioso ed elegante
Nella collezione troviamo 4 tonalità del Kate Mascara che saranno intense come veri e propri gioielli. Possiamo scegliere tra una serie di nuances che spaziano dall’intensamente profondo blu zaffiro brillante (#005), al ricco e nobile prugna dell’ametista (#006) e il lussureggiante e radiante verde smeraldo scuro (#007). In ultimo, c'è anche classico nero corvino incisivo (#004), un nero carbonio Rimmel presente anche nella versione extra black più intensa del mascara. Cosa desiderare di più se non l’applicatore del mascara a forma di metà cuore che permette di sollevare le ciglia e renderle voluminose per dare un tocco ancora più drammatico al look?  



Insieme al team di Rimmel, Kate ha creato quattro nuove tonalità cangianti di Shadow Stick che vanno dal Rose Gold (#100) per un tocco di lieve luccichio d'oro, alla profonda Amethyst (#103) per un colore viola intenso e vellutato, Sapphire Electric (#102) un turchese blu e il Pure Turquoise (#101) per uno sguardo verde oceano. 

 Io ho avuto modo di ricevere proprio due tra le nuances proposte per quanto riguarda gli Shadows Stick e in questo articolo voglio mostrarvele nel dettaglio:
Nello specifico ho ricevuto il n. 103 Pure Turquoise, un colore che piu' che turchese somiglia piu' ad un ottanio, e il n. 100 Rose Gold, il classico oro rosa sempre molto elegante.
 Il packaging lo abbiamo gia' visto, si tratta di un matitone Jumbo purtroppo non retraibile, quindi dobbiamo necessariamente attrezzarci con un temperamatite adeguato al diametro del matitone stesso.
Nel comunicato stampa vengono cosi definiti:

  • Quattro intense e luminose shade create da Kate: #100 Rose Gold; #101 Deep Amethyst; #102 Electric Sapphire; #103 Pure Turquoise.
  • Con un solo tratto, la matita con una punta ad alta precisione consente di ottenere un impatto di colore forte con un finish luminoso 
  • La formula scorrevole e cremosa si stende e si sfuma senza sforzo 
  • Il colore non forma pieghe ed è a prova di sbavature, oltre che impermeabile 
  • Dura fino a 24 ore 
  • La confezione in edizione speciale mostra la firma di Kate in argento sulla matita 

E nelle foto potete vedere gli swatches in situazioni luminose differenti:
Mentre Rose Gold risulta molto luminoso, dal finish quasi satinato, Pure Turquoise risulta matt,ma sempre piuttosto cremoso e applicabile con facilita' sulla palpebra.
Entrambi sono colori che apprezzo particolarmente, anche se trovo Rose Gold un po' piu' versatile data la nuances piuttosto neutra e facilmente abbinabile a qualunque altro colore. Addirittura penso di poterla tranquillamente utilizzare come base, o anche semplicemente da sola abbinatga ad una semplice linea di eyeliner. Pure turquoise invece,essendo un colore piuttosto strong, lo trovo, per i miei gusti, un po' piu' impegnativo, quindi per quel che mi riguarda cerchero' di abbinarlo ad un colore tono su tono ma lievemente piu' soft, o a contrasto per riuscire a valorizzarlo, senza risultare eccessivo, almeno su di me intendo!
In ogni caso, nonostante non abbia ancora avuto modo di testarli a dovere, provandoli solo una volta fino a questo momento, posso dire che la texture mi piace: la mina é medio morbida, e in tal modo il prodotto si applica con facilita' anche direttamente sulla palpebra, per poi essere sfumato senza difficolta' con i pennelli adeguati.
Anche la durata é notevole ma devo ancora sperimentare la resa senza applicare precedentemente un primer dato che fino ad ora mi sono limitata ad utilizzarli abbinati al Primer Potion come sono solita fare con qualsiasi altro ombretto, che sia in polvere piuttosto che in crema.In questo modo ha retto tranquillamente 7/8 ore senza depositarsi in alcun modo nelle pieghe palpebrali. Credo che la cosa sia dovuta non solo al primer, ma alla formulazione che fa si che il prodotto stesso aderisca alla pelle in maniera ottimale:lo dico semplicemente perche' nel momento stesso in cui ho fatto gli swatches, successivamente ho faticato a struccarli con la semplice acqua micellare e sono dovuta ricorrere all'utilizzo di un bifasico.
Ovviamente quando avro' avuto modo di testarli adeguatamente provvedero' a tenervi aggiornate con la review "ufficiale".
Trovo che il prezzo di 7,50 euro per ognuno, tutto sommato sia un prezzo adeguato alla tipologia di prodotto che se si rivela valida esattamente come i rossetti, sara' sicuramente un successo!
Tutti i prodotti firmati Kate, saranno disponibili a partire dalla fine di Luglio presso le profumerie che rivendono il brand.



DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.