PREVIEW: Prodotti LOTHANTIQUE

In questo articolo ho il piacere di presentarvi una serie di prodotti, provenienti direttamente dalla Francia, che ritengo essere davvero interessanti. Il brand produttore é Lothantique, con il quale ho avuto il piacere di collaborare e per il quale mi sento di spendere due parole, giusto per farvelo conoscere un po' meglio insomma.

La storia del brand risale agli anni '20 a Chateauneuf-Val-Saint Donat ai piedi della montagna della Lura in prossimita' della Provenza, ove in quell'epoca la zona stessa era ricca di campi di lavanda.Josèphine, la capostipite della famiglia, creo' una distilleria atta a creare profumi che col tempo si ingrandi' per spaziare nella produzione non piu' solo di oli essenziali, ma di saponi, e prodotti per il corpo.
Nel 1987, i figli della stessa joséphine, diedero origine a Lothantique, fino a che nel 1988 il brand mise le sue radici anche negli Stati Uniti.Ad oggi l'azienda, ha mantenuto ben salde le proprie radici, con particolare cura nella produzione di prodotti "di nicchia", naturali, di pregio e sopratutto caratterizzati da ingredienti nobili e preziosi.
Vi invito comunque a dare uno sguardo al sito Lothantique, davvero interessante ed evocativo. Adoro la Provenza e questo genere di prodotti solitamente mi entusiasma in modo particolare.
Ho avuto modo di ricevere una selezione di tre prodotti direttamente dalla linea "Fleurs De Notre Enfance", dalla profumazione floreale leggera e fresca a richiamare quasi una sensazione di tenerezza in un'atmosfera piena di poesia!
Ma vediamoli singolarmente in dettaglio.
 Il primo prodotto che vi mostro é un sapone solido di Marsiglia, molto piacevole anche solo da guardare, contenente un'alta percentuale di Burro di Karite' quindi estremamente idratante. La piacevole profumazione floreale, é delicatissima anche sulla pelle, e in piu' la formulazione non contiene parabeni e BHT  e non é testata sugli animali. E' inoltre adatta sia alle pelli piu' sensibili che ad un utilizzo quotidiano.Il panetto é da 100 grammi.
Ho ricevuto anche una Crema per le Mani, dalla confezione in alluminio che mi ricorda qualcosa di un po' retro', quasi prezioso, il fascino antico di un qualcosa preparato con amore ed estrema cura insomma.
Anche questa crema per le mani é arricchita con burro di Karite' quindi adatta a pelli particolarmente secche grazie alle proprieta' idratantiì,nutrienti e rigeneranti di questo elemento. Anche in questo caso la profumazione floreale é delicata e naturale, e la formulazione, é priva di siliconi, parabeni, oli minerali, BHT e non é testata sugli animali.
La confezione é da 75 ml.
In ultimo, ma non in ordine di importanza, l'Olio per il corpo e da Massaggio. Un olio totalmente naturale composto da un mix di oli vegetali quali olio di Sesamo biologico, di Albicocca e di Mandorla dolce. Un olio adatto sia a nutrire la pelle in profondita', che semplicemente per un piacevole massaggio rilassante. Rende la pelle idratata morbida, elastica e piacevolmente profumata. Non contiene oli minerali di nessun tipo ne' BHT e EDTA e come il resto dei prodotti non é testato su animali.

Per poterli acquistare vi invito a visionare il sito Magasino.com, uno dei tanti che ho trovato e che rivende online il brand, altrimenti acquistabile solo nelel boutique fisiche francesi.
In questo caso i prezzi sono di 3,50 euro per il sapone di Marsiglia e 12,90 euro sia per la crema mani che per l'olio corpo.
Prezzi consoni per prodotti secondo me di qualita' e assolutamente curati nel dettaglio.
Ovviamente appena avro' avuto modo di testarli al meglio sara' mia cura recensirveli singolarmente per far si che anche voi possiate farvene un'idea per un eventuale acquisto!!


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.