PREVIEW:Professional Care 3000 - OralB

Come vi avevo anticipato nell'articolo dedicato al GIVEAWAY,  che mi ha consentito di realizzare l'ecommerce FarmaLine, giusto ieri, ho ricevuto il pacco destinato a me, per quanto riguarda la nostra collaborazione. Ho avuto l'opportunita' di scegliere cosa preferissi testare, e la mia scelta é ricaduta questa volta, su un prodotto che con il mondo cosmetico c'entra poco, ma che riguarda comunque la cura della nostra persona, in particolare del nostro sorriso, non meno importante della pelle, almeno per me. Ho scelto di provare lo spazzolino elettrico OralB Professional Care 3000, perche' da tempo, ne meditavo l'acquisto. Essendo io particolarmente fissata con la cura dei miei denti, e ricercando costantemente prodotti che sappiano mantenere il mio sorriso nel migliore dei modi, sono stata felicissima di avere questa opportunita'. Per il momento l'ho provato solo un paio di volte, ma ci tenevo comunque a presentarvelo, nell'attesa di poterne parlare in maniera approfondita.
 Come molte di voi sapranno, OralB é un brand leader nel settore dedicato all'igiene orale, e rappresenta, con tutta la gamma proposta di spazzolini elettrici e non, il marchio raccomandato dai dentisti e piu' venduto nel nostro Paese. Una garanzia di qualita' e sicurezza ormai collaudate nel tempo, fanno si che ogni prodotto, venga acquistato con la sicurezza di una comprovata efficacia.
Come vi dicevo pocanzi, ho scelto il modello Professional Care 3000, e voglio presentarvelo nel dettaglio:
Esso arriva corredato dalla sua scatola ovviamente, dove sul retro, troviamo le informazioni basiche per l'utilizzo corretto del dispositivo stesso:
 All'interno poi, non manca di certo un chiaro libretto di istruzioni, in tutte le lingue, compreso l'italiano che ci informa non solo sull'utilizzo del dispositivo in maniera particolareggiata, ma che illustra la cura dello stesso, per mantenerlo efficiente nel tempo facendo si che faccia il suo "dovere" nel migliore dei modi!
Ma veniamo alla parte piu' interessante appunto: LO SPAZZOLINO!
 Come vedete Professional Care 3000, contraddistinto da un corpo centrale di colore blu, é decisamente robusto. Funziona in maniera molto semplice azionando il pulsante di accensione, e ne' possiamo verificare il livello di carica, attraverso gli appositi led posti sull'estremita' inferiore dello stesso.
Lo spazzolino Oral-B Professional Care 3000 é caratterizzato da una tecnologia cosi avanzata che  garantisce una pulizia straordinaria e molto piu' approfondita' rispetto a quella che otteniamo con l'ausilio di un comune spazzolino manuale, un sorriso naturalmente più bianco, e gengive sane. Grazie alla sua la sua avvolgente azione tridimensionale, compie 40.000 pulsazioni interno/esterno e 8.800 oscillazioni avanti/indietro al minuto per rimuovere la placca in maniera totale.
Possiede inoltre tre modalità di spazzolamento: Daily Clean (pulizia quotidiana), Sensitive (azione delicata), e Polish (azione sbiancante), azionabili in modo molto semplice attraverso il tasto di accensione; accendendolo attiviamo infatti la modalita' Daily Clean, premendolo nuovamente la Sensitive, per uno spazzolamento meno vigoroso, e un terzo click per ottenere la modalita' Polish che ci consente di sbiancare i nostri denti.Possiede inoltre un  timer incorporato nel manico che 
 aiuta a spazzolare i denti per almeno 2 minuti vibrando ogni 30 secondi per far si che ogni zona della nostra bocca sia trattata adeguatamente e in egual misura.
E' compatibile con tutte le testine Oral B  (eccetto Sonic).
All'interno della confezione sono presenti in dotazione tre testine: Precision Clean, per una pulizia completa,Floss Action, che va a sostituire l'utilizzo del filo interdentale, e 3D White, ad azione sboancante. Io per il momento ho provato la 3d White, che combinata alla modalita' Polish ha gia' iniziato a dare i primi risultati visibili.
Insieme allo spazzolino, é compresa nella confezione, la base dove inserire il caricabatterie e le testine di ricambio, il tutto racchiuso in un comodo sportellino per una massima igiene.
Il pratico supporto consente di mantenere in piedi il nostro spazzolino e contemporaneamente ricaricarlo, inserendo ovviamente la spina nella presa di corrente. Non funziona a pile, sia chiaro, ma a batteria ricaricabile Ni-MH con indicatore di carica che si illumina nel momento stesso in cui richiede di essere inserito nella corrente. Una carica completa di circa 22 ore, garantisce l'utilizzo dello spazzolino per 7 giorni, due o tre volte al giorno della durata di due minuti l'una, tempo consigliato per una perfetta pulizia. Se lo manteniamo attaccato alla corrente non succede nulla, tuttavia, una volta carico, é consigliato di scollegarlo dalla corrente affinche' la batteria mantenga le sue caratteristiche di durata nel tempo.
Nella foto che potete vedere sopra, ecco come semplicemente lo spazzolino viene inserito in carica,posizionandolo nel supporto. A quel punto il led della batteria lampeggera' ad indicare che il dispositivo si sta appunto caricando.
Ma vediamo altre ulteriori caratteristiche elencate sul sito ufficiale OralB:

CARATTERISTICHE 
  • Rimuove fino al 100% in più di placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale. 
  • Delicato su denti e gengive 
  • Rimuove le macchie superficiali per denti naturalmente più bianchi Il sensore di pressione ti avvisa con un segnale visivo se premi troppo con lo spazzolino
  •  3 modalità di spazzolamento specifiche: Daily Clean (pulizia quotidiana), Sensitive (azione delicata), Polish (sbiancante) 
  • Lo spazzolino compie 40.000 pulsazioni e 8.800 oscillazioni al minuto 

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Professional Care 1000 include: 
1 manico ergonomico
3 testine
1 caricabatterie portatile
1 stazione di carica con alloggiamento della testina
1 batteria Ni-MH ricaricabile con indicatore di carica

Testine compatibili:
Oral-B FlossAction
Oral-B Precision Clean
Oral-B Sensitive
Oral-B 3D White
Oral-B TriZone

E ora qualche piccolo consiglio sull'utilizzo dello spazzolino elettrico:
Gli spazzolini elettrici ricaricabili sono semplici da usare e garantiscono una perfetta pulizia capillare dei denti, da effettuare quotidianamente.Questo é esattamente uno dei motivi per cui piacciono tanto! Sebbene uno spazzolino elettrico ricaricabile costi più di uno spazzolino manuale, può valere la pena acquistarlo se spazzolare i denti diventa un vero piacere, combinato ad un efficacia che lo spazzolino manuale di certo non puo' garantire. La maggior parte degli spazzolini elettrici ricaricabili funziona con una frequenza che varia dai 5.000 ai 30.000 passaggi sui denti al minuto, riducendo quindi il tempo necessario per una pulizia completa. Alcuni spazzolini elettrici ricaricabili sono addirittura più efficaci. Per usare uno spazzolino elettrico ricaricabile basta mettere del dentifricio sulla testina e tenere lo spazzolino inclinato di 45°, come per uno spazzolino manuale. Quindi, si accende lo spazzolino elettrico ricaricabile e lo si sposta  di dente in dente soffermandiosi qualche secondo su ognuno, e cercando di direzionare lo spazzolino su tutto il dente. Le testine più piccole presenti nella maggior parte degli spazzolini elettrici ricaricabili spazzolano generalmente un dente per volta, a seconda delle dimensioni dei denti. Lo spazzolino  va mosso lungo le superfici esterna, interna e masticatoria dei denti. Anche usando uno spazzolino elettrico ricaricabile è opportuno dedicare almeno due minuti alla pulizia per assicurarsi di aver spazzolato tutti i denti. Alla fine, è sufficiente sciacquare la testina con acqua in modo accurato e lasciarla asciugare.

Insomma, questo é il prodotto che mi accingo a provare, e logicamente vi terro' aggiornate. Il prezzo si aggira intorno ai 110 euro , 112,00 euro su FarmaLine per la precisione e nonostante rappresenti un piccolo investimento, sono dell'idea che sia giusto farlo, se si tratta della cura del nostro sorriso.
Spero di esservi stata utile...


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.