PREVIEW: Star Bronzer Powder Golden Summer - Lancôme

Riprendo la mia routine qui sul blog dopo qualche giorno di pausa, stavolta per presentarvi uno dei prodotti a mio parere piu' belli, presenti attualmente in commercio. Quando vidi la preview, me ne innamorai letteralmente a prima vista, e se non fosse che MrStardust ormai mi conosce anche troppo bene, cio' di cui sto per parlarvi, sarebbe rimasto eternamente nella lista dei prodotti "vorrei ma non posso", dato il prezzo lievemente "proibitivo", quantomeno per i miei attuali standard. Sto parlando della Star Bronzer Powder in limited edition, proposta da Lancôme, nella collezione estiva Golden Summer, che il mio lui, mi ha prontamente regalato a sorpresa. Inutile dire che mi sono commossa, letteralmente, ma tralasciamo e veniamo a lei.
Che si tratta di un bronzer, una terra per puntualizzare lo avete capito, ma la particolarita' che contraddistingue questo prodotto, credo sia soprattutto il packaging, o quantomeno é cio' che colpisce e fa impazzire chi come me pensa che "anche l'occhio doverosamente voglia la sua parte!".
A parte gli scherzi, ecco come viene presentata sul sito ufficiale:
La Polvere Star Bronzer Golden Summer regala immediatamente luminosità al tuo incarnato. La texture fine ed ultra leggera offre lunga tenuta ed un effetto pelle "baciata dal sole". Per un'effetto abbronzatura naturale e sensuale, applicare con il Pennello Star Bronzer Golden Summer
Benefici: Intenso: un incarnato intensamente illuminato, effetto pelle baciata dal sole.
Ma veniamo al packaging, costituito da una confezione a conchiglia color cioccolato estremamente lucida che imprime in oro il logo ben visibile del brand Lancôme nella parte superiore. Una volta aperta ci troviamo di fronte ad un ampio specchio circolare e alla cialda da 30 grammi assolutamente spettacolare!
Non credo sia necessario spendere particolari parole di fronte a cotanta bellezza. La cialda peraltro di dimensioni notevoli, é "cesellata" in maniera meditolosissima con una rosa...e dico la verita', utilizzarla mi creera' non poche paranoie: sicuramente la centellinero' per paura di rovinarla. La colorazione disponibile, unica, é  la n. 001 Rose Méditerranée, una nuances piuttosto neutra su base mat, ma arricchita come potete ben vedere, al centro da una patina dorata che, con l'ausilio di un pennello, miscelandosi da origine ad un colore luminoso e molto molto estivo che aiuta senz'altro a valorizzare l'abbronzatura o a donare un aspetto piu' sano a coloro che non hanno la fortuna di frequentare assiduamente il mare insomma.
Il fatto che non sia una nuance particolarmente calda é a mio parere un vantaggio,in quanto ritengo che si abbini piuttosto bene a qualsiasi tipo di incarnato, senza renderlo troppo aranciato,effetto assolutamente antiestetico. In piu', essendo la parte costituita da particelle dorate al centro, é un ulteriore vantaggio che ci consente di miscelare le due texture a nostro piacimento al fine di ottenere un effetto piu' o meno luminoso a seconda del nostro gusto.

E ora vi mostro un paio di swatches al volo prima di proseguire con la descrizione. Essendo una preview, logicamente posso solo limitarmi alle impressioni prettamente "visive",non avendo ancora avuto modo di provare il prodotto.
 A differenza di molti altri bronzer che possiedo, noto a primo che Star Bronzer Powder ha una texture estremamente impalpabile che consente una sfumatura ottimale fino a creare un effetto si abbronzato ma totalmente naturale. Il merito va ovviamente anche alla nuances stessa, che pur essendo pigmentata a dovere, risulta piuttosto chiara e quindi molto molto modulabile, il che rappresenta un aiuto per chi col contouring magari é alle prime armi e teme di creare effetti innaurali o peggio ancora antiestetici.
In piu' la luminosita' conferita dalle particelle dorate presenti, non risulta pacchiana o eccessiva, ma rappresenta la giusta calibratura della combinazione tra una terra e un illuminante discreto ma assolutamente elegante.
Insomma, ad occhio mi piace proprio!
Unico piccolo neo: IL PREZZO: da Marionnaud costa la bellezza di 50,00 euro ma girovagando in altre profumerie, anche online probabilmente la si puo' reperire anche a qualche euro in meno. Un bell'investimento, non lo nego, ma consideriamo che é una terra Lancôme da 30 grammi, una quantita' notevole se pensiamo alle classiche dimensioni di una terra classica, che in alta profumeria troviamo pressapoco allo stesso prezzo.  In sintesi, rapporto quantita'/prezzo/tipologia di brand é assolutamente equilibrato, ergo se fossi in voi un  pensierino ce lo farei considerando anche che stiamo parlando di una limited edition, quindi destinata a diventare "introvabile o quasi".

La cosa carina é che in omaggio si poteva scegliere tra una pochette firmata Lancôme o un kit di minitaglie, solari per la precisione, contenente solare viso e fluido corpo SPF 30 e un piccolo doposole. Tutto sommato una cosa carina considerando i campioncini striminziti che di norma le commesse rilasciano alle clienti come me che spesso fanno "spese sostaziose". Ho fin sospettato che alla commessa stesse simpatico il mio ragazzo..potrei ucciderla!!!
 Scherzi a parte vi faro' sapere a tempo debito, le impressioni dettagliata su questo bronzer dopo averlo utilizzato adeguatamente. Ovviamente sara' mia premura fare il possibile per non intaccare troppo marcatamente la magnifica rosa..giuro mi dispiace!!!!

Ricordo che questo prodotto e tutta la collezione Golden Summer sono visionabili e acquistabili presso il sito ufficiale Lancôme e nelle migliori profumerie concessionarie del brand.


Powered by Blogger.