REVIEW: Linfa D'Aloe LatteGel - BIOSMOS

Nell'articolo che state per leggere, vi parlero ' di un prodotto dal concept decisamente fuori dagli schemi. Fa parte di una campionatura ricevuta da Biosmos con cui mi sto trovando particolarmente bene e che ci tengo a far conoscere anche a voi.
Vi parlero' della mia esperienza con "Linfa D'aloe" - LatteGel, ma prima di parlarvene in maniera dettagliata, mi sembra giusto, spendere due parole sull'azienda:
Biosmos, è stata fondata nel 1974 a Milano con il chiaro intento di produrre cosmetici naturali ispirati ai valori della fitocosmesi, della fitoterapia, dell’osmologia funzionale e dell’aromacologia . In grado di apportare alla nostra pelle solo principi attivi naturali, tanto preziosi per il suo equilibrio, deputati a colmarne le carenze, stimolandola “naturalmente” a produrre ciò di cui necessita, si è rivelato una felice intuizione. Infatti, da allora, con perseveranza ed immutato entusiasmo, realizziamo i nostri prodotti attraverso la ricerca più avanzata, che risponde ed anticipa le nuove tendenze di mercato con un know how sempre all’avanguardia.
Ma vediamo anche quali sono le "garanzie" che l'azienda stessa offre a noi consumatrici,elencandovi cio' che essa dice di sè sul sito ufficiale:

SICUREZZA ED EFFICACIA Ogni nostro prodotto è il frutto di un rigoroso impegno nella ricerca e selezione di materie prime e principi attivi naturali di provata efficacia, garantiti da schede tecniche di sicurezza, provenienti dal mondo vegetale o marino, dai prodotti dell’alveare, e da biotecnologie; non utilizziamo materie prime e principi attivi provenienti dal mondo animale. Sono tutti sottoposti a scrupolosi test microbiologici e dermatologici, effettuati da una specializzata equipe tecnico-scientifica che si avvale anche della preziosa collaborazione di Cliniche Universitarie di Dermatologia e Fisiologia cutanea. 

RISPETTO PER GLI ANIMALI Tutti i nostri prodotti non sono testati su animali. 

OGM FREE I nostri prodotti non contengono materie prime geneticamente modificate. 

TUTELA DELL’AMBIENTE Costante impegno nella realizzazione di prodotti non inquinanti, mediante l’utilizzo esclusivo di ingredienti naturali, materiali eco-compatibili ed imballaggi facilmente destinabili alla raccolta differenziata. 

CERTIFICAZIONE La nostra Azienda è in possesso del “Riconoscimento di affidabilità” rilasciato da RTC-Unipro. 

GARANZIA DI QUALITÀ Un sistema di osservanza e verifica delle norme di buona fabbricazione (GMP), garantisce la gestione completa dell’iter produttivo.

E ora veniamo al prodotto:
 Partiamo dal concept del prodotto innanzitutto.
La sua formulazione esclusiva associa l’azione combinata di un latte idratante e del gel di aloe vera. È un prodotto ideale per la pelle di tutto il corpo e per tutti i tipi di pelle. Grazie alla sinergia dei suoi componenti svolge una straordinaria molteplicità d’uso: Idrata e rivitalizza i tessuti cutanei. Attenua e lenisce gli arrossamenti quindi perfetta se utilizzata, dato il periodo, come doposole. Protegge la pelle restituendole immediata freschezza e luminosità se utilizzata come crema corpo quotidiana, inoltre va letteralmente a dissetarla, mantenendola più elastica. Regala comfort immediato e rende la pelle setosa quindi ideale come crema post epilazione . Contribuisce  inoltre ad aumentare la resistenza della pelle contro gli agenti esterni quindi utile sia in estate per contrastare i danni arrecati dal caldo eccessivo, che in invenro per proteggerla dal freddo. Accelera il processo di rigenerazione delle cellule quindi perfetta come crema riparatrice anche in caso di abrasioni o piccole e scoriazioni.Svolge un’azione anti-età e anti-radicali liberi. Apporta vitamine e minerali essenziali per il benessere della pelle. L’unione del latte idratante e del gel di aloe vera conferisce al prodotto una particolare texture veloce da applicare e di rapido assorbimento.

 INGREDIENTI FUNZIONALI: ESTRATTO DI ALOE, BISABOLOLO, ACIDO IALURONICO, BETA GLUCANO, PANTENOLO, TOCOFEROLO, FATTORE IDRATANTE NATURALE. FORMULA ESCLUSIVA: 0% PARABENI, OLI MINERALI, ALCOOL, GLICOLI.
Il packaging mi ha colpito da subito. Si tratta di un ampolla in plastica con erogatore pump contenente 250ml di prodotto con PAO a 12 mesi dall'apertura della stessa. Ma la cosa curiosa é il prodotto visibile attraverso la confezione stessa. Gel d'aloe e fluido sono combinati insieme ma non miscelati fino al momento dell'erogazione! Un prodotto senza dubbio particolare e unico nel suo genere! (Io perlomeno non ho mai visto nulla di simile, almeno per quanto riguarda i prodotti corpo!)

Diamo uno sguardo rapidamente anche all'inci:
aqua (solvente) 
cyclopentasiloxane (silicone volatile)
glycerin (denaturante/umettante/solvente)
dimethicone (antischiuma/emolliente)
ethylhexylpalmitate (emolliente)
rosa centifolia flower extract (vegetale)
aloe barbadensis extract (emolliente)
panthenol (antistatico)
bisabolol(additivo)
lonicera caprifolium extract (vegetale)
lonicera japonica extract (vegetale)
serine (antistatico)
sodium lactate (agente tampone/umettante)
sorbitol (umettante)
urea (antistatico/umettante)
sodium hyaluronate (additivo biologico)
glucose (umettante)
glycine (antistatico/agente tampone)
sodium carboxymethyl betaglucan (funzionale)
allantoin (antiossidante)
tocopherol (antiossidante)
lauryl peg-9 polydimethylsiloxyethyl dimethicone (condizionante cutaneo)
carbomer (stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
dimethicone peg-10/15 crosspolymer (emolliente)
peg-40 hydrogenated castor oil (emulsionante/tensioattivo)
sodium hydroxide (agente tampone/denaturante)
phenoxyethanol (conservante)
sodium benzoate (preservante)
tetrasodium edta (sequestrante)
parfum
lactic acid (agente tampone/umettante)
magnesium nitrate (additivo)
dipropylene glycol (solvente)
benzyl salicylate (allergene del profumo)
linalool (allergene del profumo)
sodium citrate (agente tampone/sequestrante)
limonene (allergene del profumo)
butylphenyl methylpropional (allergene del profumo)
hexyl cinnamal (allergene del profumo)
methylchloroisothiazolinone (conservante)
magnesium chloride (additivo)
methylisothiazolinone (conservante)
CI19140 (colorante cosmetico)
CI42090 (colorante cosmetico)

L'inci, come potete vedere non é propriamente naturale e devo riconoscere che nonostante non sia una fanatica di formulazioni eco/bio, prima di analizzarlo, mi aspettavo una formulazione un po' piu' verde, da un brand che si definisce naturale. Con questo non intendo denigrare affatto il prodotto che al contrario mi é piaciuto e a breve vi parlero' della mia esperienza, ma tuttavia, non essendo presenti gli inci nemmeno sul sito ufficiale, la cosa potrebbe risultare un po' fuorviante nei confronti di chi si avvicina al brand insomma! Nonostante questo, troviamo qualche silicone, che non ha mai ucciso nessuno, e altri elementi non dannosi per l'organismo (ricordiamoci sempre che i cosmetici non sono fatti in quanto tali per penetrare negli strati profondi della pelle), ma pur sempre rossi.

Veniamo dunque alla mia esperienza col prodotto:
Onestamente ho avuto modo di apprezzarne le caratteristiche in varie situazioni. Di norma, utilizzata come fluido corpo quotidiano,l'ho trovato particolarmente idratante, specie se utilizzato subito dopo la doccia. La sua texture che non é altro che una via di mezzo tra un gel e un latte, si assorbe molto rapidamente e non lascia residui che rendano la pelle "appiccicosa" specie ora che fa abbastanza caldo, almeno dalle mie parti.
  In particolar modo, sulle gambe all'altezza dei polpacci, ho la pelle solitamente secchissima e con Linfa d'Aloe ho ritrovato il grado di idratazione ottimale.
Molto valida anche come lozione dopo cera, quando la pelle é ovviamente piuttosto irritata: Esso calma e lenisce nell'arco di pochi minuti e nel mio caso ha evitato la formazione di quei fastidiosissii puntini rossi tipici del post epilazione.
Non ho ancora avuto modo di utilizzarla come doposole, ma dato che ne ho ancora un quantitativo sufficiente, di sicuro appena mi esporro' al sole, non manchero'.
L'aloe sappiamo bene che ha molteplici azioni benefiche sulla nostra pelle,e dal momento che nella formulazione é presente tra le prime posizioni, suppongo che la quantita' presente sia abbastanza soddisfacente in modo da garantire un prodotto efficace e che ne rispecchi appieno le proprieta'.
Ho ritrovato comunque una pelle liscia e piu' elastica del solito, nonostante sia abituata a prendermi cura di me in maniera non maniacale ma quasi, quindi sot questo punto di vista posso consigliarvelo ad occhi chiusi, sempre pero' se non siete fanatiche di inci, anche se come vi ho gia' detto, trattandosi di un cosmetico il problema non sussiste.
Non é poi da sottovalutare come ho gia' indicato precedentemente, il fatto che si assorba molto rapidamente e in modo assolutamente totale, il che rende il prodotto adatto anche ad essere applicato sul viso, come base leggera pretrucco, cosa che ho sperimentato con enorme soddisfazione in quanto non unge e non pregiudica in alcun modo la resa della base applicata successivamente.
Il profumo é delicato,poco invasivo e piacevole...
unico neo? forse il prezzo che é di 49,90 euro, una cifra che é un piccolo investimento, ma che sinceramente dati gli effetti positivi, posso consigliare se vogliamo una coccola in piu' per la nostra pelle. Lo potete acquistare direttamente dallo store Biosmos.


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.