La Scoperta Del Mese: Crema Dermoprotettiva PREP

Ormai siete abituate al mio classico ritardo, ma anche questo mese, ritorno con la collaborazione con Maria de "Il piacere di essere donna", che tratta la "Scoperta del mese", ovvero il prodotto che abbiamo apprezzato maggiormente durante il mese precedente. A dire il vero la mia "scoperta", risale a meno di un mese fa, ma si è rivelata cosi sorprendente che ci tenevo a parlarvene quanto prima. 
Definirla scoperta é una piccola bugia in quanto il prodotto di cui sto per parlarvi lo utilizzava mia madre quando ero piccola, quindi qualche riminiscenza l'ho ancora,tuttavia solo recentemente ho avuto modo di apprezzarne le caratteristiche e le molteplici funzionalita'.
Sto parlando della Crema Dermoprotettiva PREP, che molte di voi sicuramente gia' conosceranno.In caso contrario vi consiglio di finire di leggere l'articolo per rimanere sorprese esattamente quanto me.
La crema Dermoprotettiva PREP esiste dal 1860, una crema multifunzione ormai collaudata per l'efficacia che garantisce. La potrei definire come un'autentica "panacea per tutti i mali" come si suol dire in quanto offre un rimedio semplice ma utilissimo ad una miriade di problematiche quotidiane legate alla nostra pelle.
Prima di parlarvi della mia esperienza pero', vi illustro le numerose funzionalita' che determinano questo prodotto:

PREP interessa anche i maschietti in quanto nasce principalmente come crema da rasatura per uomo, compendiata poi da un'ulteriore serie di prodotti specifici appartenenti alla stessa linea.
 La Crema Dermoprotettiva Prep è una formula unica che combina un mix di olii essenziali ad una base dall'accentuato potere lenitivo. Gli agenti rinfrescanti in essa contenuti la rendono il prodotto ideale per una rasatura confortevole, anche in caso di pelle sensibile o barba particolarmente dura.Essa riduce gli arrossamenti e dona sollievo alle irritazioni e può essere usata sia come trattamento pre barba, per preparare la pelle a una rasatura confortevole e prevenire le irritazioni, che come Dopobarba, per lenire arrossamenti e regalare sollievo e un’inconfondibile sensazione di freschezza.
Ma ovviamente l'argomento interessa anche noi donne:
Prep infatti, rappresenta un rimedio efficace anche in caso di irritazioni da rasatura o depilazione, qualsiasi metodo venga da noi utilizzato, (rasoio, ceretta, epilatore) e anche per le zone più sensibili:  su ascelle, gambe e zona bikini dopo la tua consueta routine è utile per evitare la formazione di quei fastidiosi puntini rossi che a lungo termine potrebbero generare follicolite.

Prep pero' é un rimedio utilissimo su altre problematiche:

 Protegge e idrata le mani screpolate: Il suo elevato potere calmante e lenitivo ne fa un rimedio insostituibile per gli arrossamenti causati dal sole e dal vento. In inverno infatti sappiamo bene che le mani in modo particolare risentono negativamente del clima freddo, rendendosi secche e spesso screpolatissime.
Se hai preso troppo sole, la sua freschezza garantisce sollievo immediato, calmando il prurito, e la sensazione di bruciore.

 Protegge la pelle dagli arrossamenti :La sua formula è vincente per grandi e piccini: aiuta a prevenire anche le irritazioni da pannolino,lenisce gli  arrossamenti causati da sole e vento.Il suo elevato potere calmante e lenitivo ne fa un rimedio insostituibile proprio contro gli arrossamenti di ogni genere.

Protegge e lenisce le scottature solari; la sua freschezza garantisce sollievo immediato, calmando il prurito, e la sensazione di bruciore.

Dona sollievo ai piedi affaticati, specie se abbiamo l'abitudine di portare i tacchi, o abbiamo i piedi fastidiosamente secchi: la sua inconfondibile freschezza vi regalerà indimenticabili momenti di sollievo.

 Allevia il prurito in caso di punture di insetti: lenisce e calma il proruto donando una piacevole  sensazione di sollievo  immediata anche per questo fastidioso inconveniente.
La confezione si presenta come un barattolo in vetro contenente 75 ml di prodotto e Pao a 12 mesi dall'apertura. Esiste anche la versione in tubo di alluminio, forse leggermente piu' comoda per prelevare il prodotto, ma il prezzo resta comunque invariato. Esso é variabile altresi' a seconda del punto vendita (in farmacia costa leggermente di piu'), ma resta comunque piuttosto basso. Il barattolo all'IperCoop l'ho pagato 3,30 euro, tanto per capirci.
 La crema in sè é piuttosto corposa. Ha la consistenza di un burro, ma in realta', quando l'andiamo ad applicare risulta piuttosto leggera, si assorbe molto rapidamente e non unge per nulla, il che la rende perfetta anche per l'estate quando col caldo personalmente tendo a non sopportare creme che tendono all'oleoso, e per i molteplici utilizzi per cui é consigliata, e per i quali altrimenti l'applicazione risulterebbe piu' fastidiosa che altro.
Personalmente amo anche la profumazione caratteristica al mentolo. Ricorda un qualcosa di balsamico, e credo che sia proprio questo a conferire una piacevole freschezza alla pelle, a seguito dell'applicazione, donando cosi un sollievo immediato.

Diamo rapidamente uno sguardo all'INCI:
L'inci non é naturale, e viene da sè dato che troviamo la paraffina liquida tra le prime posizioni della formulazione, ma c'e' da dire che il prodotto in se' non è nato per un utilizzo quotidiano, lo andiamo ad utilizzare saltuariamente quando ve n'e' la necessita' quindi pur non essendo naturale, personalmente lo utilizzo in tutta tranquillita' senza pormi particolari problemi.

Ma veniamo al sunto, ovvero la mia opinione circa l'utilizzo di questo prodotto:
L'ho acquistato per puro caso un po' di tempo fa, semplicemente perche' volevo utilizzarlo come crema lenitiva post Silk Epil, che sulla mia pelle piuttosto delicata, tende a costellarmi le gambe di puntini rossi.Molte altre creme, a seconda della formulazione, tendono a darmi una sensazione di bruciore piuttosto che di sollievo.Di norma utilizzo il gel d'aloe ma volevo cambiare, e con enorme soddisfazione, ho trovato nel PREP un rimedio formidabile a questa problematica. Trascorsa una mezz'oretta dall'applicazione, subito dopo l'epilazione, ho rivisto infatti la mia pelle allo stato "normale" e per nulla irritata.
Ottimo anche per lenire il prurito dato dalle punture di zanzara. Vivo in una zona dove non solo sono tante, ma sono davvero cattive, e io sono particolarmente predisposta alle punture quindi immaginatevi come potevo stare prima! Rimedi preventivi come l'Autan non li utilizzo in quanto non ne sopporto l'odore, qundi se mi devono pungere che lo facciano purche' abbia una soluzione successiva ad eliminarne il fastidio. Una piccola  quantita' di prodotto, anche in questo caso si è rivelata efficace. La profumazione balsamica data dalla presenza di mentolo, rinfresca immediatamente e allevia notevolmente il prurito evitando cosi che mi scortichi grattandomi compulsivamente.
Ma il meglio di se', PREP a mio parere lo da con le bruciature e eritemi solari: la mia prima volta in barca, una quindicina di giorni fa, è stata piuttosto  pesante nonostante avessi la protezione 30. Il risultato alla sera è stato un rossore diffuso fortunatamente non grave, ma piuttosto fastidioso che in condizioni normali, mi avrebbe procurato uno "spellamento a mo' di patata" nei giorni seguenti, coln conseguente pelle maculata!
Bene, una serie di abbondanti applicazioni di PREP ha compiuto il miracolo. Per un paio di giorni, l'ho applicata ripetutamente durante la giornata su pancia e spalle, le parti piu' colpite, e il terzo giorno con mio sommo stupore, non solo non avevo piu' rossore, ma la mia pelle era perfettamente sana, senza un minimo segno o macchia. Da li  l'ho ribattezzato come il mio doposole di fiducia, funzionalita' per il quale lo consiglio ad occhi chiusi.
Ottima crema mani e piedi, che utilizzo quasi abitualmente quando faccio manicure e pedicure, che dona alla pelle una morbidezza unica, specie per quanto riguarda i piedi che in estate, utilizzando costantemente scarpe aperte, tendono a risultare lievemente piu' secchi del normale insomma.

Insomma, non posso che consigliarvi PREP non solo in termini di efficacia ma sopratutto per l'ottimo rapporto qualita'/prezzo. Come vi ho detto il costo si aggira intono ai 3.30 euro, centesimo piu, centesimo meno, e rappresentando un vero e proprio rimedio di emergenza, credo che valga doverosamente la cifra investita, peraltro irrisoria.
Se non lo conoscete ancora, una confezione in casa tenetela...non si sa mai!
E' reperibile in farmacia, parafarmacia e nella grande distribuzione.



Powered by Blogger.