PREVIEW: MyBeautyBox Summer Essential Travel Kit

Da parecchio ormai non vi parlo piu' di beauty box...ci fu il boom lo scorso anno, ma personalmente non le apprezzai particolarmente e decisi di disdire tutti gli abbonamenti che avevo sottoscritto. Pare di quei servizi sono addirittura falliti, e io ritenevo poco "furbo" almeno per me, investire soldi, in prodotti che normalmente non mi hanno mai soddisfatta piu' di tanto. Ora torno a parlarvene semplicemente perche' ho intrapreso una collaborazione con MyBeautyBox che verte principalmente sulla redazione da parte mia di articoli dedicati ad estetica, inseriti nel Magazine in cambio della box mensile. Tutto sommato la cosa non mi dispiace anche perche' in tutta sincerita', un conto é spendere soldi, per acquistare prodotti a scatola chiusa, un conto é averli in omaggio.Diciamoci la verita', a nessuno piace buttar via denaro per niente..e se una cosa finisce per non piacermi,personalmente rosico anche un po'!
Quella arrivatami ieri, noné altro che la MBB di Luglio, dedicata prettamente all'estate, che contiene una sorta di kit definito "essenziale" per questa stagione. Logicamente vi lascio le mie opinioni sul finale, e procedo col descrivervi il contenuto.
La box in se', dall'ultima volta che ne ho vista una é cambiata. Non piu' la classica scatola con coperchio, bensi una molto piu' curata con la parte superiore che chiude la stessa con una sorta di calamita'.Le scatole di questo genere mi servono sempre, e solitamente le riciclo per conservare i vari sample che senno' sarebbero sparsi per i cassetti di tutta la casa!
All'interno della stessa troviamo poi una brochure che indica la descrizione dei singoli prodotti presenti all'interno. Vediamoli dunque nel dettaglio!
A catturare subito la mia intenzione é stato senza dubbio un libro, edito da Rizzoli, e per la precisione, "Io ti Guardo" di Irene Cao,il primo volume della trilogia composta da " Per tutti gli sbagli" e "Per tutto l'amore" che va a rappresentare la risposta italiana di "50 sfumature"...si tratta infatti di una trilogia erotica, e nonostante non sia una grande appassionata del genere, trovo carina l'idea di proporre un libro piuttosto "leggero" da portare con noi sotto l'ombrellone, ammesso che visto il tempo, riusciate ad andare al mare!. Ottima idea insomma, e devo dire che ho apprezzato piu' il volume del resto dei prodotti, ma vedremo in seguito...
Proseguiamo:
Il primo prodotto che vi mostro é in formato travelsize, di Helan, che nel mio caso é uno Shampoo Doccia Doposole da 30 ml senza Sles, Sls, coloranti e conservanti, studiato per per pelli esposte al sole.Contiene proteine di mandorle dolce che detergono eelicatamente mentre l'estratto di mallo di noce contribuisce al fissaggio dell'abbronzatura stessa. Prodotto interessante, peccato solo per la quantita'. 30 ml essendo uno shampoo doccia sono un po' pochi ma lo testero' ugualmente anche perche' apprezzo il brand.Il prezzo della full size é di 10,00 euro per 200ml
 Troviamo poi un sample da 5m di Sicilian Light Serum di Skin & Co, un siero formulato per illuminare l'incarnato, ammorbidire e distendere la pelle, fornendo i principi attivi che contribuiscono a migliorare la produzione di collagene, migliorando cosi il tono della pelle. Contiene inoltre Vitamina C con effetto schiarente ed estatto di Ibisco con effetto antirughe immediato.L'idea mi piace perche' apprezzo sempre le creme viso, un po' meno un sample da 5ml che vale si é no un paio di applicazioni con le quali é umanamente impossibile capire se un prodotto é valido o meno. Il full size da 35ml costa 35,00 euro.
 Troviamo poi un ulteriore sample di Murad, e per la precisione della "Oil Free Sun Block SPF 30", 10 ml per una protezione 30 specifica per il viso, con formula non oleosa che difende la pelle dal fotoinvecchiamento e dall stress ossidativo. Tutto sommato 10 ml sono gia' piu' consistenti, considerando poi che una protezione 30 io la uso solo al mare, quindi in modica quantita'. La full size da 50ml ha un prezzo di 60,00 euro.
 Passiamo poi al makeup, che se non fosse per i colori che purtroppo mi sono capitati, avrei apprezzato davvero parecchio. Troviamo infatti una full size, per la precisione un rossetto mat che fa parte della linea "I Colori Di Helan" .Un rossetto dalla texture coprente e voluttuosa che si fissa sulle labbra conferendo un confort incredibile. Cosi viene descritto. Peccato che a me sia capitato un color marroncino/ruggine che non utilizzero' mai in quanto colore che personalmente non aprezzo nemmeno in pieno inverno...poco estivo, e decisamente poco azzeccato. Il prezzo é di 13.51 euro.
 In ultimo,un'ulteriore full size, stavolta di Postquam, brand che ho solo sentito nominare, e si tratta di un ombretto/matitone Jumbo. Puo' essere utilizzato sia come ombretto che come matitone sia per la rima cigliare superiore che per la linea inferiore. Il prezzo é di 7,00 euro e io ho ricevuto un color oro giallo che fondamentalmente mi "sbatte" un po'..diciamo che anche in questo caso non rientra propriamente nei miei colori preferiti!

Vi lascio comunque entrambi gli swatches:
 Insomma, nel complesso il valore della box supera abbondantemente i 14,00 euro previsti per la box stessa, ma i prodotti non  mi hanno particolarmente soddisfatta. Come ho gia' detto ho apprezzato sicuramente il libro in virtu' del fatto che leggo sempre volentieri. I prodotti non sono male,é vero, ma per quanto riguarda la parte viso /corpo, le quantita' sono abbastanza ridotte,mentre come gia' detto per il makeup,sarei stata felicissima se non mi fossi ritrovata due prodotti che non utilizzero' date le colorazioni che purtroppo proprio non mi si addicono.
Devo pero' riconoscere che la box é comunque ben calibrata e tutto sommato rappresenta in toto, data la varieta' di prodotti, un vero kit essenziale per questa estatecomposto da prodotti che realmente ci servono. Unica pecca : i campioncini davvero piccoli, specie per quanto riguarda le creme viso. Io avrei fatto qualcosa di maggiormente sfruttabile insomma, ma nel complesso ho visto di peggio!
Ovviamente provero' i prodotti che mi attirano maggiormente e ve ne parlero' prossimamente se la cosa vi interessa. Per il momento vi lascio il link dove troverete tutte le forme di abbonamento previste per la MyBeautyBox.



DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.