PREVIEW: Prodotti MAKARI De Suisse

In questo articolo voglio presentarvi una serie di prodotti ricevuti grazie alla collaborazione col brand MAKARI De Suisse, con sede a Brooklyn (NY), che offre un'ampia gamma di prodotti di lusso, con un'interessante storia alle spalle di cui ho il piacere di rendevi partecipi:


Il brand nasce ad Harlem,ove Makari appunto (pronunciato MUH-ka-ree),grazie ad uno studio approfondito sulla discendenza dei popoli africani, creo' una linea per la cura della pelle, "di lusso",particolarmente adatta sia per gli uomini che per le donne dalla pelle scura. Le persone con la pelle scura infatti, per decenni sono state un po' "snobbate" dal mercato della cosmesi e dalle aziende piu' famose. La continua marginalizzazione delle donne e degli uomini africani, ha generato una vera e propria ispirazione nell' uomo d'affari americano Jack Aini, che collaborando con il celebre chimico belga Maurice Bertrand crearono l'innovativa linea di Makari de Suisse.

 I prodotti Makari sono stati fabbricati in Svizzera, un Paese conosciuto per la cura e il rispetto dell'alta qualità.Studi scientifici approfonditi e scripolosi si sono tradotti in una formula che combina estratti di caviale ed estratti naturali di piante. 

MAKARI, venduta a  Bruxelles, New York e Parigi, se in origine presentava solo sette prodotti, ora possiede una gamma di 60 prodotti diversi,  che costituiscono principalmente  una linea per la  cura della pelle, linea baby,una linea di makeup, e una linea straordinaria  costituita da 10 lozioni per il corpo, ognuna con un profumo diverso.
I prodotti contengono sia estratti vegetali naturali che marini,e sono privi di  sostanze chimiche e , che è noti per essere potenzialmente dannosi per la pelle.
Sono presenti invece, alghe, aloe vera, caviale, acido citrico, limone, acido malico, gelso, acido salicilico, alghe e vitamina C note per rendere la pelle piu' giovane e sopratutto piu' sana, cancellando i tipici segni dell'eta' come rughe e macchie. Nonostante la fede del brand sia "nero è bello", macchie e segni sulla pelle sono comunque indesiderati! . Makari afferma il valore del sentirsi bene con se' stessi all'interno senza dimenticare pero' l'importanza di un aspetto sano e curato insomma!
Ho avuto l'opportunita' di scegliere, tra la gamma proposta sul sito, una serie di prodotti che reputavo essere particolarmente interessanti.Ve li mostro singolarmente con relativa descrizione:

Hair Repairing Pomade
 Non potevo evitare di scegliere un prodotto destinato ai miei capelli.
Hair repairing pomade é una vera e propria "pomata",particolarmente indicata per capelli danneggiati,conferisce un'azione energizzante per risultati immediati e duraturi e grazie alle preziose sostanze presenti nella formulazione, viene stimolato il metabolismo del cuoio capelluto e dei capelli al fine di favorirne la crescita e  riparare le fibre capillari levigando cosi, le squame dei capelli particolarmente secchi e devitalizzati.I capelli risultano piu' lucidi e sani. 
Se ne applica una piccolissima quantita' sui capelli umidi avendo cura di distribuire il prodotto ciocca a ciocca per poi procedere con la normale asciugatura. Il prezzo è di  $14.95.

Beauty Whitening Milk
Prima di tutto vorrei sottolineare la raffinatezza del packaging che caratterizza questo prodotto.Si tratta di un latte corpo, 100% free da idrochinone, idratante, leggero  e che combina un'azione tonificante pur essendo progettato per migliorare l'aspetto della pelle ,riducendo la comparsa di iperpigmentazione,macchie e segni di invecchiamento precoce . Utilizzandolo in maniera costante, non solo la pelle ritrovera' la sua naturale bellezza, ma guadagnerà una luminosità e una  morbidezza senza eguali, o almeno cosi viene descritto sul sito.Texture cremosa  e non irritante,  è l'ideale per l'utilizzo quotidiano. Il prodotto è privo di parabeni e destinato solo al corpo, quindi l'applicazione é sconsigliata sul viso. Va applicato due o tre volte al giorno sulla pelle perfettamente pulita, tramite un lieve massaggio. E' indicato per tutti i tipi di pelle e il prezzo é di 58,00$.

Night Whitening Cream

In abbinamento alla crema che vedrete successivamente, ho scelto di provare anche il relativo trattamento antiacchia da notte. Il sonno infatti, favorisce la penetrazione dei principi attivi presenti nei cosmetici, rendendoli ulteriormente efficaci.Questa crema notte è stato formulata per contribuire ad equilibrare il livello di umidità della pelle contemporanea all'eliminazione di discromie e macchie scure.Essa aiuta a lenire la pelle,  regolando la produzione di sebo. E' consigliata per pelli secche e si utilizza la sera prima del sonno, applicata sulla pelle pulita, avendo l'accortezza di evitare il contorno occhi. Il prezzo é di 47,45$.

Day Whitening Cream
Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un trattamento viso. Stavolta si tratta della Crema Trattamento Giorno idratante,risultato di studi approfonditi in ambito cosmetologico.Grazie alla presenza elevata di agenti schiarenti, aiutera' a sbarazzarsi di pigmentazione eccessiva, macchie scure dovute all'invecchiamento o all'eccessiva esposizione solare. Essa stimola la formazione di nuove cellule epidermiche,al fine di rendere l'incarnato maggiormente uniforme e privo di discromie. Una cura vera e propria per pelli da normali a grasse. Il prezzo é di 28.95$.

Caviar Clarifying Gel
Il prodotto di cui vi parlo mi ha incuriosita particolarmente. Si tratta di un gel rigenerante datto ad agevolare il comfort della pelle, ad idratarla e al contempo rinnovarla. Caviar Clarifying Gel rinnova  e ripara la pelle senza trascurare l'importanza di un'azione anti invecchiamento. Inoltre é perfetto per essere applicato quotidianamente anche due volte al giorno sia sul viso che sul corpo. Puo' essere anche utilizzato come filtro solare o come base trucco.  Il prezzo é di 41.95$.

Loose Face Fix
L'ultimo prodotto che vi mostro...e non poteva certo mancare qualcosa dedicato strettamente al makeup.
Ho scelto una cipria fissante in polvere libera (ovviamente nella colorazione piu chiara tra le due disponibili).
Non ho ancora avuto modo di provarla approfonditamente, ma appare molto setosa e lievemente satinata in modo da donare luinosita' ma senza essere eccessiva.
Il prezzo é di 16,95$.

Insomma, questi sono i prodotti che ho avuto modo di ricevere e che mi accingo a testare. Il pacco arriva dagli Usa ma non ho avuto alcun problema con la dogana e mi sono stati recapitati tramite corriere. Tutto cio' che vedete e molto altro, é acquistabile presso il sito ufficiale MAKARI De Suisse, che vi invito a visionare.
Non appena avro' provato ciascun prodotto provvedero' a recensirlo in modo approfondito.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.