PREVIEW: Paris Experience - PUPA Milano

Nuovo articolo dedicato questa volta a Pupa Milano. Da poco é uscita la collezione Autunno/Inverno "Paris Experience", collezione della quale non potevo esimermi dall'acquisto di almeno un paio di pezzi, davvero eleganti e ricercati.
Credo di poterla definire una delle migliori collezioni che il brand ha lanciato perlomeno negli ultimi due o tre anni (parere mio), sia per quanto riguarda le formulazioni, che di anno in anno migliorano rendendosi sempre piu' "tecnologiche" e all'avanguardia per restare al passo con i velcissimi temi della cosmesi, sia per la gamma di colori che ritengo molto interessante e piuttosto originale.
Sul sito "Paris Experience" viene descritta cosi:
Paris Experience è la collezione make up autunno che esprime in ogni suo dettaglio una assoluta eleganza per un total look impeccabile in perfetto stile haute-couture. Colori pieni, opulenti, vibranti evocano le atmosfere di una Parigi bohemian chic.
 Mi sono contenuta, lo ammetto, e complice un buono sconto di 5 euro spendibile presso Marionnaud, ho colpito, seppur con soli due pezzi della collezione che mi si sono letteralmente attaccati alle mani.
Si tratta di un rossetto e di un ombretto in crema che vi presento nell'immediato.

VAMP! Cream Eyeshadow
 I cinque colori della collezione sono tutti magnifici, ma uno in particolare mi ha colpito, ed è stato appunto il n.001 Gold, a dispetto del Viola viola che prima o poi acquistero' sicuramente. Gold é molto luminoso e mi è piaciuto da subito con l'idea di utilizzarlo come base luminosa pronta ad accogliere altri ombretti, valorizzandone le sfumature grazie ad un effetto metallico molto accentuato.
Le perlescenze contenute sono molto molto fini e setose, e lo rendono satinato, piuttosto che un classico shimmer che alla lunga finisce per essere un po' eccessivo nonostante il colore tenue.
Gli ombretti in crema VAMP! Ormai sono famosissimi e molto apprezzati, sia per pigmentazione che per durata. Io ne possiedo circa una decina e ne sono soddisfattissima in quanto sono strautilizzati specie se voglio realizzare un trucco rapidissimo e di sicura durata durante il giorno.
Sul sito vengono descritti cosi:
Colore Incomparabile, Sguardo Irraggiungibile. Una carezza di perle e pigmenti per illuminare lo sguardo con bagliori unici. Texture inedita, soffice e ultra confortevole, rimane uniforme per tutto il giorno senza righe e sbavature. Facile da sfumare e piacevole nell’applicazione anche con le dita. 5 nuove tonalità eleganti e chic dal finish metallico per accarezzare le palpebre con un velo di luce e colore.

E credo che la descrizione sia decisamente appropriata. Per quanto riguarda gli swatches, pazientate che ve lo mostro insieme al rossetto che mi accingo a presentarvi ora:

I'M Rossetto Colore Puro
 Le nuances disponibili sono tre ma io ho scelto la n. 02 Sweet Plum, una tonalita' che mi ricorda molto Rebel di M.A.C (ma potrei anche sbagliarmi dato che non ho ancora fatto un raffronto concreto...provvedero'!). I berry come i fucsia mi piacciono moltissimo e mi stanno discretamente bene. Trovandoli perfetti per la stagione che é alle porte, ho acquistato questo piu' che volentieri con l'idea che senza dubbio lo sfruttero' parecchio!
Sul sito i rossetti I'M vengono descritti cosi: 
Labbra irresistibili? I’m esalta le labbra con una nuova dimensione del colore e una luminosità mai vista prima! Intenso e puro è il rossetto che dalla prima applicazione definisce le labbra con un colore luminoso e altamente pigmentato per un risultato impeccabile. Texture morbida, leggera e fondente che aderisce perfettamente per un effetto piuma e un comfort assoluto.

E dico la verita', possedendone ben sei della stessa linea, in permanente, mi trovo discretamente bene, sia a livello di confort, che di coprenza e durata. Questo colore non ha assolutamente deluso le aspettative, lo trovo davvero bello, e di seguito gli swatches:
 E qui di segutito potete vedere entrambi gli swatches, compreso quello dell'ombretto descritto precedentemente.
Insomma, questi sono i miei acquisti e come vi ho anticipato, non escludo di acquistare qualcos'altro!!
I prezzi sono indicativi perche' variano a seconda del punto vendita in cui decidete di acquistare, ma il rossetto di listino costa 12.90 euro mentre l'ombretto in crema, 11.70 euro.
Vi consiglio di dare uno sguardo in profumeria e di iniziare a spulciare la collezione sul sito ufficiale Pupa Milano.



Powered by Blogger.