PREVIEW: Smalti Color Crush - The Body Shop

La scorsa settimana, ho ricevuto il comunicato stampa e una gradita mail da parte di The Body Shop che mi informava dell'imminente invio di una selezione di smalti appartenenti alla nuova linea Color Crush, uscita qualche giorni fa e resa disponibile all'acquisto anche sullo shop online.
Nonostante abbia perennemente la ricostruzione sulle unghie, gli smalti li utilizzo ugualmente quindi un omaggio di questo genere fa sempre piacere, specie se si tratta di una novita'.
Ma vediamo nel dettaglio cosa ho ricevuto e sopratutto di farvi una panoramica di questa nuova linea, che segue come tutti i prodotti, la filosofia del brand stesso:
Prima di procere visionando i prodotti nel dettaglio, vi illustro come vengono descritti dall'azienda:

The Body Shop vi presenta la nuova collezione di SMALTI, una linea completa di smalti in 24 tonalitàper ogni gusto ed esigenza!! I colori sono ispirati dal colore dell’arcobaleno, la formula dei nostri SMALTI ha delle caratteristiche che preservano il benessere dell’unghia senza danneggiarla nè indebolirla. Prezzo: €7,00
FORMULA
 •Senza formaldeide 
•Senza resina formaldeica 
•Senza canfora 
•100% Vegana (la formula non contiene nessun ingrediente di derivazione animale) 
•Non ingiallisce le unghie (utilizzando sempre la Base e il Top Coat) 

Inoltre questa linea di smalti contiene Olio di Marula del Commercio Equo. 
L’Olio di Marula che viene utilizzato proviene dalla Cooperativa “Eudafano Women’s” situata in Namibia, che aiuta circa 1750 donne ad ottenere un salario equo. 
Le donne coinvolte in questa cooperativa non solo beneficiano del denaro che riescono a guadagnare in maniera onesta, ma ricevono anche un guadagno in termini di autostima, indipendenza ed acquisizione di esperienza lavorativa.

In sintesi, oltre ad avere un prodotto sicuro sotto tutti i punti di vista, facciamo un acquisto consapevole, sapendo di aiutare comunque questa Cooperativa impegnata a salvaguardare queste popolazioni meno fortunate rispetto a noi.Un'ottima idea insomma....

Ma vediamo i colori che ho ricevuto:

 Delle 24 tonalita' disponibili, io ne ho ricevute cinque:
Red My Mind, un elegante rosso caldo, il "rosso" tipico che io adoro in ogni stagione.
Mint Cream, un color lattementa che ricorda un po' il Tiffany, solo leggermente piu' chiaro.
The Body Shop Green, un verde che ricorda moltissimo quello che caratterizza il logo del brand, perfetto per l'autunno inverno.
Rosy Cheeks, il classico color pesca che io adoro, specie per le mani.
Hamp Over Hells, di tutti quello che ho gradito meno, perche' non amo molto il verde, men che meno il classico verde acido, piuttosto impegnativo.

Di seguito gli swatches su tips:
 Vi elenco poi le caratteristiche degli smalti:
  • Colore duraturo 
  • Copertura alta 
  • Elevata brillantezza 
  • Asciugatura rapida
  • Resistenza alle scheggiature
Ho gia' provato un paio di smalti, nello specifico sui piedi, e devo riconoscere che in primis la coprenza é davvero notevole. Il colore é pieno gia' con una sola applicazione. Con due rasenta la perfezione,e questo vale per tutti, appurandolo anche solo con l'applicazione su tips. Anche l'asciugatura é molto rapida e la brillantezza davvero buona. Non posso esprimermi in termini di durata semplicemente perche' rimuovo lo smalto dopo un paio di giorni quindi troppo poco per riscontrare eventuali anomalie insomma. Ovviamente se vi interessa, ve ne parlero' nel dettaglio quando avro' avuto modo di testarli approfonditamente in una review piu' specifica e dettagliata.

Il prezzo di ognuno é di 7,00 euro.
Ho ricevuto poi una confezione da 100 ml di solvente senza acetone, delicato, per rimuovere lo smalto senza danneggiare l'unghia a base di Olio di Mandorle. Anche di questo ve ne parlero' perche' non l' ho ancora utilizzato. Il prezzo è di 8.00 euro.

Infine, uno stmento utilissimo per me che amo decorare le unghie, specie ora che mi sto cimentando nella tecnica One Stroke. Si chiama "dotter", e non é altro che un piccolo attrezzo per realizzare semplici nail art. Utilissimo per chi, pur non avendo molta dimestichezza, ama avere unghie decorate in modo trendy.
Il prezzo anche in questo caso é di 8.00 euro.

Il tutto é acquistabile presso i punti vendita fisici e sullo store online The Body Shop, dove potrete visionare tutte le colorazioni disponibili di Color Crush e l'ampia gamma di prodotti viso e corpo proposti dal brand.




DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.