HAUL: Nic's Picks - Real Techniques

Qualche giorno fa, é terminato il giftaway in collaborazione con  StockMakeUp che gentilmente h offerto questo bellissimo regalo per una di voi. La gentilezza di Federica, colei che coordina queste cose é sempre ineccepibile, e collaborare con lei é sempre un estremo piacere! Molto carinamente ha mandato lo stesso regalo anche a me come ringraziamento e sapete bene che quando vedo pennelli (esattamente come per i rossetti!), non capisco piu' niente. Ammetto che piu' ne ho, piu' ne vorrei !
Nel caso non lo aveste ancora capito dalla foto di preview, in questo articolo si parla del set in limited edition Real Techniques, Nic's Picks, creato direttamente dalla fenomenale Nic delle Pixiwoo ( e sfido chi non le conosce!). Edizione limitata caratterizzata da un manico in metallo argentato, e composto da 5 pennelli di cui due repromote e tre new entries! ln sintesi lo stile dei pennelli é il medesimo di quelli usciti fin'ora, cambia solo la finitura lucida del manico, sempre comodo perche' avendo una base in gomma piuttosto larga, quantomeno per i pennelli viso, possono essere tranquillamente appoggiati in piedi, cosa che apprezzo specie dopo il lavaggio!

Non voglio annoiarvi troppo e quindi vado subito al soto mostrandoveli e descrivendoveli singolarmene.
DUO FIBER POWDER BRUSH
Si tratta di un classico duofibre molto molto morbido che é adatto all'applicazione di polveri minerali o fondi liquidi. Io adoro questo genere di pennello, con setole piu' dense alla base e lievemente sfoltite sull'estremita', perche' consente un'applicazione uniforme del prodotto, estremamente calibrata e modulabile con la classica finitura "aerografo" molto naturale che io sul viso prediligo. Notoriamente questi pennelli poi, data la morbidezza appunto delle setole, non lasciano antiestetiche strisce di prodotto come ad esempio capita con i classici pennelli piatti.

CHEEK BRUSH
Se avete presente l'Expert Face Brush, sicuramente troverete qualche somiglianza. Questo pennello é un esclusiva del kit, e sostanzialmente é solo un po' piu' denso e rotondo, il che lo rende adatto sia all'applicazione della cipria per fissare la nostra base, sia per applicare eventualmente blush e bronzer.
La morbidezza é assolutamente straordinaria quindi date le caratteristiche credo sia destinato ad essere uno dei miei futuri alleati per il mio makeup!

ANGLED SHADOW BRUSH
Io adoro i pennelli angolati utilizzabili per effettuare sfumature, solo che difficilmente in commercio ne trovo come li desidero io. Questo, fino a prova contraria (ovvero quando lo testero' a pelle!), sembra perfetto.Forse sbaglio, ma mi ricorda quello presente nel set Glossy di Neve Cosmetics, con la differenza che questo é lievemente piu' piccolo, e quindi piu' preciso, e possiede setole piu' compatte che raccolgono a mio parere, meglio le polveri consentendo una sfumatura precisa non solo nell'angolo esterno dell'occhio ad esempio, ma anche sotto l'arcata sopraccigliare quando andiamo ad applicare una polvere illuminante. Questo pennello é un'esclusiva del kit.
EYELINER BRUSH
Dico la verita', il pennello analogo presente nel classico set occhi (quello viola per capirci), di RT, non mi é mai piacito perche' a mio gusto, le setole erano troppo lunghe e flessibili e non consentivano di tracciare una linea di eyeliner estremamente precisa. Questo é differente:le setole sono piu' corte e piu' rigide e sembra essere inclinato doverosamente per un'applicazione precisa sia dell'eyeliner che di un'eventuale ombretto per effettuare l'infoltimento infracigliare e dare profondita'allo sguardo.
Questo pennello é esclusivo del kit.
 BASE SHADOW BRUSH
Classico pennello ormai conosciuto in quanto repromote, adatto tendenzialmente alle sfumature anche se il suo essere abbastanza piatto consente anche un'applicazione classica della polvere. Versatilissimo anche perche' puo' essere utilizzato anche per fissare con la cipria il correttore ove serve. Insomma, il classico pennello da avere!

E questo é il set Nic's Picks al completo che potete acquistare su StockMakeup a 34,99 euro, che tutto sommato, data la qualita' dei pennelli é un prezzo secondo me piu' che adguato.

Ma le sorprese non sono finite, perche' insieme al kit é arrivata anche quest'altra meraviglia, una novita' targata Sigma:

Si chiama 3DHD ™ Precision ed è un pennello multifunzionale progettato progettato unicamente per le piccole aree del viso per applicazione di prodotti liquidi, cremosi e in polvere uniformemente su ogni curva, piega e angolo e attualmente é in attesa di brevetto dato che é unico nel suo genere.

Setole: le setole funzionali nella parte superiore del pennello hanno l'angolo perfetto per applicazione di prodotti liquidi, cremosi e in polvere in grado di raggiungere ogni zona del viso con estrema facilita' .
Punta con doppio angolo: per consentire l'applicazione di prodotti liquidi, crema o in polvere su superfici piane o leggermente curve del viso in due semplici passaggi. Si applica infatti il prodotto utilizzando un lato dell'angolo, quindi si utilizza il secondo (pulito) del pennello per ripulire la superficie ed eliminare eventuali aloni e residui di makeup.

 Punta:  utilizzando esclusivamente la punta del pennello possiamo applicare in maniera estremamente precisa,prodotti in crema, liquidi e in polvere sul contorno occhi sotto e intorno alla bocca. 
 Dimensioni e densità delle fibre: Le dimensioni della testina sono stati sviluppati per fornire l'applicazione del prodotto veloce, mentre la densità delle fibre consente la miscelazione dei prodotti sulla pelle. Le sottili fibre consentono la copertura totale dei pori della pelle.


Insomma anche questo da provare data la sua unicita' anche se il prezzo é piuttosto altino:
21,00 euro con disponibilita' di tre colori: rosa, bianco e nero classico. E' disponibile anche la versione piu' grande (kabuki), per il viso a 24,00 euro.

Ringrazio ancora una volta StockMakeup per la disponibilita' e la gentilezza rivoltami, mentre  per quanto riguarda voi, se siete interessate, vi terro' aggiornate sull'utilizzo di tutto cio' che avete appena letto.



DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.