PILLOLE: La Cellulite

Come togliere la cellulite 

 La cellulite è un evidente inestetismo che colpisce circa l'80-90% delle donne in età fertile, ed è contraddistinta da alcune difficoltà circolatorie dell'ipoderma, prevalentemente nelle parti inferiori del corpo. Ne deriva l'accumulo irregolare di grasso, con una progressione che segue l'età anagrafica: più lieve tra i 18-20 anni, il problema si aggrava man mano che si avanza con i "decenni". 

 Ma in che modo togliere la cellulite e abbattere questa diffusa condizione estetica? 

  Esercizi per togliere la cellulite 

Numerosi sono gli esercizi utili per togliere la cellulite
Considerata la vastità del tema, cerchiamo di sintetizzare le alternative proponendovi tre ottime strade per contenere il fenomeno: 

 - Effettuate dei tradizionali squat: scendete quindi giu con i piegamenti delle gambe, e poi risalite con la sola forza delle stesse, mantenendo la schiena dritta. Una volta che siete "risaliti", allungate una gamba all'indietro, alternando la sinistra alla destra, man mano che scendete e vi rialzate con lo squat. 

 - Il secondo esercizio che vi proponiamo è molto simile al primo. Tuttavia, i piegamenti dovranno essere fatti con le punte dei piedi verso l'esterno, bene allargati. Una volta risaliti, in posizione di partenza, slanciate una gamba ma - contrariamente a quanto fatto con il primo esercizio - non all'indietro, bensi di lato, incrociandola con l'altra. Ripetete alternando la gamba di slancio. 

 - Terzo e ultimo esercizio per combattere la cellulite. Disponetevi con il busto perpendicolare al ginocchio, quindi datevi lo slancio con la gamba destra all'indietro e "atterrate" nella posizione di partenza, ma un passo indietro. Ripetete l'esercizio per almeno 5 volte per singola gamba. 

 Togliere la cellulite con rimedi naturali 

 La cellulite è un inestetismo che può essere combattuto attraverso rimedi naturali. O, per lo meno, si può provare - senza alcun rischio - a contenere il problema mediante dei semplici preparati da riprodurre a casa con bassi costi e ottime speranze. 

 Uno di questi consiste nel realizzare degli impacchi con la mela: sarà sufficiente amalgamare la polpa e un tuorlo d'uovo, fruttare il tutto e stendere sulla parte interessata. Dopo 15 minuti, risciacquate con abbondante acqua fresca. Simile è anche l'impacco con il caffè: in questo caso sarà necessario mescolare mezza tazza di fondi di caffè con due cucchiai di olio di oliva, e applicare quindi il compsto sulle zone del corpo interessate dalla cellulite. Lasciate agire per circa 20-30 minuti e, quindi, risciacquate con acqua fresca.

Articolo Sponsorizzato
Powered by Blogger.