PREVIEW: Novita' DermaPlus

Qualche tempo fa, sono stata contattata per intraprendere una piacevole collaborazione con DermaPlus, marchio che da tempo si occupa tendenzialmente di pelli particolarmente sensibili e delicate. Mi é stato proposto di provare alcune delle novita' proposte dal brand e facenti parte della linea viso, e io ho accettato piu' che volentieri perche' tutto sommato, mi fa sempre piacere avere l'opportunita' di provare prodotti nuovi e che non conosco insomma.
Prima di passare in rassegna singolarmente i prodotti che ho ricevuto pero', ci tengo a spendere due parole sul brand:

Qualità, innovazione, rigore scientifico
Erede diretto di Ekuberg Pharma s.r.l , DermaPlus é presente dal 1998 nel settore dei coadiuvanti cosmetici, tanto a livello nazionale quanto internazionale. Da sempre  il brand si basa sui principi ispiratori della ricerca e dello sviluppo, e sulla professionalità dei  collaboratori di cui si avvale. Il principale obiettivo è cercare soluzioni innovative e ottimali per coadiuvare la profilassi e il trattamento delle pelli sensibili, e in particolare, degli effetti delle allergie da contatto, soprattutto quella al nickel. Questa scelta è nata dopo aver riscontrato una tendenza evolutiva verso questa intolleranza e quelle verso altri metalli: cromo, cobalto e palladio. Per questo, attraverso importanti partnership con istituti di ricerca accreditati e diverse università italiane, Ekuberg ha sempre orientato e concentrato gli sforzi verso lo studio di queste specifiche problematiche. E' fondamentale rispondere in modo concreto ed innovativo alle reali esigenze manifestate da chi presenta questi disturbi. Nasce così la linea Dermaplus, una gamma completa di prodotti coadiuvanti cosmetici, creati per dare benefici concreti alle pelli sensibili, intolleranti e suscettibili alle allergie da contatto. Dermaplus è la linea che realizza i  principi ispiratori sopra elencati: qualità, sicurezza e innovazione. I prodotti rispettano i migliori standard produttivi (sistema di qualità ISO 9001) e per questo intendono essere superiori per qualità, accessibili nel prezzo, e capaci di apportare benessere reale a chi li utilizza.

Detto questo, vediamo nel dettaglio cosa ho ricevuto:
Crema viso giorno Ultraidratante

Dermaplus crema viso giorno 24h è un trattamento cosmetico ad alta tollerabilità che nutre e protegge la pelle secca e molto secca rendendola morbida ed elastica, grazie all'azione nutritiva del burro di karitè e dell'olio di mandorle. E' una crema ultra ricca di principi attivi idratanti come la vitamina E, la glicerina e l'allantoina. Essa ha un'efficacia idratante garantita da test di corneometria in vivo. E' un prodotto cosmetico la cui finalità è quella di proteggere e modificare leggermente l’aspetto della pelle del viso, attraverso un’azione emolliente, lenitiva e nutritiva della pelle. Il suo utilizzo è consigliato al mattino, immediatamente dopo la normale detersionee per pelli sensibili, ultra sensibili e intolleranti, in virtù della sua formulazione estremamente delicata e contenente materie prime di alta qualità con bassissimo profilo tossicologico. La sua azione idratante è stata effettivamente comprovata attraverso un test di corneometria (misurazione dell’idratazione dello strato corneo della pelle). Puo' essere usata quotidianamente e  applicata più volte, se necessario.  È una crema ricca di principi attivi idratanti come la vitamina E, la glicerina e l’allantoina. Contiene anche il Symcalmin®, un attivo biotecnologico che lenisce delicatamente la pelle. Dermaplus ha un’efficacia idratante di 24 ore garantita da test di corneometria in vivo. Sono stati esclusi i conservanti facenti parte della famiglia dei parabeni e dei tiazolinoni, da tempo ritenuti fattori scatenanti di allergie e intolleranze, oltre che sconsigliati per prodotti destinati ad un uso topico sulla pelle.
Il prezzo é di circa 8,00 euro.
Crema viso notte Rigenerante

Dermaplus Crema Notte rigenerante viso nutre e tonifica la pelle del viso, anche quella sensibile e delicata, potenziando le naturali funzioni di rinnovamento cellulare della pelle durante il riposo notturno. Esercita un immediato effetto lenitivo e calmante. Contiene burro di karitè e ceramidi per ripristinare e mantenere l'idratazione a lungo. La sua formula è inoltre arricchita con Lupinus albus e olio di girasole per rimodellare il viso mantenendo la pelle più elastica e piacevolmente morbida. In particolare la Ceramide 3: ripristina la funzione barriera del film idrolipidico, il Collageneer®, aumenta la sintesi di collagene tipo 1 conferendo maggiore elasticità e turgore alla pelle, solitamente più ricettiva nelle ore notturne. Il suo utilizzo è consigliato prima di affrontare il riposo notturno, momento in cui, la pelle è notoriamente più rilassata e ricettiva ai prodotti cosmetici. Si consiglia l’uso per pelli sensibili, ultra sensibili e intolleranti, in virtù della sua formulazione estremamente delicata e contenente materie prime di alta qualità con bassissimo profilo tossicologico. La sua azione nutriente e rigenerante è stata comprovata tramite test in uso. Il prodotto è consigliato per un uso quotidiano e può essere applicato più volte, se necessario. Essa  nutre e tonifica la pelle del viso, ed esercita un delicato effetto lenitivo e calmante grazie alla presenza del Symcalmin®. Contiene burro di karitè, ad azione protettiva emolliente e idratante, ricco inoltre in vitamina A, D ed E, e forma un impercettibile film che preserva la cute da un’eccessiva perdita d’acqua. E' potenziato con Ceramide 3, lipide naturalmente presente nell’epidermide che protegge la pelle dagli agenti esterni. Con Collageneer®, un ingrediente attivo derivato dai semi di lupino, conferisce nutrimento e compattezza alla pelle. Anche in questo caso sono stati esclusi i conservanti facenti parte della famiglia dei parabeni e dei tiazolinoni, da tempo ritenuti fattori scatenanti di allergie e intolleranze, oltre che sconsigliati per prodotti destinati all’uso topico sulla pelle.Il prezzo si aggira intorno agli 8,00 euro.
Salviettine struccanti idra-nutrive

Le salviettine struccanti Dermaplus idra-nutrive sensitive sono state specificamente studiate per la delicata detersione della pelle del viso, soprattutto per quella sensibile e delicata. Arricchite con olio di Argan e acido ialuronico, fattori sebosimili, grazie al loro elevato potere nutriente e tonificante ripristinano il naturale stato cutaneo svolgendo contemporaneamente un'azione idratante. Rimuovono efficacemente il make-up da viso, contorno labbra e contorno occhi senza irritare la pelle. Un unico prodotto ideale in ogni momento della giornata per nutrire, idratare, levigare la pelle, soprattutto in presenza di agenti atmosferici potenzialmente aggressivi come sole e vento. Un unico gesto per una pelle perfettamente struccata, pulita, idratata e tonificata. Le materie prime utilizzate sono state selezionate sulla base della loro delicatezza e dermocompatibilità. Testate dermatologicamente per garantire sicurezza nella zona del contorno occhi e palpebre e per ridurre al minimo il rischio di allergie. Esse sono specificamente studiate per la delicata detersione della pelle del viso, anche quella sensibile. Arricchite con Olio di Argan e Acido Jaluronico, con il loro elevato potere nutriente e tonificante, aiutano a ripristinare il naturale benessere della cute e donano la sensazione di una pelle morbida ed idratata. Rimuovono efficacemente, ma delicatamente, il make-up da: viso, contorno labbra e contorno occhi. Un unico prodotto per detergere e nutrire la pelle, donando la piacevole sensazione di una pelle pulita, morbida e liscia. Le materie prime utilizzate sono state selezionate sulla base della loro delicatezza e dermocompatibilità. Tali materie prime sono state testate dermatologicamente per l’uso in una zona sensibile, come quella del contorno occhi e palpebre, e per ridurre al minimo il rischio di allergie. Contengono Olio di Argan: noto per essere nutriente, idratante e tonificante. Ad elevato contenuto di vitamina E che è un potente antiossidante di origine naturale. Acido Jaluronico: noto per la sua capacità idratante, dona la sensazione di una pelle morbida ed elastica. Disodium Coco-Glucoside Citrate: Tensioattivo di origine vegetale che apporta una buona compatibilità della lozione a tutti i tipi di pelle. Sono stati esclusi i conservanti facenti parte della famiglia dei parabeni e dei tiazolinoni, da tempo ritenuti fattori scatenanti di allergie e intolleranze, oltre che sconsigliati per prodotti destinati all’uso topico sulla pelle. Non contiene inoltre tensioattivi irritanti come il Sodium laureth sulfate o il Sodium Lauryl Sulfate, ma un tensioattivo di origine vegetale capace di detergere senza aggredire la pelle. Inoltre sono stati esclusi dalla formulazione i PEG.

Insomma, questa é una panoramica di cio' che vedrete nel dettaglio prossimamente sottoforma di reviews. Logicamente non sara' una cosa brevissima perche' al momento sto testando altri prodotti ma vi faro' ovviamente sapere in maniera meticolosa, come mi saro' trovata nel momento in cui avro' provato tutto in toto.
Questi e altri prodotti Dermaplus sono reperibili presso la grande distribuzione, supermercati e ipermercati, distribuiti sul territorio italiano.



DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.