PREVIEW & SWATCHES : Collezione Modern Folklore - CND

Ormai consolidata, la mia collaborazione con LadyBirdHouse prevede l'invio delle collezioni in uscita sia da parte di Orly che di CND. Non potrei esserne piu' felice data la mia smodata passione per quanto riguarda gli smalti, e viste le interessanti new entry di questi giorni, non potevo esimermi dal presentarvi le nuove collezioni che prenderanno piede per quanto riguarda l'Autunno/Inverno 2014.
Nei prossimi giorni, vedrete la nuova collezione Orly, mentre in questo articolo, voglio mostrarvi cio' che riguarda CND, ovvero la nuova collezione Vinylux (disponibile anche in versione Shellac), Modern Folklore: una collezione che personalmente dati i toni che la caratterizzano, ha suscitato in me un enorme interesse. I colori rientrano tra i miei preferiti, e credo di poterla definire una delle collezioni piu' adatte a me, ricevuta fino a questo momento. Colori che vanno letteralmente a scaldare la stagione fredda, eleganti ed estremamente raffinati, ma con una certa discrezione che li rende ancora piu' apprezzabili.Insomma per farci notare, ma senza eccessi, con assoluta' sobrieta'.

La collezione viene descritta dall'azienda in questo modo:
CND™ MODERN FOLKLORE COLLECTION 
Lussuosa. Regale. Romantica. L’Autunno/Inverno 2014 veste una nuova femminilità. Ispirazioni di un passato lontano vengono reinterpretate secondo una rinnovata modernità. Fantasie e texture preziose, abiti sartoriali e lavorati a mano accendono i sensi e vestono una nuova femminilità. Dettagli di stile arrivano da un passato lontano e ispirano nuove ricche tradizioni, accendendosi di una nuova modernità. Ricami sfarzosi, velluti e broccati sono protagonisti di abiti attentamente disegnati. Forme femminili, colli over-size, corsetti sfiancati, pronunciate maniche a sbuffo e ricche gonne strato su strato. CND™ Modern Folklore Collection: una collezione di sei nuove nuance ricche e preziose che renderanno regale la tua bellezza.
E senza perdere tempo vediamoli singolarmente: 
 INDIGO FLOCK
Molto interessante, lo trovo particolarmente adatto a questa stagione. Si tratta per l'appunto di un blu indigo dal finish cream,coprente gia' dalla prima applicazione in maniera soddisfacente. Lo trovo molto elegante e particolare data la sfumatura della nuance in se' che non é ne' blu ne' grigia, ma la giusta calibratura dei due colori in un connubio perfetto.
 PLUM PAISLEY
Uno dei miei preferiti in quanto viola.Una sorta di viola melanzana dal finish lievemente satinato molto elegante.Posso dire con tranquillita' che sia uno dei miei preferiti dell'intera collezione.
Anche in quato caso la coprenza é notevole gia' dalla prima applicazione.
 CRIMSON SASH
Viene definito come "color rame metallizzato" ma di rame secondo il mio occhio ha ben poco. Credo di poterlo classificare anzi come un rosso molto particolare grazie al finish che lo contraddistingue ma che vira piu' al fragola ecco. Se vi piacciono i rossi, questo é davvero molto particolare. Se volete farvi notare con un colore di per se' piuttosto classico ma con stile, fa decisamente per voi!
 ROSE BROCADE
Che dire? Un classico rosso ciliegia dal finish cream che rappresenta l'eleganza per eccellenza. Il rosso a mio parere é il colore piu' versatile che possiamo trovare in uno smalto, in quanto si adatta perfettamente a qualsiasi occasione senza risultare mai eccessivo.
 FINE VERMILLION
Viene definito come "bronzo aranciato" e risulta un colore molto particolare caratterizzato da un finish metallizzato che lo rende prezioso e unico. Lo trovo molto interessante nonostante di norma non ami queste tonalita', in quanto un sottotono piuttosto freddo, fa si che non sia il classico aranciato che prediligo piuttosto in primavera estate.
LOCKET LOVE
Uno dei miei preferiti ad occhi chiusi in quanto di un'eleganza estrema.E' un color oro piuttosto freddo, metallizzato ma con minuscoli microglitter che lo rendono ancora piu' prezioso. Lo vedo bene sia nel periodo delle festivita' dove l'oro predomina assieme al rosso, sia nel momento stesso in cui vogliamo mani estremamente curate ma con discrezione, senza rinunciare ad un tocco glamour.

Ed ora diamo uno sguardo agli swatches su tips.
(purtroppo non posso fare swatches sulle unghie perche' ho la ricostruzione con decorazioni e conseguentemente non posso applicare smalto!)
Insomma,uno piu' bello dell'altro e considerate comunque che l'applicazione su tips pregiudica un po' quella che é la brillantezza degli smalti. Nessuno di essi é opaco, anzi, applicando successivamente l'apposito top coat, quello che caratterizza il sistema Vinylux facendo si che lo smalto si mantenga intonso per una settimana abbondante risultano molto lucidi e tale lucentezza permane come previsto!

Ricordo che il prezzo di ciascuno smalto é di 18,00 euro, e sono reperibili presso lo store CND oppure presso i rivenditori autorizzati o nei centri e retail LadyBirdHouse dove potete tranquillamente farvi una manicure,


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.