REVIEW: Prodotti Alysique By Oksana Borzenkova

Come vi ho anticipato sulla mia Pagina Facebook, voglio introdurre sul blog, l'argomento "ricostruzione unghie" e "decorazione", perche' se mi seguite, sapete benissimo che è la specializzazione che ho deciso di seguire per quel che concerne la mia professione di estetista.Sono secoli ormai che le mie unghie sono ricostruite, e dico la verita', con le unghie naturali, difficilmente riuscirei a vedermici, anche se di tanto in tanto cerco di fare una pausa sofferta per dar loro un minim di tregua.
Spero che l'argomento possa in qualche modo interessarvi e avvicinarvi a questo mondo, e per iniziare, voglio introdurvi ad una tecnica di decorazione a cui mi sono appassionata e per la quale ho svolto un corso di formazione il mese scorso, giusto per avere le basi e poter crescere progressivamente con l'esercizio.
Si chiama "One Stroke" detta anche pittura cinese, e prevede tendenzialmente decorazioni florealoi sfumate di grande effetto.
Frequentando una marea di gruppi Fb dedicati alla ricostruzione unghie, confrontandomi con altre ragazze appassionate come me, mi sono imbattuta nel sito Oxanails che rivende tutto il necessario per attuare questa  tecnica. Inutile dire che per esercitarmi ho fatto danni!
Subito vi mostro i miei acquisti, con di seguito, una serie di prodotti che mi sono stati gentilmente inviati, dopo aver interloquito con chi gestisce il sito, in maniera molto amichevole e professionale successivamente al mio primo ordine.


Oxanails rivende prodotti Alysique, il brand creato da Oksana Borzenkova, Nail Master con esperienza internazionale che puo' vantare la partecipazione a numerosissimi campionati Europei che l'hanno resa una delle esponenti piu' rilevanti di questo panorama. 
Nel mio ordine, ho inserito cio' che ritenevo fondamentale per fare pratica in maniera efficace:
Primo tra tutti,il Manuale Pratico "One Stroke", non un libro qualunque ma un vero e proprio quaderno di esercizi con la particolarita' di esserre caratterizzato da uno speciale materiale su cui é possibile si esercitarsi con i colori acrilici ad acqua, ma successivamente si possono cancellare le nostre prove semplicemente con un panno umido, per poi ricominciare tranquillamente.
Le 32 pagine rilegate a spirale, contengono in primis ,le miniguide passo passo per imparare a disegnare i vari elementi che compongono la decorazione finale, In modo chiaro vengono descritti i movimenti da compiere con i pennelli per realizzare il nostro lavoro.
A questo si aggiungono le pagine di esercizi mirati, che sono composte da elementi gia' pronti su cui possiamo ripassare per imparare ad eseguire i movimenti in maniera corretta, e uno spazio apposta per provare gli stessi a mano libera, col vantaggio di poterli rifare tutte le volte che vogliamo.
Il prezzo é di 36,60 euro, ma a mio parere, per chi vuole approcciare con la tecnica One Stroke anche solo per diletto, é uno strumento veramente validissimo e utile ad acquisire dimestichezza.
 Ho acquistato poi il set di colori acrilici studiati appositamente per questa tecnica, perche' di acilici ad acqua ne ho provati parecchi, ma tutti mi hanno sempre creato qualche difficolta', un po' perche' poco coprenti, o perche' difficili da diluire. Con questi ho trovato la pace dei sensi. Dodici colori suddivisi in barattolini che contengono 25 ml di colore oguno, 
All'interno troviamo:BIANCO - GIALLO - MAGENTA - ROSSO - BORDO' - ROSA - VIOLA - BLU - VERDE - NERO - ARGENTO - ORO e un depliant che ci illustra come mescolare i vari colori per ottenere ulteriori nuances che ci possono servire nelle nostre decorazioni. 

Il formato é comodissimo, ma tuttavia occorre prestare un po di attenzione nel richiuderli adeguatamente dopo averli utilizzati. Accertatevi sempre che il tappo a scatto sia perfettamente aderente al corpo del barattolino che contiene il colore affinche' non si secchi o si alteri a contatto con l'aria.
I colori sono gia' diluiti e pronti all'uso e cosa fondamentale, assolutamente coprenti. In questo modo siamo agevolate nella creazione di disegni in quanto non dovremo ripassare piu' volte col pennello sullo stesso elemento rischiando di rovinare inevitabilmente la nostra creazione.
Il prezzo del kit é di 37,76 euro ma considerate che la qualita' é ottima e la quantita' notevole per una media di poco piu' di 3 euro a colore.
 Passiamo poi ai pennelli.
Il n. 02 a punta quadrata l 'ho acquistato io, mentre il n.02 a punta obbliqua mi é stato inviato.
Sono i due pennelli fondamentali per creare decorazioni con la tecnica One Stroke ed entrambi sono sintetici e studiati per catturare il colore in maniera ottimale.

Ci tengo a fare una piccola precisazione:
Il pennello che ho acquistato io, quello quadrato, purtroppo é risultato difettoso. Pur avendo una cura maniacale per i pennelli da ricostruzione e da decorazione, dopo pochi utilizzi ha cominciato ad allargare le setole non consentendomi piu' di realizzare disegni precisi e tratti netti e puliti. Ho fatto presente la cosa inviando le foto e spiegando l'accaduto, e mi é stato riinviato senza problemi un nuovo pennello.
Ringrazio pertanto il servizio clienti che si é rivelato correttissimo ed estremamente comprensivo, subito pronto a venirmi incontro.

La cura dei pennelli inizia infatti dal loro utilizzo.
Per quanto riguarda la tecnica One Stroke, non devono mai essere bagnati, ma solo intinti in un bicchierino d'acqua per poi essere tamponati su un panno carta al fine di non lasciare residui d'acqua, Dopodiche' con le dita provvediamo a ridar loro la forma. Nel momento in cui dobbiamo cambiare colore, il pennello non va mai sfregato sul fondo del contenitore, ma ruotato nell'acqua per poi pulirlo semplicemente sfiorando i bordi del contenitore stesso. Premerlo significa allargare le setole e pregiudicarne la durata. Una volta terminato il lavoro, vanno sempre delicatamente lavati con sapone di marsiglia neutro e inumiditi con olio per cuticole al fine di mantenere le setole sempre morbide e flessibili.
Il prezzo di ognuno é di 8.91 euro.
Ho ricevuto poi due DVD molto interessanti: il primo "One Stroke Liv. 1" , illustra passo passo 
 la tecnica "one stroke" applicata a disegni di vario tipo. Nel dettaglio viene illustratol'uso dei colori acrilici ad acqua, l'uso dei pennelli adatti a questa tipologia di disegno e i trucchi per poter realizzare delle composizioni artistiche. Tra i disegni presenti ci sono: fiori d'autunno, farfalle colorate, lillium, rose, tulipani, frutta, disegni in bianco e nero, pieghe di tessuto e altro. In tutto ci sono 10 disegni.
Il prezzo è di 18.30 euro.
Il secondo DVD invece é "Roses", e illustra la creazione di numerose tipologie di rose dalle piu' semplici alle piu' elaborate, il tutto in chiarissimi step by step.Il prezzo é di 36.60 euro.
Infine ho ricevuto quattro colori acrilici singoli della linea LUX:
Ho ricevuto Oro Ducato, Blu Primario Cyan, Verde Smeraldo e  Rosso primario Magenta.
I barattolini sono in vetro e contengono 20 ml di prodotto al prezzo di 5,00 euro ognuno.
La differenza tra i precedenti é che questi sono semicoprenti e sostazialmente vanno diluiti con acqua.Anche con questi mi sto trovando discretamente bene ma preferisco gli altri piu' che altro per comodita' dato che come ho detto sono gia' pronti all'uso.

Infine qualche lavoretto mio:
Sono alle primissime armi, e considerate che sto imparando da sola, quindi consapevole che dovro' fare ancora moooolto esercizio, non mi perdo d'animo e cerco sempre di migliorare.

Bene, questa é la panoramica di acquisti e omaggi. Tanto di cappello, come gia' detto alla gestione dello store online, efficente e professionale, alla cura dell'imballaggio e alla rapidita' di spedizione. Il mio ordine é arrivato il giorno seguente alla convalida avuta meno di mezz'ora dopo il pagamento.
Ottima anche l'assistenza, e prevedo che faro' ulteriori aquisti in futuro dal momento che sullo shop trovate anche gel da ricostruzione, polveri decorative e quant'altro.Oksana organizza anche corsi di formazione, quindi per avere informazioni in piu', vi bastera' contattarla. Nel frattempo vi invito a fare un giretto nel sito ufficiale!


Powered by Blogger.