PILLOLE: Lenti a contatto e Makeup : 20 consigli utili!


Lenti a contatto e Make Up, i venti consigli utili per le nostre lettrici. 

  1. Applicare le lenti a contatto con le dita pulite. 
E' necessario lavarsi accuratamente le mani. Evitare l'uso di prodotti grassi che contengono profumi, coloranti, lozioni per le mani o qualsiasi cosa che possa danneggiare l'adesione delle lenti alla superficie oculare. 

  2. Mettere le lenti a contatto prima di applicare il trucco.
Alcune persone suggeriscono di mettere le lenti a contatto dopo l'applicazione del trucco per evitare di danneggiare o graffiare le lenti, ma è più pericolosa la possibilità di portare il make-up dalle dita alle lenti a contatto e creare disagio nonchè una possibile infezione. 

  3. Utilizzare solo prodotti sicuri e che non creano danno alle lenti a contatto. 
 Cercare solamente dei prodotti per il trucco che sono ipoallergenici che rispettano la superficie della lente a contatto e che soprattutto sono indicati per gli occhi sensibili. 

  4. Applicare il trucco con cura.
Applicare delicatamente eyeliner e ombretto, in modo da non urtare e sporcare le lenti a contatto.

  5. Fate attenzione all' eyeliner.
"I portatori di lenti a contatto devono evitare l'applicazione dell' eyeliner all'interno della linea delle ciglia". Questa è l' opinione dei più famosi optometristi mondiali. Secondo loro questa pratica può causare infezioni delle ghiandole lacrimali e ciò può portare ad una lunga secchezza oculare, infezioni e accumulo di batteri e proteine sulla superficie oculare. 

  6. Utilizzare creme invece delle polveri durante il trucco. 
 Anche se entrambi i tipi di ombretto possono essere applicati al trucco degli occhi, è più facile controllare una crema, rispetto ad una polvere. L'utilizzo di una crema ombretto in adesione, può aiutare l'applicazione delle lenti a contatto. 

  7. Evitare i prodotti a base di oli.
"E 'meglio evitare i prodotti a base di oli che sono usati intorno agli occhi ma invece un mascara che può essere facilmente rimosso con struccanti semplici". E' questa l' opinione di un noto oftalmologo italiano. 

  8. Evitare il mascara con fibre (Top Coat).
Evitare il mascara con fibre per non permettere alle micro-particelle di rimanere intrappolate sotto le lenti e causare disagio. Dunque meglio un classico sfumino che il mascara waterproof, a prova di acqua, che si elimina con più difficoltà. 

  9. Non usare la bacchetta del mascara troppo vicino agli occhi.
Invece di applicare il mascara dalla base delle ciglia che può causare uno spostamento della bacchetta troppo vicino agli occhi, iniziare dalla metà delle ciglia e usare il prodotto fino alle punte.

  10. Non usare lenti a contatto e ciglia finte allo stesso tempo. 
 Evitare di indossare le lenti a contatto al momento in cui si indossano ciglia finte. Questo può risultare deleterio per la salute dei tuoi occhi. 

  11. Non utilizzare eyeliner e mascara con fibre.
Utilizzare prodotti di cosmetica di lunga durata è deleterio per portatori di lenti a contatto, soprattutto per consumatori che soffrono di allergie o di secchezza oculare. Inoltre i prodotti waterproof spesso vengono a contatto con l' acqua e per questo sono un pericoloso veicolo per batteri e microorganismi.

  12. Allarme rosso! 
 Non usare il trucco o mettere le lenti a contatto quando gli occhi sono rossi, infiammati o infetti.

  13. Utilizzare le lenti a contatto usa e getta.
La tecnologia delle lenti a contatto ha reso molto più facile l' uso delle stesse per coloro che usano indossarle e mettere il trucco allo stesso tempo. Se avete allergie o indossate il trucco è possibile risolvere i problemi di arrossamento e infezioni tramite l'uso di lenti a contatto usa e getta come Acuvue 1-Day Moist. Infatti con l'inserimento di una nuova lente a contatto pulita ogni giorno, l'esposizione e l' accumulo di agenti allergizzanti come quelli presenti nel make up può essere ridotto al minimo. 

  14. Si dovrebbe utilizzare un collirio?
In caso di allergia o uso di lenti e make up possono essere utilizzati colliri e gocce oculari. Queste gocce speciali per portatori di lenti a contatto possono essere usate una o due volte al giorno per il controllo di sintomi come prurito e allergia. Per le reazioni allergiche anche di grave entità, si deve interrompere l'uso delle lenti e contattare un medico. 

  15. Utilizzare un prodotto a base di acqua sterilizzata.
Se la crema irritante arriva negli occhi, invece di utilizzare prodotti struccanti va usato un articolo a base d acqua sterilizzata. Attenzione! non va usata l' acqua del rubinetto, piena di germi e batteri e veicolo di infezioni. 

  16. Fare attenzione quando si utilizza il trucco in polvere. 
 Quando usate polveri o cipria evitare la zona degli occhi o cercare di tenere gli occhi chiusi durante l'applicazione. E' in ogni caso preferito l' uso di creme. 

  17. Non usare prodotti cinesi o low cost. 
 Evitare l'uso di pennelli o prodotti per il make up low cost. Le setole dei pennelli o i prodotti che non sono CE potrebbero causare un danno alla vostra vista. 

  18. Rimuovere le lenti a contatto prima di rimuovere il trucco degli occhi. 
 Anche se si utilizza uno struccante per occhi dolce che pulisce delicatamente il trucco dalle palpebre,la regola principale è quella di rimuovere prima le lenti e poi il trucco, soprattutto se si tratta di prodotti usa e getta. 

  19. Utilizzare in maniera sana le lenti a contatto. 
 Le abitudini sane nell' utilizzo delle lenti includono il lavarsi le mani prima di utilizzare le lenti, la manutenzione delle lenti seguendo le istruzioni del vostro oftalmologo, che variano in base al prodotto acquistato e al tipo di liquido per la manutenzione. 

  20. Utilizzare un make-up fresco e privo di batteri. 
 Fai in modo di mantenere i contenitori del trucco chiusi quando non in uso per evitare l' accumulo di batteri e una possibile infezione per la tua vista. Per l' acquisto delle migliori lenti a contatto CE delle principali marche italiane ma anche di lenti cosmetiche e colorate

Articolo Sponsorizzato
Powered by Blogger.