TAG: Temptalia chiede...blogger risponde!

Da tempo immemore non propongo un tag sul mio blog, e se mi seguite sapete che li apprezzo particolarmente perche' li ritengo un modo per farmi conoscere meglio e per scoprire magari anche il vostro pensiero su un dato argomento. Il tag di oggi é stato ideato da Valeria di The1000th Blog e direttamente ispirato al modo di interagire di Temptalia che penso seguiate tutte, con i suoi followers, alimentando la sua community con una serie di domande particolarmente interessanti. Valeria ne ha scelte cinque, traducendole per noi, e creandone cosi un argomento di discussione attraverso il quale confrontarci.


Le regole per partecipare a questo tag sono due: 
1. Nominare The 1000th blog come creatrice del tag 
2. Taggare almeno due blogger (e' buona regola riportare queste regole anche nel vostro post)


Ma senza perdere tempo passiamo subito alle domande:


1. What would you like to see improved with products as we head into 2015? (Quali sono i miglioramenti che vorresti vedere nei prodotti considerando che ci stiamo affacciando al 2015?)

Appunto perche' siamo alle porte del 2015 credo che negli ultimi anni la cosmesi e il makeup abbiano fatto passi da gigante e di conseguenza il mercato offre un range qualitativo piuttosto ampio ove ognuna di noi puo' trovare il prodotto piu' adatto alle proprie esigenze. Mi trovo daccordo pero' con cio' che ha scritto anche Valeria circa i fondotinta bio: pur non essendo una fanatica del "naturale", men che meno per quanto riguarda il makeup, vorrei fondotinta e correttori bio piu' perfomanti, anche perche' nel mio caso, l'esperienza con questa tipologia di prodotto non é mai stata particolarmente positiva in termini di resa finale. Stesso discorso per quanto riguarda i correttori. Io non cerco una coprenza assoluta perche' fortunatamente non ne ho bisogno, ma detesto l'essere lucida dopo meno di due ore dall'applicazione, quello si! Molti brand ci stanno lavorando, é vero, ma da li a poter competere con prodotti con formulazioni sintetiche ce ne passa,ed é cosa normale che l'enorme richiesta opti per un prodotto professionale e performante a discapito del naturale.Spero sia un 
piccolo monito per le aziende del settore!!!


2. What's your favourite type of skincare product to use? (Qual è la tipologia di prodotto di skincare che preferisci usare?)

Non ho un prodotto preferito in assoluto in quanto curo la mia pelle in toto con una serie di prodotti sia da giorno che da notte in modo da mantenerla idratata e sopratutto piu' giovane possibile. Al momento pero', sono letteralmente in fissa per il contorno occhi, sara' per il peso dell'eta' che incombe e le prime rughette accennate che mi fanno capire che ormai ho 33 anni suonati anche se me ne sento poco piu' di 20! Sto utilizzando da un po' di tempo l'Advance Night Repair di Estée Lauder e lo sto apprezzando particolarmente! Quanto prima ve ne parlero'. Credo che sia importante curare in modo particolare una zona del viso cosi delicata e soggetta a mostrare in maniera palese i segni del tempo. Mi impegno proprio per quello ecco.


3. What is your current go-to my-lips-but-better shade? (Qual è la tua nuance MLBB -sostanzialmente quel rossetto un paio di toni più scuro delle vostre labbra- del momento?)

Al momento sto utilizzando moltissimo Creme in your coffee di M.A.C, un MLBB discreto e adatto ad ogni occasione, il classico rossetto che tengo in borsa e che posso ritoccare quasi senza nemmeno specchiarmi. Bellissimo e perfetto anche per il mio incarnato! Tra i millemila rossetti che possiedo, ne avro' sicuramente altri, ma al momento il primo che mi é saltato in mente perche' piu' utilizzato é senza dubbio lui!


4. What do you do with makeup brushes you no longer use? (Cosa fai dei pennelli da trucco che non utilizzi più?)

Sotto questo aspetto sono fortunata in quanto ho sempre acquistato pennelli con consapevolezza e cognizione di causa ergo ho sempre evitato sòle puntando sulla qualita' in primis. Tuttavia nella mia carriera di blogger, mi é capitato di ricevere set di pennelli la cui qualita' non mi ha mai colpita particolarmente, e dato che mi dispiace buttare qualsiasi cosa, li ho traslocati a casa del moroso come "pennelli di emergenza". Della serie - se mi dimentico qualcosa a casa, almeno ho un surrogato con il quale posso comunque truccarmi- . Se poi capita che perdano esageratamente peli a quel punto, seppur a malincuore li butto!


5. What limited edition/beauty collection would you love to have re-released? (Quale edizione limitata/collezione beauty vorresti che venisse riproposta?)

Io adoro le L.E. ma nonostante questo non sono cosi fanatica da comprare qualcosa solo perche' disponibile a tempo limitato e per averla. Logicamente devo usare tale prodotto, magari con parsimonia ma usarlo si...sempre! Per il momento, sono sempre stata fortunata riuscendo a fare una selezione di cio' che mi attirava di piu' di un brand piuttosto che di un altro, ma c'e' in particolare un rossetto che rivorrei : MOXIE di M.A.C, che ho avuto il piacere di avere non in formato normale ma inserito in una palette labbra di una L.E, la Antonio Lopez per la precisione. Beh, quel colore lo adoro, lo userei anche tutti i giorni, ma essendo una minuscola quantita' lo centellino, riservandolo alle occasioni speciali. Spero vivamente in un repromote come é stato per Candy Yum Yum... lo adoro!

Spero che il tag vi sia piaciuto e spero anche che qualcuna di voi lo riproponga sul proprio blog. Io non taggo nessuno nello specifico, ma consideratevi tutte taggate e se decidete di rifarlo, fatemi avere i link cosi posso curiosare!!!!

Powered by Blogger.