REVIEW: Talasso-Scrub Anti-Età® - COLLISTAR

So che vi mancano le classiche reviews cosmetiche, ma tra vacanze,festivita' e latitanza mia, devo riprendere un po' il ritmo e pian piano tutto tornera' alla normalita'. Quest'oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di testare in questi ultimi tempi, ricevuto da Collistar nel periodo natalizio. Un regalo decisamente apprezzato che ho testato con molto piacere. Sto parlando del famosissimo Talasso-Scrub Anti-Età®, uno tra i prodotti di punda del brand dedicato alla cura del nostro corpo.
Amo molto prendermi cura della pelle, e l'esfoliazione é uno dei passaggi che ritengo fondamentali nella mia beauty routine perche' consente di mantenere la pelle sempre sana, luminosa, morbida e pronta a ricevere i trattamenti idratanti adeguati che  fanno si che sia sempre perfetta!Io effetttuo il trattamento esfoliante una volta a settimana, non di piu', in quanto la pelle, per difesa, privata del naturale film idrolipidico, finirebbe per accelerare il naturale processo di turn over , rendendo al contrario la pelle eccessivamente secca.
 Sul sito Talasso-Scrub Anti-Età® viene descritto cosi:
Un vero trattamento rigenerante che aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo e rende l’epidermide del corpo subito luminosa, elastica e ultra-levigata. Il nuovo Talasso-Scrub Anti-Età con oli essenziali, fiori d’arancio e agrumi di Sicilia unisce i benefici della talassoterapia a quelli dell’agrumoterapia, svolgendo 4 diverse azioni: 
1) Esfoliante e Rinnovatrice: i sali marini accelerano il fisiologico turn-over cellulare cutaneo. 
2) Anti radicali liberi e Schiarente: ricchi di alfa-idrossi-acidi, flavonoidi e vitamina C, gli agrumi di Sicilia combattono l’invecchiamento cutaneo e prevengono la formazione di macchie.
 3) Rigenerante e Anti-età: il prezioso L22® Complex aiuta a ricostituire l’equilibrio idro-lipidico tipico di una pelle giovane. 
4) Rivitalizzante: gli oli essenziali di agrumi e fiori d’arancio di Sicilia vivificano la pelle e favoriscono la veicolazione dei principi attivi.
 Esso si presenta nel maxiformato da 700 grammi (una quantita' enorme oserei dire), con pao a 24 mesi dall'apertura. La confezione é rappresentata da un barattolo in plastica abbinato alla spatola per mescolare e prelevare il prodotto prima dell'applicazione.
 Il prodotto é composto essenzialmente da sali, oli essenziali, flavonoidi e attivi che combattono l'invecchiamento della pelle. Un vero concentrato di benessere che combina l'aromaterapia, data dagli oli essenziali di Agrumi di Sicilia alla talassoterapia. Entrambe le cose non solo stimolano la rigenerazione cellulare ma mantengono anche la pelle elastica e giovane, prevenendo macchie cutanee ed inestetismi dovuti al naturale invecchiamento.
Esso si presenta in una delicata colorazione pesca. Prima dell'utilizzo é opportuno miscelare al meglio il prodotto con la spatola in dotazione in virtu' del fatto che olio e sali tendono a separarsi. Una volta amalgamato bene il tutto possiamo passare all'applicazione.
Il tutto é molto semplice perche' personalmente prelevo un po' di prodotto e a pelle ancora asciutta inizio a massaggiarlo su tutto il corpo, insistendo nelle zone naturalmente piu' ruvide come gomiti e ginocchia. Effettuo un massaggio abbastanza vigoroso e piuttosto duraturo proprio per far si che i principi attivi penetrino nella pelle,e se ho un po' di tempo in piu', prima di buttarmi sotto la doccia, lo lascio agire un po' come se fosse una maschera per il corpo. Una volta in doccia, massaggio nuovamente per eliminare il tutto. Solitamente non applico il bagnoschiuma proprio per evitare che i principi attivi vengano lavati via.Se volete un'esfoliazione piu' delicata, basta semplicemente utilizzare il prodotto direttamente sotto la doccia, applicandolo sulla pelle umida, in modo che il sale sia meno abrasivo e decisamente piu' soft.
La profumazione agrumata a me piace molto, fresca e delicata, pur essendo persistente non infastidisce, almeno per me.Effettuo questo trattamento, come ho detto pocanzi, una volta alla settimana e avendolo gia' utilizzato 5 o 6 volte, posso ritenermi decisamente soddisfatta dei risultati.
In inverno col freddo, nonostante usi abitualmente una crema corpo, le mie gambe in modo particolare, spesso risultano secche, mentre da quanto utilizzo Talasso-Scrub con una certa costanza, la pelle é molto piu' morbida,e l'idratazione si mantiene costante, probabilmente perche' l'esfoliazione aiuta lo strato superficiale della pelle,eliminando le cellule morte che contribuiscono a limitare quelle  "screpolature" non solo poco carine da vedere, ma fastidiose a livello epidermico.La crema corpo si assorbe molto piu' facilmente e gli effetti permangono a lungo termine, senza doverla applicare piu' volte al giorno.Una coccola che consiglio non solo in preparazione dell'estate affinche' la pelle sia pronta all'abbronzatura, ma tutto l'anno affinche' si mantenga sempre sana, e sia in grado di nutrirsi facilmente di quello che andiamo ad applicare per proteggerla ed idratarla.
Lo consiglio in toto, e ora che l'ho provato capisco il perche' possieda una "fama" cosi ampia, e sia  stato insignito da "Cosmopolitan Beauty awards" della nomina di "prodotto dell'anno 2014". Un prodotto validissimo che merita senza dubbio un posto nella nostra beauty routine.
Il prezzo per quanto riguarda il maxiformato da 700 grammi é di 46,00 euro. Un investimento, é vero ma la quantita' é abnorme e vi durera' davvero parecchio, quindi vale sicuramente la pena farsi un regalo!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.