Diario di una EX FUMATRICE #5: Pera Avvelenata - ENJOY SVAPO

Il mio percorso procede a gonfie vele e oltre alla sperimentazione di nuovi hardware mi dedico anche alla prova di liquidi premiscelati, selezionando quelli che preferisco per poi proporveli qui sul blog nella mia rubrica. Oggi vi parlo di Pera Avvelenata, prodotto da Enjoy Svapo, che ho acquistato insieme ad altri liquidi di cui vi parlero' sicuramente su Prezzi Shock , store che si dedicata alla vendita di liquidi e prodotti relativi al mondo dello svapo a prezzi decisamente vantaggiosi. Nota di merito circa il servizio offerto. In quanto cliente sono stata assistita, sia in fase di ordine,godendo di consigli e suggerimenti preziosi per utilizzare al meglio i miei sistemi, adeguandoli al liquido piu'idoneo, sia durante il post vendita, in quanto chi si dedica all'assitenza clienti, non solo é una persona estremamente cordiale ma anche molto preparata e pronta a rispondere e dare una mano di fronte a qualsiasi dubbio o perplessita'. Veloce anche la consegna che viene effettuata attraverso il corriere UPS. Per quanto riguarda me, ci sono voluti un paio di giorni in piu' dato il sabato e la domenica di mezzo, ma alla fine nessun problema. Il tutto era perfettamente imballato e giunto a destinazione perfettamente a posto! Riacquistero' sicuramente da loro perche' da cliente mi sono sentita decisamente "coccolata", cosa non da poco a dispetto di chi vende in maniera sterile e giusto solo per guadagnare!
 Prima di parlarvi del liquido in sè, voglio spendere due parole sull'azienda tutta italiana che lo produce, Enjoy Svapo appunto.
Il brand, nasce dall’esperienza ventennale maturata nel settore dei prodotti chimici, che rappresenta quindi un'ulteriore garanzia di qualita' circa il prodotto finito. Uno dei capisaldi dell'azienda é stata senza dubbio l'idea mantenuta nel tempo, di creare  liquidi  per ecig,rispettando scrupolosamente tutte le normative che ne regolano sicurezza ed affidabilita', al fine di tutelare il consumatore finale e i commercianti che si sarebbero occupati dell’immissione nel mercato dei liquidi stessi.
 La linea EnjoySvapo è stata studiata e prodotta rigorosamente in Italia.Tutte le preparazioni vengono fatte in stabilimenti italiani proprio per risponderea determinati criteri di mercato sia in termini di sicurezza e garanzia che in termini di gusto e qualità, rispettando lo stile del "Made in Italy"in toto. 
 La passione per lo svapo ha fatto si che il concept del brand, fosse quello di creare nuovi sapori da offrire ad un mercato di svapatori sempre piu’ esigenti e sempre alla ricerca di nuove golosità e prelibatezze che risultassero sfiziose e non facessero sentire la mancanza delle analogiche.Con grande umiltà esso si é rivolto agli stessi utilizzatori per sondare le preferenze ed i gusti in modo da calibrare ogni singolo aroma componendo il prodotto finale proprio in funzione dello svapatore. Le intenzioni  ovviamente sono quelle di continuare in futuro a sviluppare nuovi sapori rendendo la gamma offerta sempre aggiornata e sempre al passo con le esigenze del grande popolo degli svapatori.
Enjoy Svapo, per  mantenere la promessa si avvale percio' della collaborazione di tutti i clienti dando loro la possibilità di suggerire nuove ricette e di richiedere nuovi aromi: ogni singolo consiglio viene vagliato e ricevera' una risposta dallo staff preposto, in modo che tutti noi possiamo contribuire a questa progressiva crescita.
Ma veniamo al protagonista: PERA AVVELENATA, senza dubbio una delle punte di diamante proposte dal brand.
Diamo un rapido sguardo alla confezione costituita da un flacone in plastica da 10ml con tappo salvabimbo (come quelli dei medicinali per intenderci), e beccuccio contagocce per non sprecare liquido durante l'immissione dello stesso nell'atom.

Sul sito ufficiale viene descritto cosi:
Pera avvelenata
Le note magiche e mistiche dell'assenzio si fondono con la dolce tentazione della pera.
 Iniziamo con una precisazione doverosa: NON SI TRATTA DI UN VELENO!!! Il nome si ispira alla favola di Biancaneve ed alla tentazione della "mela avvelenata". Questo liquido, la cui ricetta originale è stata messa a punto da Gigio, uno dei guru di Vapers.it , mette assieme uno dei sapori fruttati più apprezzati al mondo, la pera, con l'assenzio. L'assenzio è un antico liquore a base di anice che veniva considerato mistico ed era realmente velenoso perchè la sua caratteristica colorazione verde veniva ottenuta con l'aggiunta di ossido rameico. Dal punto di vista del sapore, invece, le note pungenti dell'assenzio caratterizzano questo liquido ma allo stesso tempo riescono ad esaltare il sapore della pera riuscendo a mitigare il dolciastro e lasciando in bocca la sensazione di aver appena dato un bel morso ad una pera....avvelenata!

 Io ho acquistato il formato da 10ml contenente una percetuale di 8,55 mg di nicotina per ml. Il prezzo é di 4.75 euro.
e di seguito trovate i bugiardino dettagliato per chiarezza circa la composizione del liquido stesso:

Ma veniamo alla mia opinione circa il prodotto:
Premetto che Pera Avvelenata é stato uno dei iquidi che mi ha letteralmente conquistata, tant'e' che lo acquisto spessissimo e fa parte di quei gusti che non mi stancano mai.
Sono partita prediligendo liquidi tabaccosi, probabilmente per supplire la voglia di tabacco da analogica che mi prendeva nel primo periodo per poi scoprire un mondo fatto di aromi e sapori decisamente piu' piacevoli rispetto al gusto "posacenere" dato dalle sigarette. Ora adoro molti fruttati perche' freschi e molto piacevoli, e pera avvelenata é il giusto compromesso tra fruttato con retrogusto molto particolare che non stona e non stanca. L'assenzio lo rende un liquido fresco (ma badate bene, non ha effetto alcoolico in bocca!), ma contemporaneamente esalta il gusto dolce della pera che senza dubbio predomina. Diciamo pure che l'assenzio rappresenta quel valore aggiunto che da un tono maggiore ad un aroma di per se' piacevole ma non particolare per natura. Ovviamente deve piacervi la pera, ma nel mio caso, se non fosse che ogni volta lo centellino, sarebbe uno di quei liquidi che potrei svapare tutto il giorno senza farmelo venire a noia ecco.
Insomma, ve lo consiglio, perche' a dispetto degli aromi concentrati al gusto frutta, spesso molto "chimici e finti", questo premiscelato riporta fedelmente il gusto della pera, esattamente come il frutto che trovate in natura. Un gusto non particolarmente chimico, come possiamo trovare ad esempio nelle caramelle e che alla lunga a mio parere finirebbe per stomacare.
La sensazione in bocca é vellutata, e fresca, e durante la svapata permane un sapore dolciastro davvero piacevole, zuccherino ma non stucchevole, particolare ecco. Ed é un peccato non poter trasmettere i profumi attraverso il pc, perche' ve ne accorgereste anche solo annusando il flaconcino.

Insomma, da provare e da amare!

Ricordo infine che Enjoy Svapo, oltre ai fruttati a cui ovviamente appartiene il liquido che vi appena recensito, produce anche tabaccosi, e liquidi organici, con aromi naturali provenienti da macerazione diretta. Vi invito a dare uno sguardo al sito Prezzi Shock per valutare l'intera gamma e nel quale troverete una vastissima selezione di altri liquidi tutti da provare!
Powered by Blogger.