PREVIEW: Collezione TRASPARENZE P/E 2015 - Collistar

In questo articolo voglio parlarvi della nuova collezione Collistar proposta dal brand per questa primavera / estate, TRASPARENZE, collezione che ho avuto modo di ricevere la settimana scorsa, e che mi ha letteralmente fatta impazzire,sia per il packaging straordinario che per la serie di prodotti particolarmente azzeccati per la sottoscritta. Ogni volta che ricevo la magica scatola da Collistar, é un po' come se fosse Natale, e considerando che mi é stata recapitata il giorno dopo il mio compleanno, beh, credo di aver detto tutto! Via via testero' i vari prodotti e vi proporro' le relative reviews, ma nel frattempo, ho voluto creare una piccola panoramica, in modo che possiate farvi anche voi, un'idea di questa magnifica collezione.
Ma prima di parlarvi dei prodotti in dettaglio, una breve panoramica, in modo da farvi capire il concept che sta dietro questa collezione, fresca e coloratissima:
Collistar, l’alfiere della bellezza italiana nel mondo e Kartell, lo storico marchio di design, icona della progettualità Made in Italy sulle materie plastiche di alta qualità, hanno collaborato per la realizzazione di Trasparenze, collezione make-up Primavera-Estate 2015, in edizione limitata. 
Per Trasparenze, si è partiti dal DNA di Kartell, con un evidente richiamo alla propria palette colori e ad alcune delle sue icone, per arrivare al prodotto beauty; così è nata una make up capsule collection dal mood femminile, solare, fresco. Una collezione che unisce italianità e bellezza: la bellezza del prodotto e del suo contenitore, in una combinazione di elementi unici ed emozionanti. 

“La collaborazione con Kartell è la naturale prosecuzione del progetto Ti Amo Italia, presentato quest’anno con grande successo, e che ha come scopo la valorizzazione dei talenti e delle eccellenze del nostro Paese. Ti amo Italia è una vera e propria dichiarazione d’amore all’Italia, un omaggio alla sua arte, al design, alla moda, alla cultura, alla ricerca che ne fanno un simbolo nel mondo.” Daniela Sacerdote - CEO Collistar
 I prodotti della collezione Trasparenze, somigliano a sorbetti golosi, energetici ed invitanti tanto che verrebbe voglia di assaporarli tutti. Essi sono frutto della collaborazione tra Collistar e Kartell, due eccellenze del made in Italy internazionale , sono l'iperbole della sensorialita', da toccare con mano e da mangiare con gli occhi. Ad esaltare pienezza cromatica e matericita' evanescente e luminosa delle texture, ci pensano le superfici di pack e flaconi , tutte trasparenti e coloratissime in omaggio al mondo di Kartell, marchio di culto del design industriale che ha fatto del policarbonato il sibolo del suo saper fare. Proprio il metacrilato qui diventa il mezzo per sprigionare e svelare tutta l'energia colorata di questa nuova collezione. Ogni dettaglio di ciascun prodotto, racconta di stile e di ricercatezza reinterpretati dall'ingegno e dalla progettualita' tipicamente italiani. Dal logo "K"di Kartell, accostato alla celebre "C" di Collistar, del prodotto "star" della collezione che vedremo a breve, agli accostamenti cromatici delle polveri, all'essenzialita' colorata dei contenitori.

Ma senza perderci troppo, andiamo a visionare i prodotti nel dettaglio a cominciare da quella che ritengo essere la vera punta di diamante della collezione:

TRASPARENZE - MULTIFARD - OMBRETTI
 Colpo di fulmine nel vero senso letterale del termine quando gli occhi ricadono su questo oggetti dal design essenziale.Make-up e design si fondono in questa esclusiva creazione realizzata in edizione limitata. Il raffinato gioco di trasparenze del packaging fa da cornice a una magica tavolozza di polveri dal finish setoso e impalpabile. All'interno troviamo tre spicchi di colore, dai toni caldi e luminosi, da usare uno ad uno per sensuali giochi ton-sur-ton o da mixare tra loro per creare sfumature inedite e sempre diverse. Ideale come blush per scolpire gli zigomi e conferire al viso un radioso effetto bonne-mine, è perfetto anche utilizzato come ombretto per donare luce e intensità allo sguardo.
Io adoro questo genere di prodotti "multifunzionale" passatemi il termine in quanto comodissimo da tenere sempre nel beauty, specie se vogliamo evitare di portarci dietro piu' prodotti differenti. I toni caldi, pesca e rosati sono perfetti per la primavera e rientrano senza dubbio tra i miei preferiti quando voglio creare un makeup leggero ma comunque visibile e curato.
Il prezzo in questo caso é di 29,80 euro e la versione é unica.

SEXY LOOK- Olio sensuale illuminante viso e corpo
Uno dei prodotti piu' belli da vedere secondo me....si tratta di un  magico olio bi-fase dal profumo di rosa che regala scintillante sensualità a viso e corpo. Basta agitarlo per miscelare le ricche sostanze idratanti della fase arancio con le preziose particelle dorate della fase rosa. Il risultato? Un elisir impalpabile e setoso che avvolge la pelle di una nuova luce. Le due fasi miscelate si trasformano in un nettare setoso che accarezza con dolcezza l’epidermide, idratandola, ammorbidendola e irradiandola con un sexy e delicato effetto paillettes. Ideale per far risplendere viso e décolleté e creare seducenti punti luce sul corpo.Li trovo perfetti per l'estate quando tutte noi saremo abbronzate. In questo modo valorizzeremo senza dubbio la nostra pelle. Il prezzo é di 20.50 euro per 30ml di prodotto.

OMBRETTO EFFETTO SETA
Colore e design si fondono in questo magico ombretto. Un luminoso arcobaleno di polveri setose declinate in tre nuances per un make-up di tendenza. Ombretto Effetto Seta è da sempre un must have del make-up Collistar, amatissimo per la propria versatilità. Veste la palpebra come una seconda pelle, mantenendola morbida e levigata per la presenza di attivi idratanti.
Delle quattro varianti disponibili, io ho ricevuto la n.71 Arancio Charles Ghost, sui toni dell'arancio, delicati e perfetti per i miei occhi verdi, e la n.72 Verde Fly sui toni dell'ottanio, anche in questo caso molto particolari e soprattutto estivi, che rimandando al concetto di freschezza. Ombretti setosi e facilmente sfumabili che personalmente amo.Il prezzo per ogni ombretto é di 14.60 euro.

E adesso gli swatches:
Molto pigmentati e lievemente satinati, consentono di creare  un trucco soft ma al contempo ricercato ed elegante. Non escludo di acquistare le altre due varianti, sui toni del marrone e sul viola in quano particolarmente interessanti per me che amo anche quei toni.
 Gloss Design® 
Un gloss dall’appeal irresistibile. Prezioso nel design, rivoluzionario nella formula, insuperabile in brillantezza e nell’eccezionale effetto rimpolpante. L’esclusivo applicatore assicura il prelievo e la perfetta stesura della quantità ottimale di prodotto. Per un trucco labbra davvero professionale.
Io non amo molto i gloss, ma questi li trovo particolarmente adatti all'estate, quando non vogliamo caricare il trucco con un rossetto, ma vogliamo comunque labbra che non passino inosservate. Io ho ricevuto due delle quattro tonalita' disponibili: il n.29 Arancio Papyrus, un arancio delicatissimo ma pieno di microglitter, e il n.32 Amarena Take, un rosso amarena molto lucido e luminoso. A breve gli swatches. Il prezzo é di 17.70 euro ognuno.

Matite professionali Occhi e Labbra

 Sono un vero strumento professionale per un trucco labbra  e occhi impeccabile e un’ applicazione personalizzata. Straordinariamente morbide e facilmente sfumabili, possono infatti essere usate semplicemente per delineare il contorno delle labbra oppure stesa e sfumata all’interno con l’apposito pennellino, o nel caso delle matite occhi, applicate nella rima interna o utilizzate sfumandole per la rima infraciliare in modo da valorizzare lo sguardo.Entrambe le varianti sono a lunghissima tenuta. WATERPROOF.

Per quanto riguarda le matite labbra, ho ricevuto la n. 17 Fucsia dune, e la n. 19 Arancio Matelassé, mentre la matita occhi é la n.17 Verde Thalya.
Il prezzo é di 15.50 euro ognuna.

E ora gli swatches sia delle matite che dei gloss:
 I gloss sono lievemente pigmentati ma le matite durano davvero a lungo tant'e' che ho faticato parecchio anche ad eliminare gli swatches dalla mano!

Smalto Gloss® Effetto Gel
In ultimo, ma non certo in ordine di importanza, arrivano anche gli smalti, che come al solito apprezzo sempre moltissimo, adorando le unghie decorate e comunque laccate.
La brillantezza estrema e longlasting di Smalto Gloss è sublimata dalla speciale tecnologia che assicura un doppio effetto: plumping tridimensionale e gel. La consistenza fluida e molto scorrevole dello smalto semplifica al massimo l’applicazione. Sin dalla prima pennellata l’unghia è levigata con un film di colore omogeneo e volumizzato ma anche flessibilissimo, eccezionalmente resistente alle sbeccature, che non si altera nel tempo e ha tempi d’asciugatura record. Brillantezza ed effetto lucido finali sono gli stessi che si otterrebbero con uno smalto semipermanente. Specialissimo è anche il pennello. La concentrazione di setole (350 a pennello!), unita alla sagomatura arrotondata e corta, garantisce un prelievo e un rilascio ottimali facilitando la stesura anche alle meno esperte e a chi non ha unghie lunghissime.
Ho ricevuto il n. 515 Rosa Victoria e il n.575 Amarena T-Table, due colori che utilizzo praticamente sempre a prescindere dalla stagione.
Il prezzo di ognuno é 6.60 euro e le varianti disponibili sono in totale 4.

Insomma, questa é la magnifica collezione Trasparenze che vi invito a visionare sia sul sito ufficiale Collistar  che a toccare con mano in profumeria.Via via vi recensiro' i vari prodotti in maniera approfondita quando avro' avuto modo di testarli adeguatamente.


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.