PREVIEW & SWATCHES: Moody Blushes - MULAC Cosmetics

La scorsa settimana ho ricevuto un inaspettato pacchetto da parte di Mulac Cosmetics, brand che come saprete sicuramente tutte, vede come direttore artistico, il volto di Cindy Sold, meglio conosciuta su Youtube con lo pseudonimo de "LaCindina", e con il quale in passato ho gia' avuto modo di collaborare ricevendo come in questo caso, una serie di prodotti da testare e recensire per voi.
Ora, ovviamente non ho ancora provato nulla in maniera cosi approfondita da consentirmi di scrivere una review, ma ad ogni modo, ci tengo a presentarvi cio' che ho ricevuto con relativi swatches, nell'attesa di scrivere articoli dettagliati su ciascun prodotto.
Ho ricevuto sia degli illuminanti che la nuova linea di blush, ma per comodita' ho deciso di realizzare due articoli differenti in modo da non essere troppo pesante e confusionaria nella descrizione.
In questo articolo voglio per l'appunto parlarvi della linea Moody Blushes caratterizzata da sei nuances, di cui tre molto classiche, mentre le rimanenti, piuttosto particolari.
Ma partiamo subito con la descrizione della linea dettata direttamente dal brand:
I “Moody Blush” nascono per adattarsi al cambio di umore, alla volubilità e lunaticità dell’artista del make-up; fard dalle texture opache e adatti per realizzare dal look più semplice a quello più estroverso e particolare. “Winnie”, “Belle” e “Bambi” sono le tonalità più tenui ed eleganti della gamma: un color albicocca, un rosa pallido e un color carne. “Scar”, “Crudelia” e “Ariel” sono invece le tonalità più stravaganti e particolari della gamma: un color arancio/rosso, un fucsia intenso e un color rosa fragola. Tutte le sei tonalità sono caratterizzate dall’iperpigmentazione, stratificabilità e ingredienti a base naturale.
Soffermiamoci un istante sul packaging costituito da un quadrato in plexiglass che personalmente trovo molto comodo per vedere dall'esterno il prodotto e andare a colpo sicuro nella scelta,esternamente serigrafato con un motivo floreale molto elegante e ovviamente il logo del brand.
Sono tutti molto interessanti ma vediamoli nel dettaglio uno ad uno:
 01 WINNIE
Un delicato color albicocca totalmente opaco ed estremamente modulabile, crea sul volto un effetto molto naturale.
 02 BELLE
Un bellissimo rosato tenue e molto delicato, ottimale per creare il classico effetto "salute" discreto ed elegante!
 03 BAMBI
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un blush opaco, ma questa volta color carne. Dico la verita', in inverno, essendo chiarissima, posso utilizzarlo tranquillamente per il contouring nonostante sia piuttosto chiaro. Questo vi fa capire che sono una specie di cadavere!
04 SCAR
Anche questo blush é opaco, e stavolta la nuances é una sorta di rosso aranciato, molto particolare e di sicuro piuttosto evidente una volta applicato.
 05 CRUDELIA
Opaco anch'esso, questo é un bel fucsia pieno, particolare e vistoso, ma fortunatamente molto modulabile.
 06 ARIEL
Infine, Ariel rosso fragola che personalmente mi ha fatto innamorare, e che non vedo l 'ora di indossare!

E adesso gli swatches:
 Sono tutti piuttosto pigmentati, e molto modulabili. La polvere impalpabile consente di sfumare facilmente il prodotto, creando l'intensita' desiderata.In piu' apprezzo moltissimo il fatto che le nuances siano differenti rispetto ai classici colori che siamo abituati a vedere per questo genere di prodotto. Adoro i blush opachi, sono quelli che utilizzo maggiormente e la nota che ritengo positiva, e' che da come viene dichiarato su sito ufficiale, la base che li compone é naturale. Vedro' nelle reviews, di documentarmi al fine di trovare la formulazione da proporvi insomma.
Il prezzo di ognuno é di 12,90 euro, tutto sommato un prezzo onesto considerando la quantita' di prodotto presente nella cialda piuttosto grande.
Vedremo come si comporteranno in termini di resa sul viso durante il makeup.
Nell'attesa vi invito a dare uno sguardo al sito ufficiale Mulac Cosmetics per visionare la collezione Moody Blushes e gli altri prodotti disponibili in gamma.


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.