REAL LIFE: Sono viva, don't worry!


Ultimamente é palese che latito un po' ovunque! Il canale é di nuovo in standby, ma di questo ve ne parlero' in seguito, e anche sulla pagina Fb e sul blog sono stata un po' incostante. Faccio un "mea culpa" e mi cospargo il capo di cenere ma in questo periodo, sono stata presa da altre cose, e ho avuto davvero poco tempo. Mia madre si é trovata un lavoretto che a settimane alterne la trattiene fuori casa per cinque giorni, giornate in cui mi devo totalmente autogestire e devo badare alla casa e al resto, in quanto di fatto vivo periodicamente da sola! A parte questo, e a parte gli impegni giornalieri di routine, ho deciso di coltivare un'ulteriore passione, stavolta piu' pratica che mi porta via un po' di tempo, piacevolmente si intende, ma che forse in futuro, se ben sviluppata, mi portera' ad avere una sorta di lavoro "part time" che si spera sia piu' produttivo della qualifica per la quale ho studiato e che ad oggi non sta dando chissa' quale sbocco. La cosa mi dispiace e non potete immaginare quanto, ma nonostante gli sforzi e data la crisi, non si trova uno straccio di lavoro a prescindere, figuriamoci se mi metto anche a fare la difficile pretendendo un posto da estetista, in una zona dove i centri estetici gia' é tanto se sono ancora aperti. Non voglio pensare di aver studiato alacremente per due anni solo per soddisfazione personale, perche' anche se la soddisfazione c'e' ed é comunque un arricchirsi culturamente, fa sempre male vedere che i propri sforzi non vengono adeguatamente ripagati. Si puo' solo sperare in un futuro migliore non solo per me, ma per tutti coloro che in questo momento come la sottoscritta, vive la disoccupazione.
Come si sul dire, ci si arrangia in qualche modo, ed é quello che sto decindendo di fare io. Vi spiego: a me é sempre piaciuto cucire: fin da bambina mia nonna mi ha insegnato a fare di tutto di piu', e sono cresciuta con la "simpatia" perche' chiamarla passione forse ai tempi era un parolone, per tutte quelle cose manuali che possono essere create con un minimo di fantasia e tanta voglia di fare. So ricamare, so fare un'orlo a giorno, il famoso sopragitto e si, so anche rammendare ed attaccare bottoni! Sono una massaia perfetta. A parte questo, il cucito mi ha sempre affascinata cosi come mi entusiasma l'idea di creare qualcosa da zero. Cosi, presa dalle fregole, parlando con mia suocera, mi sono detta, perche' non provare ? Da li, lei stessa per il mio compleanno mi ha fatto un regalone: la sua Singer praticamente nuova, tutta computerizzata che lei non ha mai utilizzato, e che per me é stato il coronare un sogno: finalmente ho una macchian da cucire, una signora macchina che allo stato attuale so usare ben poco! Ma non mi sono persa d'animo e ho subito cercato un corso di taglio e cucito livello base per approcciarmi anche a questo: iniziero' con tutta probabilita' la settimana prossima: saranno sette lezioni, una a settimana nelle quali imparero' a creare qualcosa anche io! E non sapete come la cosa mi riempie di gioia!!!!
Si, siamo notevolmente fuori tema ma volevo rendervi partecipi di questo: chissa' che in futuro con tanta buona volonta', non riesca a far diventare anche questa passione, un lavoretto che mi consenta di togliermi qualche' sfizio. Io credo che con la volonta' si possa fare tutto, miracoli compresi, e ne sono fiduciosa, perche' la mia determinazione mi ha sempre portata avanti!Vedremo insomma come si evolvera' la cosa.
Tutto questo per dirvi che il blog proseguira' come di consueto, anche se ultimamente non ho piu' fatto praticamente acquisti e sono diventata piu' parca e consapevole quando compro qualcosa.Ho una valanga di cosmetici ed é piu' che giusto che mi sia data una sana calmata. In compenso ho proceduto con gli acquisti dedicati allo svapo, e pian piano riprendero' anche il #DEF, in modo da agggiornarvi, iniziando anche a fare recensioni di liquidi che ritengo degni di nota.A molte forse la cosa non interessa, ma a me personalmente sta molto a cuore sopratutto a livello salutistico dato che in 3 mesi in assenza di analogiche i benefici che ne ho tratto ora si vedono palesemente. Continuero' pertanto come ho sempre fatto ad alternare di tanto in tanto alle mie classiche e storiche recensioni, alla mia rubrica, un po' come se fosse un piccolo progetto parallelo che voglio comunque coltivare.
Il mio bacino di utenza é ampio e se riesco a far smettere di fumare anche solo un paio di persone, consigliando hardware e dispositivi adeguati, ne sono fiera.
Il canale: ultimanente ho ristoppato anche quello, forse perche' ho di nuovo preso atto che YT non fa proprio per me, nonostante l'impegno e i tentativi, evidentemente non sono il tipo adatto ad esporsi cosi tanto pubblicamente, e resto ferma nell'idea che sia anzi nata per scrivere qui dentro, il mio nido, la mia casa, il luogo dove posso sempre comunque esprimermi liberamente e in pace!
Questo é quanto, mi serviva chiacchierare un po', e mi sembrava doveroso darvi le giuste spiegazioni circa la mia latitanza. Da adesso in poi le cose proseguiranno come al solito, quindi non preoccupatevi, non scappo...SONO TROPPO LEGATA AL MIO PICCOLO MONDO!

Powered by Blogger.