PREVIEW: SMILE BRILLIANT - Trattamento dentale sbiancante

In questo articolo, voglio offrirvi una piccola anteprima di un prodotto che mi accingo a provare proprio in questo periodo. Si tratta di un trattamento dentale sbiancante, perche' come vi ho gia' accennato in passato, la salute e la bellezza dei miei denti mi sta molto a cuore. Ho avuto l'opportunita' di collaborare con Smile Brilliant, brand che commercializza negli Stati Uniti, un trattamento sbiancante tra quelli dichiarati piu' efficaci presenti sul mercato. e quest'oggi voglio presentarvi il kit per farvi capire come funziona. Questo stesso articolo, verra' integrato via via con una serie di aggiornamenti e a breve capirete il motivo. Prima di tutto pero' vediamo come é strutturato il kit stesso:
All'interno del nostro kit troviamo una serie di cose che sicuramente ci incuriosiranno!
 Saltano subito all'occhio le due mascherine azzurre e i sei barattoli che vedete nella foto: Tre di pasta base e tre di pasta catalizzante. Qui viene il bello (nonche' il motivo per cui' non posso provare subito il kit!), infatti Smile Brilliant si differenza dai comuni trattamenti sbiancanti in quanto é totalmente personalizzato. Siamo abituati a vedere quelle classiche mascherine standard che non sempre sono adatte alle nostre arcate e che quindi non ci consentono di effettuare un trattamento veramente efficace su tutti i denti. Ebbene, troviamo tutto il materiale occorrente per creare le nostre impronte esattamente come dal dentista, che dovremmo rispedire (nel mio caso mi verranno rimborsate le spese di sped. non so ancora se in denaro su Paypal o in  prodotti per lo sbiancamento), 
 Recapitolando: misceliamo le due paste insieme un po' come se fossero "pongo", dopodiche', quando la pasta é di colore azzurro uniforme, provvediamo a sistemarla sulla mascherina. (i due barattolini sono necessari per ciascuna impronta. Nella confezione trovate anche la quantita' necessaria a ricoprire anche un eventuale tentativo extra qualora l'impronta non ci soddisfasse).
 Le due paste non sono appiccicose ma morbide e facilmente amalgamabili insieme:
 Riuscire a fare le nostre impronte correttamente é semplice anche grazie alle chiarissime istruzioni incluse nel kit stesso. Sono in inglese ma  le immagini esplicative sono a prova di errore.
 Una volta posizionata la pasta sulla mascherina non dovremmo attendere piu' di 30 secondi per posizionarla nella nostra arcata. Una volta posizionata si attendono 2 minuti precisi, dopodiche' si estrae l'impronta e la si lascia indurire perfettamente per circa due ore prima di inserirla nella busta che trovate nel kit da rispedire a Smile Brilliant (vi aggiornero' nel prossimo articolo, sulle spedizioni e sulle tempistiche).
 Questa é la busta su cui é gia' inserito l'indirizzo, tramite la quale spedire le due impronte, combinate alla cartolina che vedete nella foto sottostante, che dovremo compilare sul retro con il nostro nome, cognome e recapito per poter ricevere le mascherine corrispondenti che utilizzeremo per lo sbiancamento.
Ora, non so le tempistiche che occorreranno affinche' la mia busta sopraggiunga negli Usa, e mi vengano nuovamente recapitate le mascherine corrispondenti alle mie impronte. Prevedo piu' o meno 2 o 3 setttimane in tutto dato che il kit mi é arrivato tramite posta (ho firmato come per raccomandata), spedito con USPS e consegnato in una decina di giorni. Ad ogni modo vi aggiornero'!

All'interno del kit troviamo gia' anche le siringe contenenti il gel sbiancante e il gel desensibilizzante:
 Il primo gel, quello contentuto nelle bustine di color argento é quello sbiancante vero e proprio, a base di perossido di carbammide al 22% che liberando ossigeno, va a disgregare le particelle che compongono macchie e discromie presenti sul dente, rinnovando cosi il bianco naturale in maniera non abrasiva e sicura al 100%.Il trattamento sbiancante va tenuto in bocca circa 3 ore, pertanto é consigliabile farlo la notte, perche' durante il giorno diventa un problema.
Nel kit troviamo poi tre siringe di gel desensibilizzante da utilizzare dopo ogni sbiancamento per almeno 15 / 20 minuti che va ad eliminare il fastidio dato dall'eventuale sensibilizzazione provocata dallo sbiancamento.
Ogni siringa consente circa 3 o 4 trattamenti e vale per entrambi, sia sbiancamento che desensibilizzazione.

Nel kit trovate comunque tutte le istruzioni del caso, per entrambi i trattamenti.
Il trattamento sbiancante andrebbe fatto tutti i giorni per una settimana per risultare efficace al 100% e dare cosi risultati davvero concreti.
Vi posto un esempio, attraverso una foto presa dal sito ufficiale:


Il kit é un po' costoso ma tutto sommato un piccolo sacrifico per il nostro sorriso lo si fa volentieri considerando che ci permette di risparmiare comunque rispetto allo stesso trattamento effettuato dal dentista e magari in maniera piu' aggressiva. 
Il prezzo é di 119,00 dollari ed é acquistabile tramite lo store online Smile Brilliant.

Per il momento é tutto, provvedero' a creare un nuovo articolo non appena arriveranno le mascherine, per aggiornarvi cosi sui costi di spedizione e quant'altro possa esservi utile. Poi logicamente a tempo debito anche l'articolo stesso dedicato alla recensione vera e propria.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.