PREVIEW & SWATCHES: Cream Crush Eyeshadows - KIKO Cosmetics

Lo avevo anticipato sulla mia pagina Facebook che se fossi entrata in un punto vendita Kiko Cosmetics, questa volta non sarei uscita a mani vuote, e cosi é stato! Qualche giorno fa infatti, iil brand ha proposto una serie di sedici ombretti in crema in linea permanente, i Cream Crush Eyeshadows appunto, e quando la sottoscritta vede degli ombretti in crema, perde letteralmente il lume della ragione perche' rientrano tra le tipologie di prodotti che preferisco, ovviamente al seguito di smalti e rossetti!
Ed eccoli qui, ho scelto lo 02 Rosa caldo perlato e lo 011 rosa chiaro perlato, perche' adoro i colori tenui in primavera e prediligo un makeup piuttosto leggero e fresco per la bella stagione insomma.
 Ma vediamo la descrizione posta su sito ufficiale:
 Ombretto in crema a lunga tenuta altamente sfumabile. La texture, setosa e soffice, ha un rilascio colore intenso e immediato per un make up occhi inalterato fino a 10 ore*.
 In applicazione, la formula aderisce perfettamente alle palpebre, regalando una sensazione di morbida leggerezza. Il suo finish vellutato dalle tinte brillanti offre un accento di stile allo sguardo. Cream Crush Lasting Colour Eyeshadow è racchiuso in un elegante vaso in vetro che permette di vedere il colore dall’esterno del pack. Disponibile in 16 referenze colore declinate in molteplici finish - da mat a perlato.
 Uso esterno. Oftalmologicamente testato. Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Paraben free.
 * Test clinico-strumentale condotto su 20 donne fino a 8 ore. Il dato a 10 ore è ottenuto per interpolazione lineare
Dico la verita', quando per la prima volta ho visto l'immagine di preview relativa a questi ombretti, mi sono entusiasmata parecchio, ma in negozio il discorso é diametralmente cambiato. Ero partita con la certezza che mi sarebbero piaciuti almeno una decina di colori, ma swatchandoli mi sono resa conto, che al di la dei colori che proprio non utilizzo a priori, quelli che mi piacevano nella maggior parte dei casi, o erano pigmentati pochissimo, o addirittura erano semplicemente stracarichi di glitter che smorzavano parecchio il colore di base. La mia scelta pertanto é ricaduta sugli unici due colori che mi piacevano, sia di base che come resa almeno per quanto riguarda gli swatches. Colori tenui che ho scelto appositamente per utilizzarli come base occhi, o semplicemente come dicevo pocanzi, per un trucco piuttosto leggero.
Il n. 02 rosa caldo perlato, quello che vedete nell'immagine precedente, non é altro che un rosa che vira praticamente al pesca, un colore caldo e piuttosto aranciato che é ricco di perlescenze oro che lo rendono luminoso e d'effetto. E' uno dei colori, assieme al viola ovviamente, che meglio si addice agli occhi chiari (sui miei verdi é uno dei colori che preferisco), e mi é piaciuto da subito.
Il n. 011 Rosa chiaro perlato invece, a differenza del precedente,mi ha colpito da subito come base occhi, intenzionata ad acquistarlo quasi unicamente per quell'uso. Viene definito rosa, ma come rosa é quasi impercettibile in quanto domina principalmente l'effetto "duochrome" oro , passatemi il termine che si nota da subito swatchandolo. Un colore davvero neutro per me ideale ad enfatizzare la colorazione dell'ombretto applicato magari successivamente, cosa che senz'altro sperimentero'.

E adesso, prima delle primissime opinioni basate unicamente sugli swatches, quindi decisamente approssimative, gli swatches stessi in modo che possiate farvi un'idea dei colori che ho scelto:
 Come vedete il n. 02 é notevolmente piu' carico e pigmentato. Lasciate pure che le luci nelle foto lasciavano a desiderare causa maltempo, ma la pigmentazione é comunque piu' evidente, cosa che pur avendola appurata gia' in negozio, mi ha portato a scegliere ugualmente lo 011 come vi ho detto, per utilizzarlo principalmente come base neutra.
La texture mi piace molto, perche' pur essendo cremosa, una volta applicato il prodotto, esso risulta "asciutto" e quindi facilmente sfumabile senza essere trascinato da una parte all'altra della palpebra se utilizziamo un pennello non idoneo a questa applicazione.Anche la durata, almeno dagli swatches mi sembra notevole, e lo dico consapevole di aver provato a mantenere gli ombretti swatchati sul dorso della mano, dal primo pomeriggio alla sera verso le 22, orario in cui ho fatto la doccia, e con la quale si sono mantenuti quasi inalterati nonostante il sapone. Non ho sfregato volutamente ma nonostante esso vi sia scivolato sopra non ha sortito effetti particolarmente marcati, il che mi fa presupporre che durino bene anche sulla mia palpebra che di solito non é problematica con nulla.
Vi terro' comunque aggiornate anche perche' mi riservo di fare prove multiple con o semza primer proprio per poterli valutare in toto.
Per il momento non penso di acquistarne altri, perche' come vi ho menzionato ad inizio articolo, i soli colori che mi piacevano non mi hanno soddisfatta in termini di resa e stesura,
Ad ogni modo il prezzo di ognuno é di  6.90 euro,
Fatemi sapere se ne avete acquistati anche voi e quali!
Ricordo infine che sono reperibili in maniera permanente (non sono limited edition) sia negli sotre fisici che sul sito ufficiale Kiko Cosmetics.

Powered by Blogger.