PRIME IMPRESSIONI: Fondotinta Infaillible 24H Matte - L'Oréal

Ennesimo articolo dedicato ad un prodotto che ho acquistato proprio per nuda e cruda curiosita'. Logicamente quando si sente straparlare di un prodotto, nel bene e nel male la curiosita' di provarlo per poter esprimere anche una personale opinione c'e' sempre, e all'ora, approfittando del fatto che tutto sommato un nuovo fondotinta mi serviva, ho colto l'occasione per acquistare il nuovo "Infaillible 24H Matte", nuovo fondotinta fluido proposto da L'Oréal.
Ma vediamo subito come viene descritto sul sito ufficiale:
IL FONDOTINTA MAT Infaillible, il fondotinta a lunga tenuta, diventa MAT. - Incarnato opaco e uniforme - No effetto lucido - No effetto maschera 24H di tenuta*
*test di autovalutazione - 57 donne  
A PROVA DI CONDIZIONI ESTREME Il segreto di Infaillible Mat: la tecnologia Color Protect ™
POLIMERI a lunga tenuta: resistono agli oli e all’acqua, conservano per conservare l’integrità del colore e rendere l’incarnato uniforme, perfetto per tutto il giorno
PERLITE MINERALE iper assorbente: blocca assorbe l’eccesso di oli e copre le zone lucide dell’incarnato con un effetto mat.
EMULSIONE FLUIDA ultra soft: facile da stendere, segue perfettamente le forme del viso senza appesantirlo. Il risultato è un colorito uniforme e dalla tenuta estrema: le imperfezioni sono corrette in tutta naturalità, la pelle è opacizzata, ma non spenta e l’ effetto dura 24h.
La confezione, caratterizzata da un classico tubo morbido con beccuccio che consente di prelevare comodamente la giusta quantita' di prodotto, contiene 35 ml di fondo fluido con un Pao di 12 mesi dall'apertura della stessa.
Delle sei nuances disponibili, io ho scelto al piu' chiara, ossia la n.13 Beige Rosé assolutamente perfetta per il mio incarnato.Per la cronaca é la piu' chiara di quelle proposte e ha un leggero sottotono rosato che sul mio neutro non disturba per nulla.

 Vediamo dunque lo swatch:
 Ho voluto indicare questo articolo come "prime impressioni" in virtu' del fatto che l'ho provato giusto 3 o 4 volte e non in situazioni espreme nelle quali possa dire assolutamente WOW! (o in alternativa un bel Ahpppero'!). Tuttavia quelle poche volte in cui l' ho applicato,ho avuto modo di indossarlo per una decina di ore nelle quali le condizioni climatiche sono state tra le piu' varie. L' ho applicato con la pioggia, e quindi un ampio tasso di umidita', e al caldo, dove solitamente, se per esempio sono chiusa al centro commerciale, la temperatura non dico sia tropicale ma quasi.
Questo fondotint garantisce 10 minuti di immersione in acqua,30 minuti di atttivita' sportiva intensa o di sauna/ bagno turco. Difficilmente potro' testarlo in situazioni estreme come queste, ma cio' non toglie che ho provato ad immergere la mano swatchata in acqua per 5 minuti e tamponandola leggermente il fondo é rimasto al suo posto.Texture fluida che si applica facilmente sia con la beauty blender, sia con un pennello duofibre, con cui mi trovo sempre molto bene. Stesura uniforme e comprenza media, modulabile in modo da adattarsi ad ogni esigenza. A me va bene anche un fondo non particolarmente coprente dato che non ho imperfezioni particolari da minimizzare. Sta di fatto che per il momento mi soddisfa. Per le 10 ore di fila in cui l' ho mantenuto sul viso, ha mantenuto doverosamente la sua opacita', pur non avendo applicato una cipria precedentemente, cosa ottima in quanto lo vedo perfetto come fondotinta estivo senza dover per forza appesantire la mia pelle.
Vi terro' comunque aggiornate, ma lo ritengo, almeno per il momento un prodotto degno di considerazione.
Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro. Io l'ho pagato 9.90 euro presso una profumeria La Gardenia.
Staremo a vedere come si evolve la situazione.
Powered by Blogger.