Diario di una EX FUMATRICE #8: Aromi concentrati LORDHERO

Nonostante la cadenza tutt'altro che fissa di questa rubrica, io continuo a seguire ( e assecondare!), la mia passione per lo svapo. Smettere di fumare si é rivelato piu' facile del previsto e il mio intento ha scatenato la "scimmia", ovvero una vera e propria mania determinata dalla voglia di scoprire nuovi hardware, atomizzatori e liquidi per provare esperienze di svapo differenti. Ovviamente nelle ultime settimane, ho smesso quasi totalmente di svapare liquidi premiscelati per darmi al "fai da te", componendo cosi i liquidi che gradisco maggiormente da sola, diluendo cioe' aromi concentrati con la base composta da glicole propilenico e glicerina vegetale accompagnata da nicotina. (Da 9mg sono passata a 6 da tempo ormai!), con un considerevole risparmio, nonostante la tassazione entrata in vigore purtroppo da qualche settimana che vede i liquidi rincarati di 3.73 euro + IVA ogni 10 ml. La cosa vale anche per le basi pronte, ma attualmente é possibile tramite un piccolo escamotage, reperire la base a prezzo non tassato su moltissimi shop europei, Io ho provveduto a fare i miei approvvigionamenti procurandomi una base a nicotina 36 che diluiro' con il VG e PG preso in farmacia (entrambi si trovano a circa 15/16 euro al litro), creandomi la base a nicotina 6 o inferiore qualora lo desideri con un risparmio veramente notevole. La tassa uccide lo svapo in questo modo, ma io non demordo, e penso nemmeno chi come la sottoscritta é appassionato. Ad ogni modo di liquidi fai da te, se vi fa piacere, posso parlarne in un prossimo articolo nello specifico in modo da darvi qualche dritta!

Ora veniamo al dunque, perche' come vi avevo anticipato, in questo articolo parleremo di aromi concentrati, In particolare i quattro nuovi aromi prodotti da LordHero che mi sono stati gentilmente inviati da Adriano, nonche' Galactika Mod titolare di un negozio Smo-King presente a Roma, che gentilissimo mi ha dato l'opportunita' di provarli. 

Ma vediamone singolarmente la descrizione direttamente dal sito ufficiale, e successivamente le mie opinioni a riguardo.
SCORPION
Assenzio, anice, bergamotto e lime più altri ingredienti segreti rendono questo aroma un mix che ti coinvolgerà ad ogni tiro…fresco, dolce, limonoso e a tratti pungente…e come il veleno dello Scorpione “vi entrerà nel sangue” !!! Il mix è adatto anche per tutto il giorno…non stanca mai! Categoria Aroma: Dolce/Fresco/Fruttato.
Personalmente amo molto l'assenzio combinato ai gusti fruttati, In questo caso ci troviamo di fronte ad un aroma molto fresco, dolciastro ma non stucchevole e stancante, ma particolarmente intenso. La nota dominante é senza dubbio il limone,un agrume che personalmente amo molto per "ripulire la bocca" nel dopopasto, quando desideriamo avere un sapore non troppo aggressivo, ma piacevole ed appagante. Io lo alterno ad un atom contenente un tabaccoso, in quanto mi aiuta ad apprezzarne meglio le varie note dopo aver gustato lo Scorpion. Posso tranquillamente definirlo come uno dei piu' piacevoli dei quattro. Una freschezza che a tratti ricorda qualcosa di "mentolato" senza risultare pero' balsamico.Diciamo che se avete presenti le famose caramelle "Gemme di Pino", svapandolo ne avrete memoria.,molto simili ma un po' piu' agrumate! Il modo migliore per apprezzarlo appieno a mio parere é un sistema a mesh, ma per non entrare troppo nel tecnico, lascio quest'ultima asserzione a coloro che non sono neofiti nello svapo.
COBRA
Un degno rivale del Red-Astaire(TJ) dove tutti gli aromi “Berry” la fanno da padrone. Un mix davvero coinvolgente adatto anche agli Svapatori più esigenti…troverete un anice stellato avvolto dal calore del bosco…ma non rimane un mix aspro come i frutti stessi ma viene addolcito da una buona dose di caramello “fresco”!!! Si consiglia di partire con 1gg per ml, per poi aumentare in base al proprio gusto personale. Categoria Aroma: Dolce/Fresco/Fruttato.
Con Cobra sono assolutamente di parte! Adoro i frutti di bosco, amo profondamente il Red Astaire di TJuice, e un liquido che me lo ricordi, ma che sia meno "stancante" a lungo termine é stato per me un sogno! La nota dominante, o almeno quela che sento io a gusto predominare sulle altre e' senza ombra di dubbio la fragola, che fortunatamente non sa di aroma chimico e fittizio come la si percepisce di solito negli eliquids classici non organici.Una fragola che vira molto al gusto "fragola di bosco" e circondata da note piu' leggere di frutti di bosco generici, dove domina il lievemente aspro di un ribes o lampone che va ad equilibrarne la dolcezza che altrimenti risulterebbe stucchevole. Percepiamo anche una nota di anice che va a rendere il tutto piu' fresco e perfettamente equilibrato. Credo di poter dire che sia uno degli aromi che preferisco tra quelli che possiedo, e vi garantisco che ne ho parecchi!
T-REX
Un tuffo nel passato vi farà assaporare un dolce gusto che ricorda quello di un biscotto al cacao che si fonde con altri aromi cioccolatosi che scoprirai ad ogni tiro…il bouquet aromatico termina con note di un dolce caffè espresso preso al Bar…il mix è molto adatto per uno svapo “mattutino” proprio dopo colazione… Categoria Aroma: Dolce.
T-Rex, dico la verita', pur avendolo assaggiato in atomizzatori diametralmente differenti, proprio non riesco a farmelo piacere.Il cacao si sente davvero poco, cosi come il caffe' che conferisce al liquido un leggero retrogusto. Il resto onestamente nonostante le prove, non riesco a determinarlo. So solo che non lo trovo a mio gusto piacevole come gli altri. Dolce lo é, ma un dolce che combinato col sapore dei vari gusti che compongono questo aroma a me non soddisfa, Ha un sapore d "abrustolito" , "plastica bruciata" per essere piu' comprensibile ai neoifiti,che non mi convince per niente. Non lo trovo cremoso, e mi ha dato un'idea di caffe ' e cioccolato ben differente dagli stessi aromi che sono abituata a svapare e che normalmente apprezzo. Evidentemente c'e' qualcosa che stona, ma ripeto, é sempre un personalissimo parere e sappiamo bene che quando si parla di liquidi l'opinione é decisamente molto soggettiva. Purtroppo, con l'amaro in bocca mi tocca inevitabilmente bocciarlo.
MALIBU
Proprio come il vero Malibù abbiamo creato questo mix con una base di Rhum e Cocco ma arricchito con note fredde, pungenti e dolci che devono essere rincorse a vari wattaggi! Potrebbe essere definito come un mix da svapo “estivo” per la particolarità…ma ogni stagione lo vorrà assaggiare!!! Categoria Aroma: Alcolico/Dolce/Fresco/Fruttato.
Il Malibù è un liquore aromatizzato al cocco, ricavato con la macerazione di estratti naturali del cocco nel rhum e questo aroma ne riprende fedelmente il gusto. Non sono un'amante del cocco, non nei liquidi quantomeno, ma in questo caso, il risultato di questo mix a mio parere é azzeccatissimo perche' il sentore di cocco, pur essendo marcato, é perfettamente equilibrato con una lieve parte alcoolica data dall'aroma al rhum che rende il tutto equilibrato e piacevole al palato. A seconda del sistema dche utilizziamo per svapare, il gusto risultera' piu' o meno cremoso, ma ad ogni modo sempre piacevole. Lo trovo, come da descrizione, un mix particolarmente estivo, che ricorda gli aperitivi in una bella spiaggia magari ai Caraibi. Da provare insomma, anche se pur non rientrando nei miei preferiti, ovvero liquidi che svaperei ad oltranza senza stancarmi, tutto sommato lo consiglio!

Di seguito vi riporto per chiarezza anche le modalita' di miscelazione di questi aromi in particolare consigliate dal creatore stesso:

Dosi per preparare 10ml di Premiscelato di Malibù / T-Rex / Cobra / Scorpion. 

5gg oppure 0,25ml (2,5%) in 9,75ml di Base (Gusto e Persistenza Leggerissima, dose standard da mixare con altri aromi)
10gg oppure 0,5ml (5%) in 9,5ml di Base (Gusto e Persistenza Leggera, dose normale da mixare con altri aromi) 
15gg oppure 0,75ml (7,5%) in 9,25ml di Base (Gusto e Persistenza Normale, dose normale anche da svapare in solitaria)
20gg oppure 1ml (10%) in 9ml di Base (Gusto e Persistenza Soddisfacente) 
25gg oppure 1,25ml (12,5%) in 8,75ml di Base (Gusto e Persistenza Buona, il gusto è equilibrato) 30gg oppure 1,5ml (15%) in 8,5ml di Base (Gusto e Persistenza Ottima, ma potrebbe “Grattare la gola”)
35gg oppure 1,75ml (17,5%) in 8,25ml di Base (Gusto e Persistenza Elevata, potrebbe piacere agli Svapatori “American Style”) 
40gg oppure 2ml (20%) in 8ml di Base (Gusto e Persistenza troppo Elevata, il Mix risulta essere “Troppo Carico” di Aroma)

*E'consigliato mixare in Bottigliette di Vetro e Svapare in Tank di Pyrex.

Insomma, concludendo, a parte T-REX, gli altri aromi mi sono piaciuti. Ovviamente ho il mio preferito, il Cobra appunto, ma anche gli altri non sono per niente male e a mio parere meritano di essere provati  in virtu' della ricercatezza e dello studio che ne sta dietro, e alla scoperta di mix e sapori, difficilmente riscontrabili nei premiscelati tradizionali.

Il prezzo di ognuno é di 6.00 euro ognuno e possono essere acquistati presso lo store online Smo-King che trovate linkato!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.