Diario di una EX FUMATRICE #9: Eliquid Elixir International

Orbene, siamo giunti all'ennesimo capitolo del mio #DEF (Diario di una ex fumatrice per chi non lo sapesse!), e anche se al momento ho parecchia carne al fuoco in termini di hardware e configurazioni da mostrarvi, questa volta voglio parlarvi di una serie di e-liquid che ho avuto il piacere di ricevere in prova per poi potervene parlare. Li ho gustati a fondo e ora posso tranquillamente spendere qualche parola sui liquidi Elixir International.
Elixir International é un brand Made In Italy che si avvale di tecnologie moderne ed avanzate al fine di produrre liquidi di alta qualita'.Ciascun prodotto é studiato nei dettagli e realizzato al meglio per rispondere agli standard qualitativi imposti dal mercato attuale, rispettando scurpolosamente tutte quelle norme e regolamentazioni relativi all'igiene e alla sicurezza.
Tutto questo per garantire un prodotto finito che soddisfi il consumatore finale,

All'interno delle confezioni che contengono il classico flacone da 10 ml con tappo salvabimbo, troviamo un dettagliato bugiardino sul quale troviamo non solo cio' che caratterizza il nostro eliquid, ma anche le analisi di laboratorio dettagliate e le certificazioni che riguardano il liquido stesso. Una garanzia ulteriore di qualita' e sicurezza, almeno a parer mio.

Ma prima di parlare dei liquidi che ho avuto modo di provare, ci tengo a specificare che ciascun liquido che vedrete é organico, il che in parole molto povere significa che non é composto da aromi artificiali, bensi aratterizzato da aromi ottenuti dalla materia prima originale per estrazione.
Il risultato é un gusto pressoche' identico a quello riportato sulla confezione, nulla di artefatto o artificioso che vada ad ingannare chimicamente il nostro palato appunto!

Ma veniamo ai liquidi che ho provato, che ovviamente recensiro' singolarmente.
PURPLE GRAPES
Fa parte della linea "Fruttati", e non potete decisamente perderlo se amate il vino rosso, corposo e rotondo, che accompagna le nostre tavole. Il gusto é dolciastro, e lievemente acidulo ma decisamente equilibrato. Si percepisce una punta di uva fragola che rende il tutto piacevole ma per nulla stucchevole, e anche per me che di solito non amo particolarmente il "gusto uva" riportato nei liquidi classici e del tutto artificiale, si è rivelato una vera scoperta. Non sa di chewingum all'uva,per fortuna aggiungerei, e lo trovo perfetto per un dopopasto, in quanto sgrassa notevolmente il palato lasciando un gradevolissimo retrogusto. Dimenticatevi i liquidi e gli aromi artificiali che cercano di riprodurre questa sfumatura e assaporate il sapore concreto di un buon vino rosso corposo, rotondo ma per nulla stancante. Fa parte di queli liquidi piuttosto easy che si prestano ad essere utilizzati tranquillamente nel quotidiano.
 MIXED BERRIES
 Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un fruttato. La base é nello specifico caratterizzata da frutti di bosco, ma nonostante abbiamo la presenza di ribes rosso, mirtilli, more e lamponi, non abbiamo un aroma che prevarica sugli altri, ma un mix equilibrato e ben calibrato che ci da la sensazione di svapare una vera e propria macedonia. Eliquid piuttosto dolce ma molto molto gradevole, e a differenza di tanti analoghi "fratelli da svapare", dico la verita', é stato il solo che non mi ha stancato dopo un paio di tank. La leggera' acidita' di ribes e lampone, equilibrano alla perfezione la dolcezza di mora e mirtillo, per un perfetto mix che non stanca mai. Un gusto che non é per nulla impegnativo a mio parere, e che piacera'sicuramente ai piu'.
 PEACH
La pesca, il frutto estivo per eccellenza, e devo dire che é anche uno dei miei aromi preferiti, ma dico la verita', la versione organica, come in questo caso é proprio un altro pianeta. Un gusto dolce, morbido, fedelissimo al frutto, ma nulla anche in questo caso di stancante o stucchevole. Valorizzato su un sistema a mesh rende al massimo: un profumo intenso e un aroma che al palato permane in maniera piacevole. Posso tranquillamente dire che é stato il liquido che ho terminato piu' velocemente.
LIME
Ecco, nonostante il Lime , sia un gusto anche in questo caso estremamente estivo e fresco, a me non é piaciuto, ma credo di dover attribuire la mia opinione al frutto in se' che personalmente non amo.
Nonostante sia un organico e riproduca fedelmente il gusto del lime, a me, anche se mi rendo conto che é brutto da dire, ricorda un po' il "detersivo per i piatti", almeno a naso, che poi é proprio il profumo del frutto stesso. La svapata é piuttosto acidula e personalmente non amo nemmeno il retrogusto che lascia in bocca. Mia personalissima opinione ma questo a me c'e' stato verso di farmelo piacere. Peccato!

Dopo aver visionato i "Fruttati", vediamo anche due "Tabaccosi", che al contrario del Lime, ho apprezzato moltissimo!
MAX BLEND STRONG
Si tratta di un tabacco piuttosto forte, "strong" appunto, molto simile a quello delle analogiche, ma decisamente piu' aromatico e gradevole! Si percepisce un lieve sentore piccante combinato ad un vago accenno di cannella e vaniglia, dati probabilmente dalla tipologia di tabacco in se', e il colpo in gola é netto e deciso. E' un tabacco per intenditori, per chi vuole un aroma che non faccia sentire la mancanza delle catramose. Un gusto rotondo e ben equilibrato che per chi ama il genere, non stanca mai.Personalmente ci ritrovo anche un sentore fruttato che rende il tutto dolciastro ma nonostante le innumerevoli svapate non sono riuscita a trarne le conclusioni decifrandone le note singole. A me piace molto degustato dopo i pasti e dopo il caffe'! Mi appaga decisamente!
7 LEAVES (o Settefoglie) MIX
Adoro questo tabaccoso che come riporta il nome stesso, é composto da 7 tipologie di tabacchi piu', o meno aromatici a seconda del tipo appunto, che creano un equilibrio che ho apprezzato molto. Tutto sommato non é particolarmente forte, e ad accompagnare la nota dominante di erbe dolci, ci ritrovo molto anche un che di speziato e una nota di incenso particolare e piacevole. Mi piace svapato in modo easy durante la giornata quando non desidero qualcosa di particolarmente forte come il Max Blend Strong.


Prima di concludere, ricordo che tutti questi liquidi contengono in aggiunta, Ginseng e Vitamine, oltre che Nicotina Farmaceutica quindi estremamente sicura. 
Sono reperibili presso lo store online ELIXIR INTERNATIONAL al prezzo di 5.90 euro il flacone da 10 ml. Ovviamente se tenete d'occhio il sito, troverete molti liquidi in offerta a 4.90 euro, che in tempi di tassazione é cosa buona e giusta!
Potete scegliere tra nicotina a 18, 9 o 0 mg a seconda delle vostre esigenze

CONCLUDENDO:
Ho apprezzato ciascun liquido, chi piu' e chi meno, ma ovviamente é una cosa puramente soggettiva perche' sappiamo bene che i gusti sono personalissimi quando si parla di liquidi.
Nel complesso li ho trovati comunque di buona qualita' in ottimo rapporto col prezzo. Il fatto che siano organici é un valore aggiunto che sicuramente conferisce loro una marcia in piu' come si suol dire. Ovviamente ci troviamo di fronte a liquidi piuttosto commerciali, non di nicchia come si sul dire, quindi stiamo parlando di un prodotto destinato essenzialmente a chi svapa da poco, e magari non ha ancora affinato un palato tale da richiedere qualcosa di piu' ricercato e impegnativo.
Pero' la cosa che ho apprezzato maggiormente é stata la fedelta' dei sapori rispetto al gusto riportato in etichetta. Solitamente sono molto difficile quando parliamo di fruttati, in quanto non amo i sapori chimici e finti. In questo caso ne sono rimasta colpita, e piacevolmente entusiasta tant'e' che me li sono svapati praticamente tutti con piacere.
Per quel che mi riguarda, Lime a parte (ma ovviamente gusto mio), non posso che segnalarveli, invitandovi a provarli se ne avete occasione insomma!!!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.