PREVIEW: Cosmeceutici CORPOLIBERO

La scorsa settimana ho avuto il piacere di ricevere alcuni prodotti da testare facenti parte del brand CorpoLibero, azienda  tutta italiana, che avvalendosi di tecnologie all'avanguardia e di formulazioni innovative, immette sul mercato prodotti cosmeceutici realmente efficaci, destinati sia ai professionisti del settore che a tutte coloro che vogliono migliorare il proprio aspetto. Ho avuto l'opportunita' di ricevere delle referenze da testare di cui per il momento vi accenno le varie funzionalita', per poi recensire ogni prodotto singolarmente quando avro' avuto modo di provarlo adeguatamente constatandone gli effetti a lungo termine.
Prima di parlarvi dei prodotti pero', voglio spendere due parole circa il concept del brand in modo che possiate avere ben chiaro l'operato del team che lo caratterizza:
Dietro al piacere di un prodotto finito si cela un lungo percorso scientifico, un know-how unico e d’eccellenza. Dalla pianta al prodotto, una storia di passione e di bellezza. Efficacia immediata e prolungato senso di benessere, questi i principali obiettivi dei prodotti Corpolibero. Il marchio Corpolibero è presente da oltre quindici anni nel mercato della cosmetica professionale, con un posizionamento ben preciso: realizzare prodotti cosmetici per il viso e per il corpo di altissima qualità e nel totale rispetto dell’individuo e dell’ambiente. Linee di prodotti a uso professionale e per la rivendita che rispondono alle necessità e ai desideri di una clientela esigente e sempre più consapevole dei suoi bisogni. I prodotti Corpolibero sono preparati con principi attivi rigorosamente di origine vegetale, utilizzando estratti secchi in forma pura e in elevata concentrazione, la massima consigliata per ottenere risultati tangibili e duraturi. La ricerca delle più efficaci formulazioni, la scelta delle migliori materie prime, la realizzazione di texture e profumazioni sorprendenti, l’eleganza del packaging, tutto è meticolosamente studiato per garantire la qualità dell’offerta.

Ma veniamo quindi alla presentazione dei prodotti che da qualche giorno ho iniziato a provare:
 Primo tra tutti, Lippy, della linea SHAPE,che rappresenta un trattamento specifico per eliminare gli eccessi di grasso localizzato. Esso é in grado di riattivare  la lipolisi, riducendo il volume degli adipociti, e di migliorare la circolazione capillare attraverso un efficace drenaggio dei tessuti conferendo alla pelle un aspetto più tonico.
Lippy é un gel studiato per la riduzione degli accumuli adiposi localizzati, e per intervenire in modo efficace sul ristagno dei liquidi in eccesso. Texture vellutata e di facile assorbimento. Profumazione polisensoriale. Il prodotto sfrutta l’elevato potere del Phytoamine Biocomplexes, complesso snellente che associa estratti vegetali e aminoacidi. Questi attivi hanno un’elevata capacità lipolitica, sono in grado di migliorare la circolazione capillare e riattivano la sintesi del collagene. Risultati: diminuzione dei cuscinetti di grasso; rotondità affinate; miglioramento dell’aspetto a “materasso”; pelle levigata e idratata.
  Modo d’uso: Applicare una o due volte al giorno su tutte le zone interessate. Massaggiare fino a completo assorbimento.
Credo che in vista della "prova costume" sia uno dei prodotti da tenere maggiormente in considerazione, a maggior ragione se non avete enormi inestetismi, ma lievi zone colpite, in grado di essere sicuramente migliorate insomma.
Ho ricevuto poi l'Anti-Ageing Cream facente parte della linea ELASTIK,che compone
 un nuovo trattamento tonificante e rassodante. I cambiamenti che avvengono all’interno della pelle si traducono in una perdita visibile di elasticità e tono nel corso del tempo. Grazie al trattamento corpo Elastik riusciamo ad ottenere risultati straordinari in poche settimane. Elastik rinforza la giunzione dermica, ricompatta la pelle, inibisce l’attività dell’elastasi ed aumenta resistenza cutanea.
Nello specifico, Anti-Ageing Cream é un vero e proprio antieta' per viso e corpo.Il Fieno Greco, dalle molteplici proprieta', combinato con un mix di principi attivi rappresenta un vero e proprio trattanento urto in grado di migliorare visibilmente il tono e l'elasticita' della nostra pelle.
Ho ricevuto poi due prodotti specificatamente per il viso.
Il primo é il Serum Filler facente parte della linea ICON, ossia un trattamento Anti-Rilassamento specifico per rughe profonde, perdita di densità e cedimento dei tratti. A base di Retinolo Film Molecolare e Hyanify specifico per pelli mature. Dai test in vivo, se utilizzata per 28 giorni, riduce la massima profondità della ruga fino al 70,6%, la circonferenza fino al 79,3% e il volume fino al 93,5%.
Serum Filler ovviamente é un siero dall’immediato effetto riempitivo. Leviga il viso e riempie dall’interno il solco delle rughe. La potente azione rigenerante e anti-età dei prinicipi attivi, preserva l’integrità della matrice extracellulare e stimola l’auto-riparazione cutanea della pelle. Assicura un progressivo rassodamento e rimodellamento del viso, conferendo eccezionale compattezza ed elasticità ai tessuti cutanei. 
  Modo d’uso: Applicare quotidianamente su tutto il viso, massaggiando dal mento verso gli zigomi, con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno.Sarebbe preferibile utilizzarlo, insieme alle creme della linea Icon: Silky cream (per pelli normali e miste) o Rich Cream (per pelli secche e disidratate). Nel periodo estivo il Serum Filler si può utilizzare da solo.
Ho ricevuto poi l'Illuminating Serum della linea FLASH, linea che rappresenta un trattamento Illuminante Anti-Età a base di Bright Complex LPD®. Preserva l’integrità cellulare proteggendo il DNA dalle alterazioni dovute al Photoaging. Possiede proprietà schiarenti ed illuminanti grazie alla capacità di penetrare nelle cellule dove inibisce significativamente la sintesi di Melanina.
Esso é un trattamento doppia azione, rinnovatore e reidratante. Attiva la rigenerazione cutanea favorendo l’esfoliazione attraverso un’azione peeling. Questo trattamento aumenta l’apporto di aminoacidi ed idrata intensamente la pelle.
  Risultato: le rughe sono attenuate, la pelle è visibilmente più liscia, più morbida e più luminosa. Per pelle matura, disidratata o mista.
 Effetto: 
 Rende la pelle più morbida e levigata; 
Attenua i segni d’invecchiamento; 
Aiuta a migliorare la luminosità della pelle.

Insomma, questo é cio' che mi accingo a testare e di cui vi parlero' in seguito piu' approfonditamente attraverso le reviews singole di ciascun prodotto.
Nell'attesa, vi invito come al solito a dare uno sguardo al sito ufficiale CorpoLibero, dove potrete trovare altre info e news relativi al brand.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.