PRIME IMPRESSIONI: FANGO-SCRUB® Rimodellante -COLLISTAR

Ci stiamo avvicinando alla bella stagione, e in questo caso, sappiamo bene che si avvicina (volenti o nolenti) anche la fatidica "prova costume" tanto temuta. Io ogni anno inizio sempre con netto anticipo ad effettuare tutti quei trattamenti "urto" che possono migliorare l'aspetto della mia pelle, come ad esempio trattamenti a base di fanghi, bendaggi, scrub anticellulite senza sottovalutare l'aspetto depurativo caratterizzato essenzialmente da tisane e the specifici , coadiuvanti dei vari trattamenti prettamente estetici.
In questo articolo voglio parlarvi, ovviamente sottoforma di prime impressioni, di un prodotto decisamente innovativo sfornato da Collistar che mi é stato gentilmente inviato da Profumerie Sabbioni. Si tratta del FANGO-SCRUB® Rimodellante SOS Zone critiche con acqua termale di Salsomaggiore, che ho avuto modo di iniziare a testare in questi giorni.
Innanzitutto vediamo di descriverlo nel dettaglio:
In un’unica specialità: l’efficacia e la rapidità d’azione di un fango ricco di principi attivi, l’intervento mirato sulle zone critiche del corpo, l’effetto levigante di uno scrub, la praticità di un trattamento sotto la doccia. Per assicurare un’efficace azione rimodellante anche delle zone più critiche del corpo (braccia, pancia, fianchi, gambe, glutei) il prodotto si avvale di un concentrato mix di fitoestratti, alghe, sale marino, oli essenziali e argilla miscelati con la preziosa Acqua Termale di Salsomaggiore .

Sorprendentemente morbido e cremoso, il fango si stende con estrema facilità su qualsiasi parte del corpo, non cola e agisce in pochi minuti. Già dopo la prima applicazione la pelle è più tonica e levigata. Poi, col proseguire del trattamento, gli inestetismi si attenuano, gli accumuli si alleggeriscono e, giorno dopo giorno, le zone trattate acquistano una nuova armonia.
Partiamo subito dal flacone, comodissimo da utilizzare in doccia, costituito da un tubo morbido contenente 350 grammi di prodotto con Pao a 6 mesi dall'apertura della confezione. Lo trovo comodo perche' essendo piuttosto morbido , é facile spremerlo per prelevare il prodotto sotto la doccia, senza contare il tappo a pressione che ci agevola di molto, senza dover riavvitarlo come capita nella maggior parte delle creme commercializzate con questo formato insomma.
Come vedete la texture é cremosa.Molto morbida, dal profumo leggero e piacevole, si applica facilmente con un massaggio e combina l'effetto scrub dato dai microgranuli presenti nel preparato.

Ma essendo "express" come si utilizza?
Si applica il fango sulle zone da trattare ( io sono solita utilizzarlo su pancia, fianchi, addome e glutei), dopodiche' lo si massaggia per ottenere anche un effetto scrub delicato ma efficace e lo si lascia agire per 3 minuti. Una volta lasciato un posa lo si elimina con ol getto di acqua calda che stimola la circolazione aumentandone cosi gli effetti. Per comodita personalmente lo applico prima di entrare in doccia con la pelle ancora asciutta, ma credo di poter dire che sia una cosa a vostra discrezione.

Ma vediamo fino a questo momento come mi sono trovata. Premetto che lo utilizzo da circa 15 giorni, e ho applicato il prodotto all'incirca a giorni alterni.
Si tratta di prime impressioni ma per il momento lo trovo abbastanza efficace. Partiamo dal preuspposto che fortunatamente non ho grossi inestetismi da combattere, giusto un minimo sindacale di cellulite, ma tonificare fa sempre bene quindi mi impegno ugualmente a mantenermi in forma.
La prima applicazione mi ha sorpresa: uscita dalla doccia, la pelle non solo era morbidissima, ma al tatto l'ho subito sentita lievemente piu' compatta. Ho riscontrato gli effetti benefici grazie al fatto che come quando di norma si applicano i fanghi tradizionali, successivamente si ha il desiderio ricorrente di fare pipi', proprio perche' grazie ai principi attivi, andiamo ad eliminare le tossine e a depurare il nostro organismo, cosa che mi succede anche con questo prodotto.
Le successive 5 o 6 applicazioni hanno determinato un miglioramento, non miracoloso ma comunque visibile, e constatabile con mano e con lo specchio. Pelle piu' soda e compatta e zone critiche lievemente migliorate. Ovviamente continuero' ad utilizzarlo con costanza affinche' dia il massimo dei risultati.
Sulla confezione viene riportato che successivamente all'applicazione, potrebbe comparire un lieve rossore che tende a scemare dopo poco tempo: In effetti confermo, ma non é nulla di preoccupante, e tende a svanire nel giro di 10/15 minuti, cosi come non é preoccupante il lievissimo pizzicore che si percepisce durante l'applicazione.
Posso nel complesso, dire che si tratta di un prodotto valido, ma non miracoloso, che non consiglio a chi ha inestetismi piuttosto marcati, che si combattono con trattamenti piu' "forti" e mirati insomma, pero' tutto sommato, se vogliamo rassodare velocemente le zone un po' piu' difficili da trattare magari con l'attivita' sportiva, beh, un piccolo investimento lo si puo' fare.
Il prezzo é di circa 27,00 euro, ma la comodita' di fare tutto in 3 minuti e sotto la doccia non ha prezzo, almeno per me.

Ricordo che a partire dal 1 APRILE su Profumerie Sabbioni, acquistando un prodotto corpo (quindi anche il prodotto di cui vi ho appena parlato), riceverete in omaggio, un ombretto Doppio Gioco Collistar!


Ovviamente vi terro' aggiornate con i futuri risultati del trattamento!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.