REVIEW: BagnoDoccia Gel Monoi - EOS

Qualche mese fa, vi avevo proposto la recensione dell'Olio Nativo al Monoi per corpo e capelli inviatomi gentilmente da EOS (trovate il link della suddetta review qui!).Questa volta invece, voglio parlarvi di un BagnoDoccia in gel, sempre al Monoi, facente parte della stessa famiglia di prodotti, estremamente delicato, perfetto anche per pelli sensibili, bambini e gestanti.

 Vi mostro subito come viene descritto dall'azienda stessa:
Idratante, emolliente, purificante.
 Delicato come una carezza, purifica e risveglia la pelle lasciandola morbida e setosa.
 Soffice gel con principi lavanti tratti da fonti vegetali rinnovabili e biodegradabili, indicato per la detersione frequente del corpo e del viso e nel rispetto delle pelli più delicate, con gragranza di origine naturale e priva di allergeni.
 Usato giornalmente mantiene integre le difese della cute e prolunga l’abbronzatura.
La confezione é costituita da un flacone a tubo in plastica con tappo a scatto contenente 200 m di prodotto con Pao a 12 mesi dall'apertura della stessa.
La profumazione ricorda moltissimo quella dell'olio nativo gia' recensito, forse lievemente meno marcata ma comunque piuttosto persistente sulla pelle per alcune ore.
Sappiamo bene che il Monoi é la combinazione nata tra i Fiori di Tiare' (Gardenia tipica di Thaiti) e il cocco:una profumazione intensa e avvolgente che ricorda subito l'estate insomma. Una delle mie preferite tanto per capirci.
Ma come si utilizza?
Io utilizzo una piccola quantita' di prodotto sulla pelle bagnata e massaggio con movimenti circolari fino a formare una leggera schiuma. Il prodotto di per se' non é molto schiumogeno, e questo a mio parere é solo una cosa positiva perche' non amo i prodotti per i quali impiego un'infinita' di tempo per avere la certezza di averli risciacquati a dovere. Questo doccia gel , puo' essere tranquillamente utilizzato anche sul viso, e data la sua delicatezza non nascondo che mi é piaciuto anche in questo caso.
Un ulteriore consiglio utile per risvegliare e purificare profondamente la pelle molto secca e stanca del viso e del corpo é quello di eseguire un peeling con una miscela di Monoi Olio Nativo e Bicarbonato, da massaggiare sulla pelle bagnata con movimenti circolari per qualche minuto prima del risciacquo. Successivmente si puo' applicare quindi Monoi Olio Nativo o Monoi Fluido Nutriente massaggiando il tutto fino a completo assorbimento.Insomma, un vero rituale di bellezza per una pelle meravigliosa.
L’impegno di EOS Secondo Natura è di ricercare ingredienti, normalmente di fonte vegetale e biodegradabili , in grado di svolgere le stesse funzioni cosmetiche degli ingredienti chimici ma capaci di fornire migliori garanzie di sicurezza (Safety Zone) sia al consumatore finale che all’ambiente. Gli ingredienti sostituiti in base al principio di precauzione vengono esclusi permantemente da ogni formulazione EOS in maniera che il consumatore sappia riconoscere la “Safety Zone”. I Prodotti cosmetici Eos sono formulati con ingredienti di fonte vegetale e rispondono ai requisiti del marchio Ve e VeganOk. Possono essere applicati anche su pelli delicate, sensibili, in alcuni casi atopiche. Nella pelle sana sono un’ottima garanzia per il mantenimento dello stato di salute. Chiedi conferma al tuo medico o alla tua ostetrica. Il simbolo Ve (valore ecologico) garantisce: prodotto testato e certificato non irritante a base di ingredienti prevelentemente biodegradabili contiene conservanti di grado alimentare il nichel è risultato inferiore a 0,1 ppm Il simbolo VeganOk indica prodotti privi di ingredienti di fonte animale e non testati su animali.

Diamo uno sguardo anche all'INCI:

••Aqua (solvente)
sodium cocoyl glutamate (tensioattivo)
coco glucoside (tensioattivo)
sodium cocoamphoacetate (tensioattivo)
citric acid (agente tampone/sequestrante)
xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
glyceryl oleate (emolliente/emulsionante)
Cocos nucifera oil (emolliente / solvente)
Gardenia thaitensis flower (vegetale)
glyceryl caprylate (emolliente/emulsionante)
phytic acid (sequestrante)
potassium sorbate (conservante)
parfum.

Formulazione pressoche' perfetta, totalmente verde, non contiene allergeni, parabeni, SLES, Petrolati, e tutte quelle sostanze ipoteticamente nocive e sensibilizzanti. E' perfetto anche per bambini e gestanti data la formulazione cosi naturale. Saranno felici le piu' "sensibili" a questo argomento insomma!

Ma vediamo di riassumere le mie  opinioni in merito:
Si tratta di un prodotto estremamente delicato. Non produce molta schiuma ma il potere lavante é notevole, pur non seccando per nulla la pelle e lasciandola morbida e idratata. Ho sperimentato anche l'utilizzo sul viso, cosa che di norma non faccio mai col classico docciaschiuma per evitare la fastidiosa sensazione di pelle che tira, ma a dispetto delle mie credenze, in questo caso mi sono trovata comunque con una pelle morbida e vellutata.Ottimo e piacevole profumo persistente ma per nulla fastidioso, ma adorando il Monoi, sono ovviamente di parte.
Non brucia gli occhi, risulta essere davvero delicatissimo quindi perfetto anche per tutti coloro che hanno problematiche legate alla pelle che vanno trattate con delicatezza e molte volte con prodotti e farmaci specifici, quali psoriasi, follicolite,rosacea, eczema e via discorrendo.
Il prezzo é di 9.90 euro per 200 ml e tutto sommato é un prezzo consono alla quantita' dal momento che a differenza dei comuni bagni e doccia schiuma é decisamente piu' concentrato.
Ne sono rimasta soddisfatta e lo consiglio.
Potete acquistarlo nelle migliori erboristerie e negozi online concessionari del brand e visionare questo e altri prodotti sul sito ufficiale Eos.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.