REVIEW: Crema LAPRIMA Over 30 - ARVAL

E' passato un po' di tempo da quando ho ricevuto da Arval, con cui collaboro da tempo, il prodotto di cui vi andro' a parlare a breve. Me la sono presa un po' comoda semplicemente perche' trattandosi di un prodotto specificatamente antirughe, sono dell'idea che vada testato il piu' a lungo possibile per poterne constatare effetti ed eventuali benefici a lungo termine insomma.
Ad ogni modo, il prodotto in questione é "LaPrima OVER 30", un'emulsione specificatamente studiata per Over 30 come la sottoscritta, che devono prevenire rughe profonde ed eventualmente attenuare eventuali segni di espressione che io perlomeno possiedo.
 Ma vediamone subito la descrizione nel dettaglio:
Leggera emulsione di facile assorbimento.
  Azioni ed effetti
Contrasta ed attenua la formazione di rughe d’espressione dovute alle micro-contrazioni dei muscoli mimici e alle espressioni del viso verso TV e computer. Stimola la potenzialità di difesa delle cellule cutanee dall’attacco di agenti esterni; promuove l’autorigenerazione della matrice epidermica e delle membrane cellulari. Conserva la morbidezza e l’elasticità della pelle apportando un piacevole comfort per tutto il giorno.
La confezione é costituita da un tubo con erogatore pump da 50 ml con PAO a 12 mesi dall'apertura. Trovo molto comodo questa tipologia di dispenser in quanto consente un erogazione precisa del prodotto, senza sprechi e soprattutto igienica, in quanto sappiamo bene che benche' possiamo avere le amni pulite, inserire il dito in un barattolo di crema classico, é comunque un veicolo di contaminazione batterica.
Ma vediamo anche i principi attivi presenti in questa emulsione:
Derivato del Glucosio: dalle caratteristiche idratanti ed emollienti. 
ATP, Polisaccaride da Alghe ed Estratto di Papaya: con proprietà stimolanti e di riduzione della TEWL. Acido Ialuronico, Estratto di Orzo, Sfi ngolipidi e Proteine di Riso Idrolizzate: riconosciuti per le loro proprietà idratanti, antirughe e anti invecchiamento cutaneo causato dai raggi UV.
La texture é fluida ma al contempo piuttosto compatta. L'emulsione é leggera e il profumo é decisamente lieve e poco marcato. Data la sua leggerezza, si assorbe molto rapidamente, non unge e per quel che mi riguarda, avendo la pelle normale, é tranquillamente utilizzabile anche come base pretrucco. Essendo un prodotto per nulla pesante, mi sento di consigliarlo anche per coloro che hanno una pelle mista o grassa in quanto non essendo oleoso, e come ho detto pocanzi, assorbendosi facilmente non pregiudica la resa sulla pelle, creando zone unte o lucide insomma.

Diamo uno sguardo anche all'INCI, prima di poter esprimere le mie opinioni a riguardo.
Pur non trattandosi di una formulazione completamente verde ( e quindi non adatta ha chi é particolarmente sensibile a questo aspetto), io non me ne faccio un problema, dato che in ogni caso, con i prodotti di questo brand, mi sono sempre trovata discretamente bene.Ricordo sempre che un COSMETICO non é fatto per penetrare negli strati profondi della pelle,perche' in quel caso sarebbe un cosmeceutico, ergo, viene da se' che a meno che non siamo sensibilizzate a determinate componenti, un prodotto di norma é innoquo e non sortisce effetti negativi. Poi logicamente ognuno ha la propria pelle che rappresenta sempre un caso a se'.

Ma come mi sono trovata?
Personalmente piuttosto bene. Trattandosi di un prodotto principalmente idratante, posso dire di averlo sfruttato a dovere nel periodo in qui qui dove vivo faceva un freddo assurdo. Tale clima rappresenta per me una vera minaccia in quanto la mia pelle tende a seccarsi eccessivamente in inverno causandomi qualche spiacevole inconveniente. In questo caso ho trovato un prezioso alleato che a mantenuto anche nei momenti piu' critici, la mia pelle morbida, elastica e idratata a fondo senza alcun tipo di problema. Come vi dicevo pocanzi, l' ho utilizzata come crema quotidiana, e come base pre trucco, in quanto assorbendosi molto facilmente, mi consentiva di applicare successivamenteil mio fondo in tutta tranquillita' senza pregiudicarne la resa.
Per quanto riguarda gli effetti antirughe, posso solo parlarne un po' approssimativamente in quanto come vi ho menzionato, non ho grossi problemi, a parte quelle piccole rughette di espressione che con circa due mesi e mezzo di applicazioni costanti, si sono lievemente minimizzate. Non essendo ancora fortemente marcate, non posso notare miracoli, ma la pelle, risultando piu' tonica ed elastica ha acquistato comunque un aspetto visibilmente migliore e piu' fresco.
Insomma, posso consigliarvela, se  avete superato i trent'anni e come me volete prevenire ed eventualmente ridurre, quei piccoli inestetismi ancora rimediabili che colpiscono il viso alla nostra eta'. Lo consiglio anche se volete un prodotto fresco e leggero, che potete tranquillamente utilizzare durante tutto l'anno a prescindere dal clima. La texture leggera lo rende un prodotto universale e adatto a tutte le tipologie di pelle.
Il prezzo é di 39,00 euro per 50ml. Un prezzo tutto sommato onesto quando si tratta di investire sulla nostra bellezza e sul futuro della nostra pelle.


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.