REVIEW: Perfect Gel Duo - KIKO Cosmetics

Ebbene anche io ho ceduto alla tentazione chiamata KIKO Cosmetics ma questa volta non rivolgendomi alla limited edition Modern Tribes che personalmente non mi é piaciuta per nulla, bensi ai nuovi smalti "Perfect Gel Duo" che a primo impatto mi hanno incuriosito parecchio.
Sono una "smaltomane" lo sapete, e nonostante non ami per nulla i classici smalti proposti dal brand che hanno una formulazione che sulle mie unghie dura meno di 12 ore, stavolta ho voluto provare questa nuova proposta, in quanto adoro gli smalti "effetto gel", che dovrebbero durare piu a lungo mantenendosi lucidi e brillanti nel tempo.
Ne ho acquistati due che vedremo a breve cosi come avrete modo di leggere le mie impressioni finali.
 In particolare ho optato per il n.674 Fuchsia e il n.682 Violet, di cui gia' i nomi, lasciano poco spazio all'immaginazione in termini di nuances insomma!
 Vediamo come vengono descritti sul sito ufficiale:
 Set di 2 smalti per unghie effetto gel in edizione limitata. La combinazione di colore e top coat garantisce la massima brillantezza e un’estrema tenuta, grazie a una tecnologia esclusiva che si attiva con la luce naturale. Giorno dopo giorno, il film glossy creato sull’unghia si indurisce, preservando la lucentezza e la durata del colore fino a 7 giorni*. Il colore rivela tutta la sua intensità dopo la seconda applicazione. La texture è ricca e cremosa. Il pennello piatto con setole trasparenti rende l’applicazione facile e scorrevole. La stesura è perfettamente omogenea. Il top coat, sensibile ai raggi della luce naturale, è contenuto in un flacone metallizzato che ne preserva la stabilità. Disponibile in 18 referenze colore.
 Formato 2 x 11 ml Perfect Gel Duo è uno smalto 5-free: formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.  *Test strumentale condotto su 20 persone.
Ma vediamo nel dettaglio i due colori che ho scelto.
La confezione comprende uno smalto e un topcoat adatto a creare un "effetto gel" entrambi da 11 ml ognuno. Tutto sommato la cifra di 7.90 euro al quale questo kit viene venduto, é piu' che consona a parer mio.
N.682 Violet
E' un color glicine intenso che trovo perfetto per la bella stagione. Io adoro tutto cio' che fa parte della grande famiglia dei Viola e non potevo non averlo. Non lo avrei apprezzato cosi tanto se fosse stato piu' scuro, perche' personalmente non amo i colori troppo scuri sulle unghie, ma questa é la declinazione perfetta per i miei gusti.Coprente e ovviamente caratterizzato da un finish cream credo lo sfruttero' molto.
N.674 Fuchsia
Per me lo smalto Fucsia é un must have. Ne possiedo 5 o 6 di brand differenti ma similari nella nuance semplicemente perche' lo adoro sempre, in inverno, in estate indistintamente ed é uno dei colori che indosso piu' di frequente sia sui piedi che sulle mani. In particolare questo colore mi ha copito particolarmente perche' é piu' chiaro rispetto ai fucsia classici che possiedo. Un rosa potente e marcato che esalta la mano con eleganza.
Anche in questo caso finish cream e coprenza notevole.

E adesso uno sguardo agli swatches:
Traiamo dunque le conclusioni:
Entrambi gli smalti si applicano con facilita', grazie al pennellino piuttosto ampio.
Sia Fuchsia che Violet sono molto coprenti. Io applico un solo strato per ottenere il risultato che vedete negli swatches, ma sulla confezione é consigliata una doppia applicazione. Probabilmente é solo per amplificare l'effetto gel e aumentare lo spessore dell'unghia principalmente. Il prodotto asciuga rapidamente, dopodiche' si passa all'applicazione del top coat specifico incluso nel kit che conferisce lucidita' e brillantezza. Ho constatato che sulle mie unghie entrambi gli smalti si mantengono inalterati per almeno 5 / 6 giorni, per quanto riguarda sbeccature e cedimenti, mentre la brillantezza permane a lungo e si mantiene nonostante faccia quotidianamente le faccende domestiche senza guanti (sono un'incosciente, lo ammetto!). In sostanza, mi piace molto la resa e la formulazione, che stranamente si é rivelata nettamente superiore, dal punto di vista qualitativo,rispetto ai classici smalti proposti dal brand e provati dalla sottoscritta (vi assicuro che ne possiedo almeno una trentina e tutti col medesimo problema!).
 Quindi per quel che mi riguarda, smalti promossi, soprattutto qualitativamente.
La sola cosa su cui ho da obiettare fondamentalmente é la mancata possibilita' di acquistare gli smalti singolarmente e non in kit, magari col top coat a parte. Trovo assurdo riempirmi di top coat solo perche' magari ho intenzione di acquistare piu'colorazioni. Io avrei dato l'opportunita' di acquistare i prodotti separatamente. Ok, il top coat lo si usa anche su altri smalti e va benissimo, ma perche' negare la possibilita' di scegliere le due opzioni?
Ad ogni modo quest smalti sono acquistabili presso lo store online KIKO Cosmetics  o nei punti vendita fisici. Disponibile in 18 colorazioni a 7.90 euro il kit.
Powered by Blogger.