PREVIEW: Prodotti VITA LIBERATA

In questo articolo voglio farvi una piccola presentazione di alcuni prodotti che ho ricevuto da Vita Liberata, brand britannico che propone prodotti dedicati all'abbronzatura,sia naturale che artificiale.

Il team di Vita Liberata e caratterizzato da esperti e appassionati di abbronzatura "di lusso". Il primo abbronzante é stato creato da loro stessi in terriorio irlandese nel 2007 e con esso é nata la tecnologia, unica al mondo Odour Remove ™ ormai presente in tutte le referenze di autoabbronzanti presenti in gamma. Nel 2011, Vita Liberata é stato dichiarato il solo brand che produce autoabbronzanti completamente atossici. Ciò ha portato il brand stesso, ad essere il preferito nei centri estetici e nelle spa piu famose nel mondo come quelle di George V Paris, St Regis,  Ritz-Carlton e Burj Al Arab, per citarne solo alcuni.

La vera innovazione é rappresentata da pHenomenal 2-3 Week Tan, una tecnologia che assicura un'abbronzatura di una durata superiore di 4 volte rispetto a quella donata dagli autoabbronzanti tradizionali. Disponibile sia in mousse che in lozione ultra idratante, pHenomenal vanta milioni di consumatori in tutto il mondo, tra cui numerose celebrity quali Gwyneth Paltrow, Sofia Vergara, Rita Ora e Ellie Goulding. 
La piu' recente innovazione nelle formulazioni é rappresentata da Trystal Minerals , il primo autoabbronzante in polvere al mondo. Questo prodotto consente di raggiungere un'abbronzatura estremamente naturale che permane anche dopo il lavaggio. La tecnologia di  Trystal3 ha già vinto diversi premi tra cui il Cosmopolitan Beauty Award e il Beauty Award per il miglior auto abbronzante dell'anno.

I prodotti Vita Liberata sono attualmente venduti in più di 26 paesi in tutto il mondo. Nel Regno Unito, da Boots, Debenhams e nei saloni e centri benessere in tutta la nazione. A livello globale, sono disponibili da Sephora Europa,Sephora USA e Marionnaud, nonché saloni e centri termali.  
Particolare attenzione rivolta alle formulazioni prettamente organiche: vengono utilizzati solo ingredienti biologici e certificati Ecocert , e sono in grado non solo di abbronzare la pelle ma nutrirla per 72 ore caraterizzando cosi un'abbronzatura del tutto simile a quella naturale. I prodotti in gamma sono adatti a qualsiasi tipologia e tono di pelle proprio per adattarsi alle necessita' di tutti i consumatori.
Ho ricevuto due referenze da testare e recensire per voi, e mentre attendo il mare, sicuramente nei prossimi giorni faro' la mia esperienza con questi autoabbronzanti. Nel frattempo pero've li presento nel dettaglio in modo che possiate farvene un'idea.

Trystal3 Minerals
Self Tanning Bronzing Minerals
Trystal3 é una polvere minerale che combina all'effetto di un colore istantaneo di un bronzer, al risultato duraturo di un autoabbronzante, pero' in polvere.La formulazione é unica al mondo composta da microcristalli che riflettono la luce, e grazie al finish opaco e alla texture senza olio, questa polvere offre una tinta immediatamente netta, liscia e luminosa. ottimale ed un effetto abbronzante leggero e naturale.In piu' in essa é stato aggiunto DHA per un risultato durevole nel tempo che permane per 5 giorni e si nota progressivamente. La polvere abbronzante lascia cosi la pelle sana, morbida ed estremamente idratata gia' dalla prima applicazione. Per un risultato migliore e soprattutto naturale é consigliabile utilizzare il kabuki incluso nella confezione.
E' in vendita su Sephora.it e il prezzo é di 39,00 euro.

pHenomenal Mousse Autoabbronzante
Una formula esclusiva che si adatta al pH cutaneo per un'abbronzatura su misura. Grazie alla tecnologia pHenO2, il prodotto di punta pHenomenal Dark assicura un'abbronzatura intensa, sexy e a lunga durata, grazie ad una texture leggera, impalpabile e subito asciutta. Gli estratti marini organici e i fitoestratti nutrono la pelle e regalano un'abbronzatura naturale.Estremamente facile da utilizzare la si applica con l'apposito guanto che vi mostro a breve e la si massaggia uniformemente nelle zone che vogliamo trattare. La durata dell'abbronzatura dipende dal pH cutaneo ma viene garantita una durata che va dalle 2 alle 3 settimane.
Anche questa in vendita da Sephora.it al prezzo di 40,00 euro.

Tanning Mitt
Lo speciale guanto é indispensabile per applicare in maniera uniforme e senza macchie il nostro autoabbronzante proteggendo anche le nostre mani da eventuali macchie.
Funziona come da immagine e ovviamente anche di questo vi sapro' dire come mi sono trovata nel momento stesso in cui andro' a recensire l'autoabbronzante in mousse.
Il prezzo é di 6,00 euro.
Insomma, queste sono le novita' Vita Liberata che mi accingo a testare. Molto presto saprete come mi sono trovata con ciascun prodotto.
Ricordo che sono in vendita, in esclusiva in Italia presso Sephora.it dove trovate a disposizione la gamma completa di prodotti offerti dal brand.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.