Diario di una EX FUMATRICE #10: Eliquid Suprem-e

Ritorna l'appuntamento con il #DEF, che non ho abbandonato, anzi, avrei un sacco di cose da recensire, specie per quanto riguarda gli hardware, ma non voglio rischiare di tediarvi, divagando dall'argomento principale del blog, percio' preferisco "dosare" questo genere di articoli!
Quest'oggi voglio parlarvi di e-liquid, perche' se é pur vero che i gusti sono soggettivi, é altresi importante secondo me, farsi un'idea seppur indiretta, ascoltando le opinioni degli altri in merito. Non a caso, prima di acquistare premiscelati, io mi informo sempre sulla qualita', ascoltando piu' campane insomma.
I liquidi di cui vi parlo oggi sono di Suprem-e e mi sono stati gentilmente inviati al fine di parlarvene e presentarveli dopo averli degustati!
Prima di parlare delle mie impressioni pero', parto subito con lo spendere due parole sull'azienda in modo che possiate in qualche modo conoscerla anche voi!



Sigel srl, azienda Italiana specializzata nella produzione di liquidi per sigarette elettroniche contraddistinti dal marchio “Suprem-e”, è caratterizzata da una considerevole struttura organizzativa, grande determinazione e spiccato spirito innovativo.
 Il management di Sigel S.r.l. crede fermamente nella propria missione: offrire aromi e fragranze per sigarette elettroniche di altissima qualità e sicurezza, completamente “made in Italy”, ai fumatori che hanno deciso di godere dei piaceri del fumo con la massima serenità.
 I liquidi Suprem-e si distinguono inoltre per il packaging di grande effetto, per la scelta degli aromi e dei flaconi, per lo sforzo di rendere la svapata una sensazione unica.   

Materie prime Naturali
 Tutte le sostanze utilizzate nei prodotti “Suprem-e” sono della massima qualità e rispettano la farmacopea Europea, conferendo quindi al prodotto una qualità assimilabile ai generi farmaceutici.
 I prodotti contengono UNICAMENTE: 
 acqua deionizzata
 aromi alimentari conformi al Regolamento CE 1334/08 
 glicerina vegetale (VG) 
 glicole propilenico (PG) 
 nicotina CE N° 200-193-3 quando presente
Ma veniamo alla descrizione dei liquidi che ho ricevuto con relative impressioni singole:
IL BACIO
Fa parte della categoria "Aromatizzati" e il nome gia' la dice lunga su cio' che andrete a svapare assaporando questo liquido. Un mix perfettamente calibrato di nocciola e cioccolato con un lievissimo tocco vanigliato che riproduce fedelmente il gusto che permane in bocca del famosissimo cioccolatino. Se amate il genere non posso che consigliarvelo. Lo trovo perfetto come liquido da svapare al mattino, magari dopo colazione o semplicemente da assaporare quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce e piacevole al palato.
Un gusto che personalmente amo ma non se svapato come liquido quotidiano. Diciamo che amo alternarlo e utilizzarlo in particolari momenti della giornata, ma resta pur sempre un liquido equilibrato, intenso ed appagante. 
 IL CAFFE'
Per chi ama il caffe' questo eliquid rappresenta la pace dei sensi. personalmente,amando molto questo aroma, specie se combinato alla sambuca, ho avuto modo di provarne di differenti brands, molti validissimi, altri totalmente sintetici. In questo caso il mio applauso va all'azienda perche' onestamente non ho mai assaggiato un caffe' che somigliasse cosi fedelmente ad un espresso.
Questo liquido é organico, quindi l'aroma che vi é contenuto é organico, ossia estratto direttamente da chicchi selezionati, il che fa si che il gusto sia inconfondibile e particolarmente intenso.
Lo adoro, sia al mattino, un po' come il bacio, che dopo i pasti, o magari dopo un buon caffe' giusto per mantenere in bocca quel sapore piacevole. Davvero ottimo, non stancante e soprattutto senza fronzoli che andrebbero ad alterarne le caratteristiche cosi nobili. Anche questo fa parte degli "Aromatizzati"
 BALIQUE
Veniamo ora ai "fruttati" con Balique che sul sito viene definito come una combo di frutti rossi ed anguria. Non é cosi facile capire quali siano con preicisione i frutti presenti, perche' a dominare é l'anguria, un gusto fresco e naturale che onestamente non mi ha stancata nemmeno svapandolo nel quotidiano. Un liquido dolciastro, anch'esso molto intenso, ma piacevole e mai stucchevole.
Un equilibrio perfetto che rende il gusto particolare e inaspettato. Mi ha stupita, ed é subito entrato nei miei "preferiti" nonostante non sia una fan sfegata dei mix fruttati e preferisca i gusti fruttati presi singolarmente. Ottimo, nulla da eccepire.
 IL TROPICAL
Solitamente quando trovo un liquido "tropical" ho sempre il terrore del cocco. Si, io detesto il cocco, mi da decisamente la nausea e finisco per non tollerarlo nemmeno se celato da altri gusti. Strano ma vero in questo mix non é presente o se c'e' faccio i complimenti al creatore perche' lo ha reso innoquo al mio palato!! Lo svapo é delicato, fresco, particolarmente estivo. Ricorda un po' il succo di frutta tropicale,e domina a mio parere l'ananas, con una leggera nota acidula data probabilmente dal kiwi o dal pompelmo. Perfetto come liquido quotidiano se amate i fruttati, valorizzato senza dubbio con sistemi a mesh.
 FIRST - PICK
Fa parte dei "tabacchi" e come base ha un ottimo Virginia che si percepisce fin dalla prima svapata. Non troppo secco, ha un hit leggero ma piacevole, perfetto per lo svapo quotidiano. 
Io percepisco anche un lieve sentore di vaniglia e cioccolato, ma sta di fatto che mi piace davvero moltissimo, e credo che provero' senza dubbio anche la versione rielaborata e corretta "Re-Brand" di cui ho sentito parlare molto positivamente.
Lo trovo perfetto come dopo pasto, magari dopo un buon caffe' o accompagnato da un bicchiere di prosecco! Un tabacco dolciastro che a mio parere piacera' anche a chi storce un po' il naso di fronte ai tabaccosi portando avanti la teoria del "non ha senso se smetto di fumare e svapo tabacchi". Io apprezzo quasi tutto, dai cremosi ai fruttati, ma un buon tabaccoso é impagabile e resta comunque la tipologia di liquidi che prediligo.
 BLENDED
Fa parte anch'esso dei tabacchi ma risulta essere molto particolare. Ci vuole qualche svapata per capirlo e studiarlo a fondo, ma una volta degustato a dovere, col sistema appropriato ( a mesh), diventa assolutamente unico. Non ho mai assaggiato nulla di simile, un tabaccoso dolciastro e speziato, assolutamente originale e non stancante. L'ho trovato perfetto per lo svapo quotidiano tant'e' vero che é stato il primo a terminare , anche per la curiosita' di capirlo maggiormente!
Lo consiglio se vi piace sperimentare, pur restando nella linea dei tabaccosi che considero i gusti tradizionalmente piu' "easy" se volete approggiarvi allo svapo.

Concludendo c'e' poco da dire, li ho apprezzati tutti, uno per uno, e se dovessi scegliere il preferito in assoluto, mi troverei seriamente in difficolta'.
Ciascun liquido possiede caratteristiche ben precise che lo rendono unico nel suo genere.
Nulla di artificioso o sintetico, nessun sentore chimico a "finto" che finisca per stancare .
Mix equilibrati che rappresentano il risultato di uno studio e di una ricerca senza dubbio meticolosa e molto professionale.
Anche questa volta il Made In Italy si riconosce insomma.
I prezzi variano da 10.90 euro per 12 ml di liquido a 16.90 per 20 ml.
Sono tutti acquistabili attraverso lo shop online Suprem-e e che altro dire, é stato un piacere per me avere questa opportunita'!


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.