PREVIEW: Prodotti Estée Lauder

Riprendiamo doverosamente in mano le redini del blog, stavolta con una sorpresa tanto inaspettata quando gradita. Mi sono stati inviati alcuni prodotti da testare e successivamente recensire da una gentilissima Pr per Estée Lauder e con mia somma gioia, tra le mie mani ho tre gioiellini, nel vero senso letterale del termine.
Sapete la mia venerazione per i rossetti e in questo caso ho ricevuto un rossetto della linea Pure Color Envy, che ho gia' avuto modo di provare e testare, e di cui vi ho parlato qui, e uno dei nuovi Pure Color Envy Shine accompangnati da una Palette di ombretti Pure Color Envy.
Vediamoli nel dettaglio perche' meritano davvero!
Ed eccoli tutti insieme:
Pure Color Envy in IMPASSIONED n.330
Pure Color Envy Shine in SURREAL SUN n.320
Pure Color Envy Eyeshadow Palette in FIERY SAFFRON n.05

Vediamoli nel dettaglio:
 Pure Color Envy Sculpting Eyeshadow  in Fiery Saffron n. 5
Viene descritta cosi:
5 colori ultra-lussuosi in una polvere così vellutata da sembrare cremosa. Ogni sofisticata combinazione di tonalità è dominata dalla neutralità. Sfumature di colore e texture aggiungono un tocco inaspettato e innovativo. Puoi realizzare un makeup naturale, intenso o spettacolare grazie agli infiniti eye look che puoi creare con un'unica palette. Illumina, esalta e definisce il tuo sguardo: le tonalità più chiare illuminano e alleggeriscono. Le tonalità intermedie definiscono la forma e il contorno. I colori più intensi danno definizione e un tocco di allure.La leggerissima formula rilascia un colore intenso. Si stende delicatamente e facilmente. La polvere ultra-sottile rende facile sfumare i colori.Completa gamma di colori e texture diverse.
Il packaging estremamente elegante consiste in una confezione a conchiglia nel classico blu, con dettagli in oro. All'interno troviamo un ampio speccio, due pennellini doppi dalle forme differenti, che tutto sommato per le emergenze possono tornare utili e cinque cialde di ombretto dalla texture differente. Troviamo infatti due tonalita' pache, due puiuttosto shimmer e molto luminose e due satinate il tutto combinato per creare un makeup multisfaccettato.
Le varie nuances, come potete vedere dagli swatches, sono piuttosto pigmentate, possono essere utilizzate sia da asciutte che da bagnate ( e sicuramente rendono molto di piu'). Ovviamente il fatto che la Fiery Saffron sia costituita da tonalita' molto neutre, nude oserei dire fatta eccezione per il color cioccolato e il color nocciola entrambi opachi,  fa si che sia una palette molto versatile e adatta a chiunque, specie per chi ama makeup leggeri, non particolarmente vistosi ma sempre luminosi e molto freschi. Per il momento non l'ho ancora provata ma ovviamente vi sapro' dire qualcosa in maniera piu' approfondita quando avro' avuto modo di testare il prodotto in maniera adeguata e in situazioni differenti.
Il prezzo é di 53.44 euro ed é disponibile in sei varianti differenti.
Pure Color Envy in IMPASSIONED
Nulla a che vedere con l'omonimo fratellino proposto da M.A.C Cosmetics in quanto é un colore diametralmente opposto.
Per chi ancora non conoscesse questa linea di rossetti, il sito ufficiale li descrive cosi:
Colore con il potere di trasformare le tue labbra, il tuo look, il tuo stile.
 Pure Color Envy Sculpting Lipstick. Trasforma le tue labbra e il tuo look.
Intensifica. Scolpisce. Idratata.
Labbra intense con colore pieno in un solo gesto.
Resiste perfetto 6 ore. 
Se seguite il blog, sapete che possiedo gia' della stessa linea, Dominant, colore completamente differente. Quando ho ricevuto Impassioned (n.330), ero un po' perplessa circa il punto di rosso. Si tratta di una nuances particolarmente calda che vira totalmente all'arancio pur mantenendosi comunque un bel rosso vivo e allegro, solare oserei dire. Con questi colori solitamente sono prevenuta in quanto mi sono sempre convinta ( da sola!), di stare malissimo. Al contrario provandolo mi sono resa conto che proprio male non mi sta. Anzi, per l'estate mi sta piacendo molto. Per quanto riguarda la texture, nell'articolo precedente, vi avevo gia' detto che mi piace molto. E' cremoso, confortevole e molto idratante e a dispetto della consistenza, permane parecchio anche sulle labbra, nonostante bevute e spuntini. Mi piace soprattutto la coprenza davvero molto alta in virtu' del fatto che con una sola applicazione, abbiamo non solo una stesura perfetta ma un colore decisamente pieno e marcato. Una bella svolta per me che colleziono letteralmente rossetti decisamente molto freddi.
Il prezzo é di 30,26 euro.

Pure Color Envy Shine in Surreal Sun 
Sul sito viene descritto cosi:
 Colore con il potere di trasformare le tue labbra, il tuo look, il tuo stile.
Scolpisce: Pigmenti multi-sfaccettati creano definizione.
Labbra meravigliosamente modellate, scolpite, esaltate.
 Idrata: Il Time-Release Moisture Complex idrata in profondità e nel tempo.
Le labbra sono piacevolmente idratate per tutto il giorno.
 Illumina: In un solo colpo, colore puro e brillantezza estrema sulle labbra.
 La texture cremosa scivola e accarezza le labbra donando una copertura omogenea. Sensualmente morbida e liscia, lussuosa e confortevole. La forma del rossetto è sottile e adatta a scolpire tutte le curve delle tue labbra. La custodia è puro lusso nelle vostre mani. E con un click, il rossetto si chiude.
 Anche Surreal Sun (n.320) é un colore decisamente particolare. Caldo anch'esso come il precedente, stavolta ci troviamo di fronte ad un color rosato pesca con la caratteristica di essere un prodotto molto sheer e quindi piu' delicato e meno coprente. Ho avuto modo di provare una minitaglia che ho acquistato tempo fa dal sito ufficiale, e sebbene prediliga la linea tradizionale per coprenza e prestazioni sul campo, anche a versione Shine non mi delude quando deciso di creare un makeup poco impegnativo, leggero e fresco. Surreal Sun é molto idratante, si applica con estrema facilita', ed é modulabile. Molto chiaro se desideriamo un velo di colore sulle labbra, piu' marcato se decidiamo di applicarlo una seconda volta. Anche questo colore mi ha fatto avvicinare ad una gamma di nuances che non ho mai considerato e per il momento non mi sta deludendo. Non dura moltissimo, ma essendo un prodotto piuttosto easy, lo si riapplica tranquillamente senza problemi insomma.
Il prezzo è di 30.26 euro.

E ovviamente diamo uno sguardo agli swatches:
A sinistra IMPASSIONED a destra SURREAL SUN

Come vedete dalla foto, si percepisce la differente texture e la coprenza.
Personalmente apprezzo entrambi, in occasioni differenti e adeguandoli alle mie esigenze di quel particolare momento insomma.

Questi e il resto della gamma proposta dal brand sono reperibili nelle migliori profumerie concessionarie e direttamente sullo shop online del sito ufficiale Estée Lauder dove potrete visionare anche tutte le colorazioni disponibili, dei prodotti che vi ho mostrato in questo articolo.
Ringrazio ancora per l'opportunita' il Gruppo l'Oréal !

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.