REVIEW: Smalti Semipermanenti Peel Off - La Femme®

In questo articolo, desidero parlarvi di smalti semipermanenti. In estate sappiamo bene che le unghie curate sono indispensabili (lo sono durante tutto l'anno, sia chiaro!), ed é bello giocare con colori accesi e sgargianti, che in qualche modo ci facciano distinguere. Grazie ad Aleas Cosmetics distributore italiano ufficiale dei marchi La Femme® Professional e Perfect Silk Lashes™ ho avuto l'opportunita' di intraprendere un'interessante collaborazione, di cui sono entusiasta in virtu' del fatto che questo genere di prodotti, interessa in modo particolare il ramo in cui sono specializzata, l'estetica per l'appunto. Di Perfect Silk Lashes™ ne parleremo in un articolo successivo, in quanto ho ricevuto dei ciuffetti di ciglia finte che devo ancora provare. Quest'oggi voglio concentrare la vostra attenzione sulla recensione di uno smalto semipermanente rivoluzionario, almeno a mio parere.
Prima di parlare in dettaglio che del kit che ho ricevuto, voglio spendere qualche parola sull'azienda in modo da farvela conoscere un po' meglio insomma.
Aleas Cosmetics® è un'azienda giovane che con passione ed impegno, oltre a commercializzare prodotti ed accessori a proprio ed altrui marchio, ha ottenuto un grande incarico: far conoscere e distribuire i prodotti professionali per ricostruzione unghie, Skin&Nail Care e Nail Art La Femme Cosmetics finalmente anche in Italia. Aleas Cosmetics® ha sposato appieno le linee guida della casa madre, ovvero distribuire prodotti altamente professionali mirati alle necessità delle onicotecniche più esigenti e delle semplici appassionate che amano avere unghie curate e voglio effettuare trattamenti specifici in totale sicurezza.
 Mission"La bellezza inizia dalle unghie!" questo è il motto dell'azienda, nonche' la filosofia che la contraddistinge! Da sempre la missione  di questo team è fornire a tecnici del settore prodotti di elevata qualità, certificati e sicuri per la salute, permettendo di effettuare il proprio lavoro professionalmente ed in modo qualificato. Aleas Cosmetics® non si limita alla sola vendita dei prodotti, puntando all'alta qualità dei servizi professionali sulla cosmetica, offre anche corsi tecnici di formazione, con relativa assegnazione di certificati garantendo un'adeguata professionalità. Grazie alla diffusione capillare su tutto il territorio mediante Concessionari di Zona, é in grado di assicurare gli stessi standard di qualità e servizio su tutto il territorio. I prodotti La Femme non sono presenti in profumeria e grande distribuzione!
 Corsi di formazione ed assistenza
 Periodicamente bengono organizzati corsi di formazione di vario livello su Ricostruzione Unghie, Nail Art, Smalto Gel, Extension Ciglia e Body Art Glitter Tattoo in tutta Italia, destinati sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo della ricostruzione unghie sia alla professionista già avviata che vuole approfondire nuove tecniche. I corsi prevedono un massimo di 4/5 persone per sessione, al fine di poter seguire da vicino ogni partecipante, migliorandone così l'apprendimento. Obiettivo principale di tali corsi è fornire una formazione completa ai partecipanti, così da renderli da subito autonomi ed operativi al termine del corso. Aleas Cosmetics® mette inoltre a disposizione tutti i giorni un servizio di assistenza alla clientela svolto da istruttrici altamente specializzate, per chiarire qualsiasi dubbio in merito all'utilizzo dei prodotti acquistati o alle tecniche presentate durante i corsi di formazione.
Fatta questa introduzione relativa al brand, posso parlarvi di cio' che ho ricevuto: 
Kit Iniziale Peel Off Gel UV&LED
La linea Peel Off Gel firmata La Femme® Professionnel è il risultato di una formula professionale ed innovativa che consente di avere una manicure sempre alla moda con in più la facilità di poterla rimuovere in un battibaleno! Peel Off Gel rappresenta un’alternativa più rapida e sicura rispetto al classico Smalto Semipermanente, infatti potrete dire addio all’uso di solventi, frese e lime.
 Peel Off Gel by La Femme® Professionnel… …la nuova Generazione del Colore Semipermanente! Rimozione semplicissima: basterà “spellicolare” e strappare via delicatamente Peel Off Gel dall’unghia senza paura di danneggiarla, verrà via in un attimo.
Ma di cosa si tratta nel dettaglio? Di un semipermanente, particolare in quanto si applica come uno smalto semipermanente tradizionale, quindi polimerizzandolo in lampada e seguendo un particolare protocollo, dura quanto un semipermanente tradizionale (una quindicina di giorni); ma invece di essere rimosso con l'apposito solvente e l'ausilio di una lima che potrebbe rovinare le nostre unghie, si spella, nel vero senso letterale del termine con un semplice spingicuticole o con un bastoncino d'arancio che di norma utilizziamo per la normale manicure. 

Io ho ricevuto il kit iniziale che contiene :

- Buffer Bianco 100/100
- Peel Off Gel Alcohol Cleaner 100 ml
- Peel Off Gel Base\Top Coat UV&LED 7,5ml
- 2 colori Peel Off Gel UV&LED 7,5ml a scelta (indicare il numero dei colori al momento dell'ordine)*
* anche a me é stata data la possibilita' di scegliere i due colori che desideravo provare!

E vediamo subito i due colori che ho scelto:

n. 31 un bel rosa acceso quasi fluo perfetto per l'estate
n.34 Un bellissimo rosso ciliegia perfetto per ogni occasione ed estremamente elegante.
Veniamo all'applicazione, davvero molto semplice. Si procede in questo modo:
Si opacizza dapprima l'unghia con il buffer. Non abbiate paura perche' la grana 100/100 é molto fine quindi non andrete in alcun modo a rovinare l'unghia. Una volta fatto questo e ripulita l'unghia con l'apposito cleaner presente nel kit, si applica uno strato  sottile di base & top coat e lo si polimerizza in lampada 30/60 secondi a seconda della vostra lampada. A questo punto si elimina lo strato dispersivo con il cleaner e si procede con la stesura del nostro semipermanente. Lo applicheremo due volte di seguito con uno strato sottile, polimerizzandoli entrambi sempre 30/60 secondi. Fatta questa operazione si ripassa nuovamente il base & top coat polimerizzandolo come la volta precedente e si elimina nuovamente la dispersione col cleaner. Le nostre unghie sono pronte e superbrillanti.

Ora vi mostro il risultato dell'applicazione:
 Applicazione n.31 appena fatta
Applicazione n.34 a distanza di una settimana dall'applicazione

Ho inserito i due confronti in quanto il primo ad essere stato testato é il n. 34 che ho applicato il giorno stesso dell'arrivo dei prodotti.
L'ho rimosso per spiegarvi il procedimento e il risultato a distanza di una settimana, per poi riapplicare qualche giorno fa, il n. 31 !!!

Veniamo alla rimozione:
Come da protocollo é consigliabile rimuovere il semipermanente, per un risultato migliore e piu' semplice, dopo almeno una settimana dall'applicazione.
Io dopo sette giorni, non ho fatto alcuna fatica. Ho sollevato lo smalto, partendo dalle cuticole, semplicemente spingendolo con uno spingipelle, per poi letteralmente spellarlo dall'unghia.
L'unghia, se é la cosa che vi preoccupa maggiormente , non ha subito nessun trauma e si é mantenuta identica a com'era prima del trattamento.
Il risultato mi é piaciuto molto cosi pure come questa formulazione cosi particolare rispetto ai soliti semipermanenti che tanto facili non erano ecco.

Ma veniamo alle mie impressioni finali:
Mi sono trovata molto bene, non posso negarlo. Su di me gli gli smalti classici si sbeccano dopo uno o due giorni, tant'e' che sono abituata a cambiarli di frequente proprio per questo motivo. Con questi Peel Off ho avuto le mani perfette per una settimana, e avrebbero retto anche di piu', visto che dopo 7 giorni le mie unghie erano ancora belle e brillanti come le avete viste in foto, ma volevo provare l'ebbrezza della rimozione e ho ceduto, per poi provare cosi il secondo colore.
Dico la verita', temevo la rimozione per paura che lo smalto non venisse via con facilita' o andasse a rovinarmi le unghie, e invece a dispetto di cio' che pensavo, l'operazione si é rivelata davvero molto semplice e priva di conseguenze per le mie mani.
Lo trovo un prodotto perfetto per l'estate proprio perche' non so se succede anche a voi, al mare lo salto classico non mi dura nulla, e in questo modo posso avere mani curate senza farmi troppi problemi.
Applicarlo implica una spesa di tempo di circa 10 minuti, come lo smalto se vogliamo, che il piu' delle volte ha tempi di applicazione ed asciugatura biblici. Lo consiglio anche a chi ha ungue piuttosto sottili come le mie , in quanto facendo un leggero spessore, le rende piu' resistenti e meno predisposte a spaccarsi, come mi succede praticamente sempre.
Insomma, mi piace proprio.
Il prezzo dello starter kit che vi ho presentato é di 64,90 euro. Successivamente ogni semipermanente costa 19.90 euro e sono disponibili ben 40 colori.
Il tutto é acquistabile sull'eshop La Femme® dove troverete questo e moltissimi altri prodotti.
Vi ricordo inoltre che potete tenervi aggiornate anche attraverso la pagina Facebook del brand per scoprire le continue novita' riservate alle clienti.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.