Beauty Pills: Makeup Station dei sogni??? No, realta'!

In questo articolo parleremo di Vanity Table ( o MakeUp Station, chiamatela come volete): si tratta della postazione makeup ideale, quella dei nostri sogni, nella quale tenere ordinati tutti i nostri prodotti di bellezza. Io sono organizzata da tempo con una semplice scrivania con cassettiere, che ho sempre trovato funzionale, ma, dico la verità, dopo aver visto questo video, e aver sbirciato il catalogo di proposte Cantoni, mi sono letteralmente innamorata di queste postazioni professionali, che possono essere utilizzate anche da noi comunissime makeup addicted!
(PH Credits: Cath Bilien)



(PH Credits: Cath Bilien)
Personalmente, per quanto riguarda i prodotti di makeup in particolare, tendo ad essere un po' la classica "maniaca dell'ordine", mi piace aver classificati per tipologia tutti i prodotti in modo da trovare a colpo sicuro ciò che mi serve. Se siete delle vere make-up addicted come me, nella vostra vita avrete accumulato montagne di cosmetici e una make-up station non sarà probabilmente in grado di contenere tutto ciò che possedete; nella make-up station devono trovare posto i must-have, i prodotti “di punta” della vostra collezione e dei quali non potete fare a meno. Gli altri possono tranquillamente restare nei cassetti! Sì, perché una make-up station illuminata nella nostra stanza, magari personalizzata con il nostro nome, trovo sia, oltre che comoda, un pezzo d’arredo irrinunciabile, ideale per sentirci anche noi delle "vere makeup artist". Davanti a queste luci, avremo infatti la luminosità ideale ad ogni ora del giorno e potremo davvero capire come rende il nostro make-up. La sfumatura e l’intensità ideale della postazione trucco ci eviterà gli effetti “mascherone barocco” o “ho esagerato con l’autoabbronzante”, sempre in agguato quando per truccarci usiamo gli specchi normalmente in commercio. Anche io sotto questo aspetto sono un po' sfortunata, perché in camera mia posso godere di una buona luminosità solo quando fuori splende il sole, ma se devo truccarmi la sera oppure durante le giornate buie, le luci artificiali mi falsano terribilmente i colori.


Ecco una soluzione che a me piace moltissimo: Si tratta di una postazione compatta, completa di luci e perfettamente richiudibile, il che significa che, se dobbiamo effettuare una trasferta in auto per lavoro o vacanza, può diventare anche parte integrante del nostro bagaglio. (da chiusa è una valigia lunga poco più di 50cm).

Sul sito viene descritta come una "valigia makeup trolley", facile da trasportare e che si apre comodamente in 90 secondi. Il sistema di illuminazione Cantoni I-light studiato in esclusiva per il makeup non getta ombre sul viso, non scalda e avvolge il viso come la migliore luce naturale. Possiede ampi alloggiamenti interni di diverse dimensioni e ampi spazi di appoggio, in modo da contenere tutto ciò che ci occorre in modo comodo e ordinato. Un modello specifico, la VT101C, in più possiede delle comode alette di chiusura del comparto centrale in metallo, resistenti al calore (per phon e piastre) . Se il nero, molto professionale, non ci piace e non si adatta alla nostra coloratissima camera, possiamo scegliere anche nella nuova collezione Unica, sempre di Cantoni, pensata proprio per l’arredo: qui gli spazi sono gli stessi, con l’aggiunta di un prezioso cassetto laterale in cui inserire i propri gioielli e orologi in modo ordinato e sicuro.


L'immagine che vedete rappresenta la postazione trucco con specchio illuminato a tutta larghezza (senza cornice), realizzata in legno e posizionata su ruote in modo da essere spostata con estrema facilita. Lo specchio é basculante e regolabile in altezza. E’ dotata di 4 cassetti posizionati lateralmente (estremamente comodi in quanto non è necessario spostarsi dallo specchio per estrarre il materiale dagli stessi) o uno frontale. Anche in questo caso abbiamo la doppia versione: nera, professionale, ma anche bianca versione arredo.

L400 Postazione trucco su Ruote Cantoni con sedia trucco S104


Come dicevamo é posizionata su ruote: robusta e facile da spostare. L’illuminazione è sempre quella  I-Light Cantoni a basso consumo, senza lampadine, neon e led tradizionali da sostituire. La luce é specificamente studiata per il make-up: avvolgente, priva di ombre, non accecante. Non scalda. La postazione trucco è' coperta da due anni di garanzia ed é  prodotta artigianalmente e laccata a mano. Ulteriori informazioni le trovate qui. Qui il prezzo parte da 960,00 euro spedizione inclusa.


Queste sono solo due tra le molteplici opzioni proposte da Cantoni. Ritengo che siano ottime idee, perfette per coltivare e far crescere la nostra passione, pur non essendo professioniste del settore. Il prezzo non é basso, ma un oggetto di questo tipo é senza dubbio un investimento che vale la pena di fare, a maggior ragione se i cosmetici, oltre ad una passione, rappresentano una attività o l’obiettivo di una vita professionale Spero di avervi fatto sognare esattamente come ho fatto io nello sfogliare il catalogo  Cantoni che vi invito a visionare. E chissà, magari in futuro, riuscirò a realizzare il mio sogno!
Powered by Blogger.