LIFE: Un regalo speciale per una persona speciale!

Inauguro sul blog questa piccola rubrica (che sara' molto saltuaria!), dedicata alla mia vita. Articoli un po' chiacchiericci ma sempre comunque informativi che parleranno di "vita vissuta" insomma. 
Oggi parliamo di regali. Mi piace molto farli, ma altrettanto mi piace sorprendere la persona che li riceve, senza una particolare ricorrenza o motivazione. Credo che le sorprese siano ancora piu' gradite se non hanno un perche', e soprattutto se sono fatte col cuore. Amo vedere il sorriso sul volto di chi riceve un regalo fatto da me, e in questi giorni é toccato alla mia mamma, la persona piu' importante della mia vita. 
Ho deciso di farle un regalo senza una particolare motivazione, ma semplicemente per il gusto di sorprenderla ricordandole quanto le voglio bene.

Partite dal presupposto che ho fatto tutto completamente di nascosto perche' non volevo che trapelasse nulla specie perche' non sono particolarmente brava a non farmi scoprire.
Obiettivamente quando penso a mia madre, ho poche alternative in termini di regali, ma se le regalo dei fiori (una pianta meglio ancora!), o dei libri di solito vado sul sicuro.

Stavolta ho puntato sui fiori che a lei piacciono molto, cosi é scattata la ricerca in rete, perche' volevo farle un regalo bello, ma senza spendere un capitale. Ho valutato vari siti dedicati alla vendita e consegna espressa di piante e fiori finche' non mi sono imbattuta in FloraQueen.
La scelta era davvero molto ampia e dico la verita', per un attimo ho  valutato anche l'idea di un bel bouquet composto ad hoc...poi il mio sguardo é saltato nella sezione "piante verdi" e booommm...ho fatto il botto. Mi sono imbattuta nella sezione dedicata alle orchidee, il fiore preferito da mia madre e ho scelto a colpo sicuro!!!
E oggi il regalo é arrivato a destinazione e non vi dico la faccia di mia madre quando ho insistito perche' aprisse lei il portone al corriere che mi aveva chiamata precedentemente per la consegna!!!
Ahahaha a momenti si mette a piangere dall'emozione e per me é stato un momento bellissimo...

Comunque sia nella foto potete vedere questa splendida orchidea bianca, completa di vaso di design molto elegante e raffinato.
 Ordinare é stato molto semplice e voglio lasciare un feedback positivo nei confronti dello staff che gestisce questo servizio decisamente preciso, puntuale ed efficente.

Una volta scelto l'articolo che desideriamo acquistare, scegliamo la data per la consegna. Nel mio caso ho selezionato il giorno seguente all'ordinazione e il corriere é arrivato puntualissimo. Ho ordinato nel pomeriggio del 28 e il 29 e' stato consegnato il mio ordine.
Possiamo inoltre scegliere di abbinare un messaggio personalizzato ed addirittura una scatola di cioccolatini (che hanno un costo di 9,00 euro).
La pianta é arrivata perfettamente imballata in uno scatolone a cui era ancorata ben salda al fondo, a prova di scuotimento, perche' si sa, i corrieri molto spesso sono poco delicati!
In ogni caso era tutto perfettamente integro nonostante avessi paura che l'orchidea soffrisse eccessivamente il caldo!
Ed eccola qui, in tutto il suo splendore, arrivata in meno di 24 ore per la gioia di mia madre!!!
Il prezzo é di 49,00 euro piu' 7.00 euro per la spedizione, estremamente veloce come vi ho detto.

Ho trovato estremamente cortese anche il servizio clienti a cui ho chiesto raguagli per quanto riguarda la cura stessa della pianta e che mi ha risposto prontamente.

Le orchidee in casa vivono tranquillamente se poste in un ambiente luminoso ma non esposte a luce diretta. Vanno bagnate una volta a settimana e nebulizzate ogni tanto per quanto riguarda fiori e foglie con acqua possibilmente distillata e vanno mantenute in un ambiente che abbia una temperatura non superiore a 24 ° C. Poi ovviamente io e mia madre ci procureremo qualche valido fertilizzante per incrementare la fioritura!!!

Insomma sono felicissima, sia per il servizio che ho scoperto offerto da FloraQueen che non conoscevo e che mi ha sorpresa per quanto riguarda velocita' ed efficenza, sia ( e ancora di piu'), per la felicita' vista negli occhi di mia madre quando ha ricevuto questa magnifica pianta!

Insomma, io sono sempre stata convinta che i fiori siano uno dei messaggi piu' esaustivi se vogliamo dire qualcosa alle persone a cui vogliamo bene. Oggi ne ho avuto la prova!!!
Powered by Blogger.