PILLOLE: Magico Sconto, nuovo design, nuovi coupons !

Ormai lo sapete, dato che amo fare shopping esattamente quanto voi, mi piace proporvi di tanto in tanto siti utili che possono darci una mano a risparmiare qualcosa insomma. Avere dei coupons sconto fa sempre comodo, e ci consente di fare acquisti a prezzo inferiore per la gioia dei nostri portafogli e delle nostre prepagate!
Quest'oggi vi presento Magico Sconto, una piattaforma online di codici sconto, che seleziona famosi shop online nei quali usufruirne come, giusto per farvi qualche nome Zalando, Douglas, Asos e via discorrendo.
Magico Sconto ci tiene particolarmente al rinnovamento ed al perfezionamento dei servizi che offre, motivo per cui da poco, ha cambiato veste, presentando cosi il sito nuovo nel mercato italiano.
Il portale viene lanciato nel 2013 a Berlino e dati gli innumerevoli successi in sei paesi (Messico, Brasile, Ucraina, Russia, Spagna e Italia) ,subisce un enorme cambiamento sia dal punto di vista tecnologico che estetico rendendosi cosi, ancora piu' chiaro e fruibile dal pubblico.
 Sotto la proprietà di Global Leads Group, società fondata da Stefan Nolte e Denis Ciofu nel maggio del 2011, Magico Sconto è il punto di riferimento per chiunque voglia fare acquisti online in modo intelligente. Grazie a partner come Zalando, Groupon, Asos ed ePrice (tra molti altri), questo restyling fa si chesempre piu' consumatori si avvicinino a questo servizio, imparando ad utilizzare i vantaggiosi coupon proposti dall’azienda.
In Italia, Magico Sconto collabora attualmente con più di 300 negozi online, offrendo sconti in 30 settori diversi in modo da ricoprire l'interesse del cliente a seconda delle proprie esigenze di consumo insomma.

Veloce, pratico e graficamente più pulito 
 La piattaforma italiana ha deciso di puntare molte delle sue energie sul design, al fine di offrire a tutti i potenziali utenti un’esperienza unica e soprattutto facilmente fruibile.
Sappiamo bene che su di un portale o una qualsivoglia piattaforma, l’aspetto estetico, i visuals e le funzionalità del sito sono ben più di un buon biglietto da visita, determinano decisamente il successo del sito stesso.
 Su Magico Sconto le possibilità sono varie e, soprattutto personalizzate.
 Ogni utente, una volta registrato, puo' infatti costruire il proprio profilo in base ai negozi e alle offerte che più gli interessano cosi da rendere possibile seguire gli sconti legati a quegli online shop che si vogliono tenere d’occhio, così come salvare i propri coupon.
 Nello specifico, le modifiche effettuate sulla piattaforma servono  essenzialmente a semplificare la navigazione di ogni potenziale utente:

All'interno del portale troviamo infatti:
- Coupon del giorno: Il coupon più allettante viene selezionato quotidianamente ed offerto sulla finestra dedicata del sito posta nella barra di navigazione in alto a sinistra;
- Guida al coupon: Area specificatamente creata per i nuovi consumatori e per quelli che hanno poca familiarità con il mondo del couponing, in cui é inclusa una guida all’utilizzo dei coupon.
- Compatibilità con i canali social: ogni coupon infatti potrà essere condiviso sui principali social network e sui propri profili personali in modo da poter condividere con i nostri followers le offerte piu' interessanti e vantaggiose.
- Salvataggio coupon preferiti: nel caso in cui un utente abbia identificato un codice sconto da usare, cliccando sul bottone a forma di stella è possibile salvare il proprio coupon, e utilizzarlo in un secondo momento in modo da non dover ricominciare da capo una nuova ricerca, rischiando magari di perdere l'offerta scela.
-Personalizzazione della newsletter: é possibile monitorare ogni aggiornamento sulle migliori offerte ,che sia giornalmente, settimanalmente o su uno specifico negozio, le newsletter si personalizzano in base ai propri gusti in modo da avere sempre a portata di mano le offerte che attirano maggiormente l'interesse dell'utente finale.

Magico Sconto ovviamente non si ferma certo qui,  continuerà a crescere sempre più, cercando sempre nuovi partner e ponendosi come leader nel mercato italiano dei coupon.
 Grazie all’uscita dell’ultima piattaforma aggiornata, più semplice, veloce e, soprattutto, più allettante per i nuovi utenti, altre features (e non solo) sono in programma nel futuro dell’azienda quindi vi consiglio di salvare la piattaforma nei preferiti per non perdervi nessuna novita'.

Ma diamo uno sguardo su come funziona esattamente il portale:

Una volta caricata la home del portale, in alto a sinistra trovate un menu "mostra coupon".  Cliccandolo, si accedera' ad un semplice menu' a tendina con rispettivamente "il coupon del giorno" ,  "Tutte le categorie", dove semplicemente possiamo selezionare le offerte in base alle nostre categorie di interesse e "Tutti i negozi" nel quale troviamo raggruppati i partners del portale.

Per quanto riguarda il coupon del giorno, vi faccio un esempio pratico:

Accendendo nell'apposito menu', troviamo in fatti l'offerta del giorno, contrassegnata da una sorta di timer che indica per quanto tempo sara' ancora attiva. Il coupon del giorno, non é altro che un codice sconto che viene considerato potenzialmente di maggior interesse e che quindi viene proposto a beneficio degli utenti.

Ma diamo uno sguardo invece all'utilizzo del sito:



Ho semplicemente navigato nella sezione "tutte le categorie" selezionando poi la categoria di mio interesse "BELLEZZA E BENESSERE" .
Ovviamente uscira' un elenco dei negozi facenti parte della categoria che dispongono di un codice sconto. Io ho scelto quello offerto da Douglas, ossia un 20% di sconto praticamente su tutto.


 Una volta selezionato il negozio che ci interessa, non dovremmo fare altro che cliccare su MOSTRA CODICE; si aprira' semplicemente la schermata che vedete nell'immagine precedente, nella quale trovate il codice sconto che dovrete solo copiare.


Una volta copiato il codice, apparira' una scritta testuale che vi rimanda al negozio.

A questo punto faremo in tutta tranquillita' i nostri aquisti su Douglas, inserendo il nostro codice sconto nel carrello, al momento del pagamento!
Insomma, niente di piu' facile e vantaggioso per tutte noi amanti dello shopping!

Vi invito a dare uno sguardo a Magico Sconto, iscrivendovi alla newsletter, personalizzandola secondo i vostri gusti ovviamente, in modo da essere sempre aggiornate sulla scontistica proposta. Un buon motivo per fare shopping col sorriso!

Articolo Sponsorizzato
Powered by Blogger.